Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Distorsione massima fuori tolleranza nel punto 12
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Distorsione massima fuori tolleranza nel punto 12

Dododon

Iscritto il:
09 Ottobre 2012 alle ore 17:34

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2012 alle ore 17:44

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma qualche voltas sono riuscito a risolvere alcuni problemi leggendovi. Ora però visto che non sono riuscito a trovare soluzione al mio problema attuale, lo posto direttamente e spero che riuscirete ad aiutarmi. Ho fatto un rilievo con strumentazione gps per effettuare il frazionamento di due particelle. Ho preparato tutto e l'ho mandato all'ADT. Oggi mi ritorna indietro rifiutato,e la motivazione è quella che leggete nel titolo del mio post: distorsione massima fuori tolleranza nel punto 112. Non ho usato questo punto per fare l'orientamento, quindi non è la soluzione al mio problema. Questo punto è il vertice della nuova dividente di una particella in questione. Spero mi saprete dare una mano. A presto. Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 09:00

"Dododon" ha scritto:
...

Ho fatto un rilievo con strumentazione gps per effettuare il frazionamento di due particelle. Ho preparato tutto e l'ho mandato all'ADT. Oggi mi ritorna indietro rifiutato,e la motivazione è quella che leggete nel titolo del mio post: distorsione massima fuori tolleranza nel punto 112. Non ho usato questo punto per fare l'orientamento, quindi non è la soluzione al mio problema. Questo punto è il vertice della nuova dividente di una particella in questione. Spero mi saprete dare una mano. A presto. Grazie.



Dall'elaborazione del libretto delle misure (che non vediamo) presumo che il vertice in questione non chiuda sulla linea nera della particella.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 09:35

Oppure che si è abusato un pò troppo del comando "adatta". Nel senso che il punto rilevato è troppo distante dalla line nera dove terminerebbe il nuovo confine.

Saluti stringati. (...Faccina che non sa più come fare per essere più concisa possibile...)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Dododon

Iscritto il:
09 Ottobre 2012 alle ore 17:34

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 09:39

Adattando al massimo,ossia 2 mt,il vertice si aggancia al confine della particella,altrimenti la procedura non sarebbe andata avanti. Ora però ho trovato che il valore della distorsione deve essere al massimo 1.16 mt per il foglio in questione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 09:50

Secondo me devi battere un punto più vicino al confine. Oppure costituire un punto più vicino al confine per allineamento con la dividente e spiegare tutto in relazione. Probabilmente la linea nera rappresentata sulla mappa non coincide esattamente con il contorno fisico della particella.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 10:54

"Dododon" ha scritto:
Adattando al massimo,ossia 2 mt,il vertice si aggancia al confine della particella,altrimenti la procedura non sarebbe andata avanti. Ora però ho trovato che il valore della distorsione deve essere al massimo 1.16 mt per il foglio in questione.





A volte è sufficiente, con i comandi orienta e adatta, cosiderare alcuni punti vertice e non considerarne altri, questo ti permette di avere una sufficiente/buona/accettabile proposta di aggiornamento.

A volte il problema di rimanere in tolleranza la distorsione si risolve anche con un buon orienta sulla posizione dei punti fiduciali.

Sappi che la cosa che più conta con questi comandi di pregeo (cioe adatta e orienta) è quella, alla fine, di avere una proposta di aggiornamento, che secondo il tuo operato, deve essere la più consona possibile.

Saluti orientati con un adattamento in tolleranza

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Dododon

Iscritto il:
09 Ottobre 2012 alle ore 17:34

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2012 alle ore 13:10

Problema risolto e frazionamento approvato. Ho risolto il problema battendo un punto più vicino al confine della particella per allineamento.

Grazie per i suggerimenti.

Saluti e buona giornata a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie