Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / errore pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore errore pregeo

pezzotti

Iscritto il:
12 Ottobre 2012 alle ore 09:39

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2012 alle ore 10:47

line tipo 7 il 203 appartiene al segmento 201-202

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2012 alle ore 11:36

..complimeti per la spiegazione, assolutamente esaustiva!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2012 alle ore 12:28

"bioffa69" ha scritto:
..complimeti per la spiegazione, assolutamente esaustiva!!





Forse,...... per caso, ........ può darsi che non abbia collegato tra loro i punti 201 - 202 - 203 ? magari l'ordine sarà diverso ma mi sà che deve comunque collegarli in un'unica linea in quanto probabilmente il 203 (scartato dall'elaborazione) si trova in mezzo, come il terzo incomodo ... o no ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 11:10

Buon giorno a tutti, mi accodo a questa discussione, qualcuno ha mai provato su una linea tipo 5 di pregeo ad inserire una misura così: 7.245.234 (oppure similare) e vedere cosa succede????



Veramente proprio assurdo???



Saluti (faccina che guarda allibita questo programma pregeo)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 12:19

"SIMBA64" ha scritto:
Buon giorno a tutti, mi accodo a questa discussione, qualcuno ha mai provato su una linea tipo 5 di pregeo ad inserire una misura così: 7.245.234 (oppure similare) e vedere cosa succede????

Veramente proprio assurdo???

Saluti (faccina che guarda allibita questo programma pregeo)



A me Pregeo sentenzia che la misura 7.245.234 (l'ho provata come squadro) è formalmente errata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 12:24

"totonno" ha scritto:
"SIMBA64" ha scritto:
Buon giorno a tutti, mi accodo a questa discussione, qualcuno ha mai provato su una linea tipo 5 di pregeo ad inserire una misura così: 7.245.234 (oppure similare) e vedere cosa succede????

Veramente proprio assurdo???

Saluti (faccina che guarda allibita questo programma pregeo)



A me Pregeo sentenzia che la misura 7.245.234 (l'ho provata come squadro) è formalmente errata.





Come si dice a Lecce ... e mo tu mangi !!!! Secondo me il Simba64 ha fatto il furbetto ed ha posto una domanda trabocchetto per vedere se qualcuno cadeva nella trappola e provava a scrivere il numero,...piuttosto un'altra cosa, ho redatto già alcune tipologie 1 e 2, senza wegis, bene l'icona è disabilitata, ma perchè continua ancora a chiedermi la quota e la est media ???? A ce serve ?? ...... (faccina arrabbiata)



ma pezzotti.... hai risolto il problema ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 12:54

"totonno" ha scritto:
"SIMBA64" ha scritto:
Buon giorno a tutti, mi accodo a questa discussione, qualcuno ha mai provato su una linea tipo 5 di pregeo ad inserire una misura così: 7.245.234 (oppure similare) e vedere cosa succede????

Veramente proprio assurdo???

Saluti (faccina che guarda allibita questo programma pregeo)



A me Pregeo sentenzia che la misura 7.245.234 (l'ho provata come squadro) è formalmente errata.





Ciao Fiorentino, grazie della tua risposta

Prova a metterla come distanza e non come squadro, a me si blocca il computer e non riesco più ad uscire.

Saluti con un dolce pranzo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 12:59

"anonimo_leccese" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
"SIMBA64" ha scritto:
Buon giorno a tutti, mi accodo a questa discussione, qualcuno ha mai provato su una linea tipo 5 di pregeo ad inserire una misura così: 7.245.234 (oppure similare) e vedere cosa succede????

Veramente proprio assurdo???

Saluti (faccina che guarda allibita questo programma pregeo)



A me Pregeo sentenzia che la misura 7.245.234 (l'ho provata come squadro) è formalmente errata.





Come si dice a Lecce ... e mo tu mangi !!!! Secondo me il Simba64 ha fatto il furbetto ed ha posto una domanda trabocchetto per vedere se qualcuno cadeva nella trappola e provava a scrivere il numero,...piuttosto un'altra cosa, ho redatto già alcune tipologie 1 e 2, senza wegis, bene l'icona è disabilitata, ma perchè continua ancora a chiedermi la quota e la est media ???? A ce serve ?? ...... (faccina arrabbiata)



ma pezzotti.... hai risolto il problema ?





Ciao anonimo, è un piacere avere un confronto con te, non è nella mia indole fare i quesiti a trobocchetto, fai anche tu la prova e vedrai che succede.

Su l'altro discorso che chiedi, la est media sono d'accordo non serve a niente, ma purtroppo bisogna inserirla obbligatoriamente.

Bisognerebbe chiedere alla SOGEI cosa serve nei casi senza wegis.



Saluti con un pranzo riposante

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 13:20

"SIMBA64" ha scritto:
Ciao Fiorentino, grazie della tua risposta

Prova a metterla come distanza e non come squadro, a me si blocca il computer e non riesco più ad uscire.

Saluti con un dolce pranzo.



"Campo formalmente errato" anche come distanza. Comunque mi è successo varie volte che immettendo un numero troppo alto o una lettera, oppure una virgola al posto del punto per i decimali, il programma non riconosca un importo standard e si blocchi. Mi sembra anche normale da parte di Pregeo non riconoscere la simbologia inadeguata e andare in confusione. Altrimenti, Stefano, come si dovrebbe comportare Pregeo10?

Pregeo10 che utilizzo è ultima versione disponibile.

Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 14:03

"totonno" ha scritto:
"SIMBA64" ha scritto:
Ciao Fiorentino, grazie della tua risposta

Prova a metterla come distanza e non come squadro, a me si blocca il computer e non riesco più ad uscire.

Saluti con un dolce pranzo.



"Campo formalmente errato" anche come distanza. Comunque mi è successo varie volte che immettendo un numero troppo alto o una lettera, oppure una virgola al posto del punto per i decimali, il programma non riconosca un importo standard e si blocchi. Mi sembra anche normale da parte di Pregeo non riconoscere la simbologia inadeguata e andare in confusione. Altrimenti, Stefano, come si dovrebbe comportare Pregeo10?

Pregeo10 che utilizzo è ultima versione disponibile.

Ciao.





ciao Antonio

Spiego meglio quello che mi è successo, e che non voglio succeda al altri.

Avevo un libretto di circa 20 righe, riapro questo libretto e lo stavo integrando con altre 50 linee tipo 4 e 5, all'ultima riga tipo 5 metto una distanza formalmente errara, pregeo riconosce che il dato non va bene.

Pregeo mi blocca la possibilità d'inserimento di altre linee e allo stesso modo di uscire e non riesco a salvare, praticamente ho perso quelle 50 righe che avevo aggiornate precedentemente.

Non mi pare che sia una cosa normale questa, pensa se avessi modificato il mio libretto pregeo con 500 nuove linee avrei perso tutto.

Spero di essere stato il più esaustivo possibile nella spiegazione.

Ciao collega insuperabile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2012 alle ore 16:31

"SIMBA64" ha scritto:
ciao Antonio

Spiego meglio quello che mi è successo, e che non voglio succeda al altri.

Avevo un libretto di circa 20 righe, riapro questo libretto e lo stavo integrando con altre 50 linee tipo 4 e 5, all'ultima riga tipo 5 metto una distanza formalmente errara, pregeo riconosce che il dato non va bene.

Pregeo mi blocca la possibilità d'inserimento di altre linee e allo stesso modo di uscire e non riesco a salvare, praticamente ho perso quelle 50 righe che avevo aggiornate precedentemente.

Non mi pare che sia una cosa normale questa, pensa se avessi modificato il mio libretto pregeo con 500 nuove linee avrei perso tutto.

Spero di essere stato il più esaustivo possibile nella spiegazione.

Ciao collega insuperabile.



Hai fatto benissimo a ricordare la tua esperienza. Mi dispiace che Ti sia accaduto questo fatto. Va detto che molti altri software, oltre Pregeo10 non sono immuni da questo tipo di infortuni, per quanto vi sia la possibilità di memorizzare automaticamente il lavoro ogni brevissimo periodo di tempo (accettabile per lavorare), succede a tutti di perdere il lavoro eseguito: mancanza di corrente, software che va in crash nel bel mezzo di un progetto, file rovinato o perso. Per quanto si possa stare attenti, c'è sempre un inconveniente dell'ultima ora che manda all'aria quanto effettuato. La cosa più semplice da consigliare senza tanti artifici è ricordarsi sempre di salvare il lavoro manualmente e frequentemente, il tutto compatibilmente e senza ostacolare l'operatività occorrente per redigere il documento.

Spero di averti tirato un po' su. Come si dice: "Mal comune, mezzo gaudio!"

Saluti automatici.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie