Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / diritto del concedente conferma in mappa con inser...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore diritto del concedente conferma in mappa con inserimento fab

blackberry

Iscritto il:
23 Ottobre 2012 alle ore 14:02

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 14:17

Salve scusate, ho appena fatto una visura sugli immobili di proprietà di un mio amico - risultano delle unità miste tra cantine garage e appartamenti con particella e subalterno e il terreno con la stessa particella delle unità ma seminativo.

Sul terreno insinste un altro corpro di fabrica una piccola autorimessa sconosciuta al catasto e quindi di cui manca l'inserimento in mappa e l'accatastamento - nella visura del terreno esce il nominativo del proprietario - deceduto di cui dovro' fare la successione degli immobili una volta regolarizzata la posizione al catasto e il comune con i vari diritti e diritto del concedente.

Pensavo di richiedere l'estratto di mappa - fare il rilievo - preparare un tipo mappale per conferma e introduzione in mappa, vedremo poi la tipologia, Giusto?, mi chiedevo poi come faccio con le firme - devo preparare la pratica e portarla a far firmare al comune? non so' come fare, faccio una lettera di incarico per far firmare gli eredi di cui non ho la successione in quanto il proprietario e' deceduto?

aiutatemi sono gradite le risposte date tipo a un bambino delle elementari - grazie e buon lavoro a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 14:36

"blackberry" ha scritto:
aiutatemi sono gradite le risposte date tipo a un bambino delle elementari



ma non ti vergogni.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blackberry

Iscritto il:
23 Ottobre 2012 alle ore 14:02

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 14:45

era una battuta per dire e' inutile girare troppo intorno al discorso o trovare frasi troppo articolate volevo una semplice conferma e risposta, ma mi rendo conto che questo forum e' fatto per fare molta scena - e basta peche' poi le soluzioni le conferme devo sempre trovarle all' Agenzia del territorio, comunque no non mi vergogno - non ho scritto ditemi il modo per imparare a rubare -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 15:15

inizierei con due appunti, primo che penso tutti abbiamo imparato anche chiedendo al tecnico catastale come affrontare una o l'altra problematica, oltre a studiare le circolari e note dell'Agenzia, chiaramente...



.....secondo se sei diplomato ed hai fatto il praticantato forse sarebbe meglio che le risposte fossero il piu' possibile tecniche e non date come ad un bambino delle elementari, ma devo dire che la domanda sembra fatta da un bambino ed evidenzio:

"blackberry" ha scritto:
Salve scusate, ho appena fatto una visura sugli immobili di proprietà di un mio amico - risultano delle unità miste tra cantine garage e appartamenti con particella e subalterno e il terreno con la stessa particella delle unità ma seminativo.



...hai riletto quello che hai scritto?? unita' miste??? cosa sono, che linguaggio tecnico e'?? come pensi che si possa comprendere una domanda se queste sono le premesse....la cosa sarebbe giustificata solo se tu fossi davvero un bambino delle elementari!!



"blackberry" ha scritto:
Sul terreno insinste un altro corpro di fabrica una piccola autorimessa sconosciuta al catasto e quindi di cui manca l'inserimento in mappa e l'accatastamento - nella visura del terreno esce il nominativo del proprietario - deceduto di cui dovro' fare la successione degli immobili una volta regolarizzata la posizione al catasto e il comune con i vari diritti e diritto del concedente.



..evidenzio in rosso cio' che scrivi essere le proprieta', prima dici che e' del tuo amico poi dici che il proprietario e' deceduto, e' il tuo amico che e' deceduto o e' un'altro ? poi dici anche dirittto del concedente per cui forse nessuno dei precedenti soggetti e' il proprietario......pero' direi che anche da questo non si capisce niente!!

....mi fermo qui!!



anzi vorrei chiarire che cio' che tu, definisci forum che fa' molta scena, e' forse invece quel linguaggio tecnico che ti manca , per capire e per farti capire.....



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 16:26

"bioffa69" ha scritto:
inizierei con due appunti, primo che penso tutti abbiamo imparato anche chiedendo al tecnico catastale come affrontare una o l'altra problematica, oltre a studiare le circolari e note dell'Agenzia, chiaramente...



.....secondo se sei diplomato ed hai fatto il praticantato forse sarebbe meglio che le risposte fossero il piu' possibile tecniche e non date come ad un bambino delle elementari, ma devo dire che la domanda sembra fatta da un bambino ed evidenzio:

"blackberry" ha scritto:
Salve scusate, ho appena fatto una visura sugli immobili di proprietà di un mio amico - risultano delle unità miste tra cantine garage e appartamenti con particella e subalterno e il terreno con la stessa particella delle unità ma seminativo.



...hai riletto quello che hai scritto?? unita' miste??? cosa sono, che linguaggio tecnico e'?? come pensi che si possa comprendere una domanda se queste sono le premesse....la cosa sarebbe giustificata solo se tu fossi davvero un bambino delle elementari!!



"blackberry" ha scritto:
Sul terreno insinste un altro corpro di fabrica una piccola autorimessa sconosciuta al catasto e quindi di cui manca l'inserimento in mappa e l'accatastamento - nella visura del terreno esce il nominativo del proprietario - deceduto di cui dovro' fare la successione degli immobili una volta regolarizzata la posizione al catasto e il comune con i vari diritti e diritto del concedente.



..evidenzio in rosso cio' che scrivi essere le proprieta', prima dici che e' del tuo amico poi dici che il proprietario e' deceduto, e' il tuo amico che e' deceduto o e' un'altro ? poi dici anche dirittto del concedente per cui forse nessuno dei precedenti soggetti e' il proprietario......pero' direi che anche da questo non si capisce niente!!

....mi fermo qui!!



anzi vorrei chiarire che cio' che tu, definisci forum che fa' molta scena, e' forse invece quel linguaggio tecnico che ti manca , per capire e per farti capire.....



Saluti



condivido pienamente!

la cosa che mi dispiace è che questo forum invece di crescere sta diventando una barzelletta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 17:00

"blackberry" ha scritto:
Salve scusate, ho appena fatto una visura sugli immobili di proprietà di un mio amico - risultano delle unità miste tra cantine garage e appartamenti con particella e subalterno e il terreno con la stessa particella delle unità ma seminativo.

Sul terreno insinste un altro corpro di fabrica una piccola autorimessa sconosciuta al catasto e quindi di cui manca l'inserimento in mappa e l'accatastamento - nella visura del terreno esce il nominativo del proprietario - deceduto di cui dovro' fare la successione degli immobili una volta regolarizzata la posizione al catasto e il comune con i vari diritti e diritto del concedente.

Pensavo di richiedere l'estratto di mappa - fare il rilievo - preparare un tipo mappale per conferma e introduzione in mappa, vedremo poi la tipologia, Giusto?, mi chiedevo poi come faccio con le firme - devo preparare la pratica e portarla a far firmare al comune? non so' come fare, faccio una lettera di incarico per far firmare gli eredi di cui non ho la successione in quanto il proprietario e' deceduto?

aiutatemi sono gradite le risposte date tipo a un bambino delle elementari - grazie e buon lavoro a tutti



salve,

la domanda è: "preparare un tipo mappale per conferma e introduzione in mappa,"

il tipo mappale è come hai detto, uno, però che confermi se non ci sono in mappa i fabbricati?(mi sembra di capire che è seminativo, senza sagome?) controlla comunque che non esistano precedenti Tm inevasi, per le uiu giù censite al CEU ma non riportate in mappa.

la domanda è: "mi chiedevo poi come faccio con le firme,"

In questo caso, io , farei prima un salto al Comune per capire di cosa si tratta..mi spiego : il Comune concedente per cosa? Ti firma l'atto di aggiornamento? a me non sempre.

la domanda è: " non so' come fare, faccio una lettera di incarico per far firmare gli eredi,"

Si, devi intestare al defunto i beni poi fare la successione. Firmano l'atto di aggiornamenti gli eredi.

saluti.

Chiarament

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 17:04

"CESKO" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
inizierei con due appunti, primo che penso tutti abbiamo imparato anche chiedendo al tecnico catastale come affrontare una o l'altra problematica, oltre a studiare le circolari e note dell'Agenzia, chiaramente...



.....secondo se sei diplomato ed hai fatto il praticantato forse sarebbe meglio che le risposte fossero il piu' possibile tecniche e non date come ad un bambino delle elementari, ma devo dire che la domanda sembra fatta da un bambino ed evidenzio:

"blackberry" ha scritto:
Salve scusate, ho appena fatto una visura sugli immobili di proprietà di un mio amico - risultano delle unità miste tra cantine garage e appartamenti con particella e subalterno e il terreno con la stessa particella delle unità ma seminativo.



...hai riletto quello che hai scritto?? unita' miste??? cosa sono, che linguaggio tecnico e'?? come pensi che si possa comprendere una domanda se queste sono le premesse....la cosa sarebbe giustificata solo se tu fossi davvero un bambino delle elementari!!



"blackberry" ha scritto:
Sul terreno insinste un altro corpro di fabrica una piccola autorimessa sconosciuta al catasto e quindi di cui manca l'inserimento in mappa e l'accatastamento - nella visura del terreno esce il nominativo del proprietario - deceduto di cui dovro' fare la successione degli immobili una volta regolarizzata la posizione al catasto e il comune con i vari diritti e diritto del concedente.



..evidenzio in rosso cio' che scrivi essere le proprieta', prima dici che e' del tuo amico poi dici che il proprietario e' deceduto, e' il tuo amico che e' deceduto o e' un'altro ? poi dici anche dirittto del concedente per cui forse nessuno dei precedenti soggetti e' il proprietario......pero' direi che anche da questo non si capisce niente!!

....mi fermo qui!!



anzi vorrei chiarire che cio' che tu, definisci forum che fa' molta scena, e' forse invece quel linguaggio tecnico che ti manca , per capire e per farti capire.....



Saluti



condivido pienamente!

la cosa che mi dispiace è che questo forum invece di crescere sta diventando una barzelletta.





salve,

ogni volta c'è un flame.

......relax .............

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blackberry

Iscritto il:
23 Ottobre 2012 alle ore 14:02

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 17:34

Grazie AMOSTORTO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 17:48

Non entro nello specifico della discussione, a cui altri hanno dato il loro contributo- Però vorrei quasi fare l'avvocato difensore del Blekberri, ed infatti il nome del collega, o meglio il nikneim, mi ha ispirato questa riflessione. Oggi tutti i giovani entrano nella nostra, come altre, attività con molta disinvoltura. ma non è colpa loro, ... non fraintendete, ma è cosa che vedo tutti i giorni,..sono figli del "subito" , sapere subito tramite le tecnologie informatiche, tramite la rete, e lo vedo, ripeto, con mia figlia, ... posso diglierlo mille volte di sfogliare l'enciclopedia di 8 volumi che ho a casa e che i miei genitori hanno fatto con tanti sacrifici, tanto la storia di Napoleone o le poesie di Pascoli son rimaste sempre quelle...niente da fare, esiste solo Wikipedia,..che fanno ? copia ed incolla .... quindi son giovani già nati con certe tecnologie per cui andarsi a scartabellare, ma anche in rete per carità, le norme diventa una grossa fatica - bene qui chiudo l'o.t.,...come si dice in gergo forumianesco ... -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie