Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / DESCRIZIONE ALTIMETRIA!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore DESCRIZIONE ALTIMETRIA!!

bibbettina

Iscritto il:
19 Gennaio 2012

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 11:20

Buongiorno a tutti, ho inviato un libretto pregeo, però mi è stato respinto in quanto alcuni punti di dettaglio sono stati rilevati senza prisma, e loro mi chiedono anche la descrizione altimetrica del punto..... ma se sono punti presi a mezza altezza cosa ci scrivo? preciso che è una modesta entità...

ufff.... aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

AM

Iscritto il:
09 Dicembre 2004

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 11:25

metti altezze prisma a caso non è sottoposto a verifica e risolvi problema,

una curiosità per chi ha misuratori senza prisma per l'altezza cosa fa batte alla base del fabbricato ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bibbettina

Iscritto il:
19 Gennaio 2012

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 11:30

"AM" ha scritto:
metti altezze prisma a caso non è sottoposto a verifica e risolvi problema,

una curiosità per chi ha misuratori senza prisma per l'altezza cosa fa batte alla base del fabbricato ?





a caso?????? non mi sembra corretto, e visto che è stato sospeso vuol dire che lo controllano....



...io leggo quello che riesco a vedere, se è la base del muro bene, altrimenti anche a metà, sotto il cornicione ecc

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 11:35

"bibbettina" ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho inviato un libretto pregeo, però mi è stato respinto in quanto alcuni punti di dettaglio sono stati rilevati senza prisma, e loro mi chiedono anche la descrizione altimetrica del punto..... ma se sono punti presi a mezza altezza cosa ci scrivo? preciso che è una modesta entità...

ufff.... aiuto





La sospensione non era corretta, la normativa chiede che solo un punto dell'oggetto del rilievo sia rilevato altimetricamente, oltre ai fiduciali.

Poi le quote non è che debbono essere inventate, è vero che non sono motivo di sospensione, però è consigliabile che siano giuste e reali con quanto in luogo.



Saluti quotati

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bibbettina

Iscritto il:
19 Gennaio 2012

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 11:45

"SIMBA64" ha scritto:
"bibbettina" ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho inviato un libretto pregeo, però mi è stato respinto in quanto alcuni punti i dettaglio sono stati rilevati senza prisma, e loro mi chiedono anche la descrizione altimetrica del punto..... ma se sono punti presi a mezza altezza cosa ci scrivo? preciso che è una modesta entità...

ufff.... aiuto





La sospensione non era corretta, la normativa chiede che solo un punto dell'oggetto del rilievo sia rilevato altimetricamente, oltre ai fiduciali.

Poi le quote non è che debbono essere inventate, è vero che non sono motivo di sospensione, però è consigliabile che siano giuste e reali con quanto in luogo.



Saluti quotati



Il rilievo è REALE, ovviamente le quote sono a caso in alcuni punti di dettaglio, proprio perchè lette senza prisma.

Cosa dite proverò a scriverlo della descrizione altimetrica lettura no prisma

Saluti prismati!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 12:02

Lette senza prisma ? O vuoi dire lette senza misurarne l'altezza ? Senza prisma lo strumento cosa legge scusa ? Comunque se non ricordo male, non è obbligatorio mettere tutti i punti con le quote altimetriche, basta un punto dell'esistente ed un punto della/e nuove linee rosse, pertanto se ne hai anche una sola di entrambe con la quota, possono anche già bastare, e tutte le altre solo con D.O. ed A.O., almeno che non hai fatto il libretto scaricando tutto quello che hai registrato in memoria,..... per questo non uso questo sistema, tanto comunque dopo devi fare una scrematura -

Per curiosità posti una "riga 2 senza prisma" ??!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bibbettina

Iscritto il:
19 Gennaio 2012

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 12:08

CI SONO ALCUNI STRUMENTI CHE HANNO IL MISURATORE LASER, CHE LEGGONO FINO AD UNA CERTA DISTANZA ANCHE SENZA IL PRISMA.

NELLA RIGA 2 ALTEZZA MIRA 0.00, DESCRIZIONE PUNTO SPIGOLO FABBICATO rif. planimetrico lettura no prisma.

Ma certo che nonmetto tutto ciò che scarico dal libretto, ci mancherebbe ancora, ma ripeto sono solo alcuni punti, non tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 12:10

"bibbettina" ha scritto:
Cosa dite proverò a scriverlo della descrizione altimetrica lettura no prisma



diciamo che devi attenerti al punto 6 della disposizione operativa prot. 14063 del 22-02-2005(ti consiglio di leggerla)

Non complicarti la vita.....con descrizioni superflue

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 12:12

"bibbettina" ha scritto:
CI SONO ALCUNI STRUMENTI CHE HANNO IL MISURATORE LASER, CHE LEGGONO FINO AD UNA CERTA DISTANZA ANCHE SENZA IL PRISMA.

NELLA RIGA 2 ALTEZZA MIRA 0.00, DESCRIZIONE PUNTO SPIGOLO FABBICATO rif. planimetrico lettura no prisma,





Il regolamento di questo forum spiega che chi scrive in maiuscolo equivale ad urlare, per cortesia non urlare, le risposte ti sono già state date, fanne buon uso.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 12:16

"bibbettina" ha scritto:
CI SONO ALCUNI STRUMENTI CHE HANNO IL MISURATORE LASER, CHE LEGGONO FINO AD UNA CERTA DISTANZA ANCHE SENZA IL PRISMA.

NELLA RIGA 2 ALTEZZA MIRA 0.00, DESCRIZIONE PUNTO SPIGOLO FABBICATO rif. planimetrico lettura no prisma.

Ma certo che nonmetto tutto ciò che scarico dal libretto, ci mancherebbe ancora, ma ripeto sono solo alcuni punti, non tutti





In effetti dopo aver risposto mi son ricordato di questa possibilità,....comunque NON C'E' BISOGNO DI URLARE, !!!!!! (......faccina sorridente) vale il discorso di prima, non si è obbligati a mettere tutte le quote altimetriche rilevate, altrimenti c'è l'altra alternativa di utilizzare l'opzione 2 della riga 2, cioè inserire l'angolo azimutale e zenitale e la distanza inclinata, hai provato ? Io, personalmente non la utilizzi mai, ma visto che c'è !!! CIAO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 12:19

"anonimo_leccese" ha scritto:
"bibbettina" ha scritto:
CI SONO ALCUNI STRUMENTI CHE HANNO IL MISURATORE LASER, CHE LEGGONO FINO AD UNA CERTA DISTANZA ANCHE SENZA IL PRISMA.

NELLA RIGA 2 ALTEZZA MIRA 0.00, DESCRIZIONE PUNTO SPIGOLO FABBICATO rif. planimetrico lettura no prisma.

Ma certo che nonmetto tutto ciò che scarico dal libretto, ci mancherebbe ancora, ma ripeto sono solo alcuni punti, non tutti





In effetti dopo aver risposto mi son ricordato di questa possibilità,....comunque NON C'E' BISOGNO DI URLARE, !!!!!! (......faccina sorridente) vale il discorso di prima, non si è obbligati a mettere tutte le quote altimetriche rilevate, altrimenti c'è l'altra alternativa di utilizzare l'opzione 2 della riga 2, cioè inserire l'angolo azimutale e zenitale e la distanza inclinata, hai provato ? Io, personalmente non la utilizzi mai, ma visto che c'è !!! CIAO



mah.....

tante complicazioni quando basta "almeno un punto del rilievo battuto altimetricamente"....logicamente con tanto di descrizione!

saluti(perplessi)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bibbettina

Iscritto il:
19 Gennaio 2012

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 12:20

"CESKO" ha scritto:
"bibbettina" ha scritto:
Cosa dite proverò a scriverlo della descrizione altimetrica lettura no prisma



diciamo che devi attenerti al punto 6 della disposizione operativa prot. 14063 del 22-02-2005(ti consiglio di leggerla)

Non complicarti la vita.....con descrizioni superflue

Saluti







ehehe infatti io non le avevo fatte, ed è la prima volta, che mi sospendono la pratica con queste motivazioni, è già successo che avevo inserito dei punti di dettaglio senza alcuna descrizione.... il problema e che è una pratica "fuori provincia" e onestamente non ho voglia di rifarmi 300 km per andare a parlarci di persona....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 12:25

"CESKO" ha scritto:
mah.....tante complicazioni quando basta "almeno un punto del rilievo battuto altimetricamente"....logicamente con tanto di descrizione!
saluti(perplessi)





ma quando ci sarà la possibilità di inserire le faccine ? Avrei inserito almeno una decina di "quoto" .... ah...ah...ah...ah... ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 12:32

"bibbettina" ha scritto:
hehe infatti io non le avevo fatte, ed è la prima volta, che mi sospendono la pratica con queste motivazioni, è già successo che avevo inserito dei punti di dettaglio senza alcuna descrizione.... il problema e che è una pratica "fuori provincia" e onestamente non ho voglia di rifarmi 300 km per andare a parlarci di persona....





Scusa, non voglio passare per quello "pignolo" ma nel tuo post esordisci dicendo:

Buongiorno a tutti, ho inviato un libretto pregeo,



ma l'hai inviato o sei andata personalmente ???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bibbettina

Iscritto il:
19 Gennaio 2012

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2012 alle ore 12:39

"anonimo_leccese" ha scritto:
"bibbettina" ha scritto:
hehe infatti io non le avevo fatte, ed è la prima volta, che mi sospendono la pratica con queste motivazioni, è già successo che avevo inserito dei punti di dettaglio senza alcuna descrizione.... il problema e che è una pratica "fuori provincia" e onestamente non ho voglia di rifarmi 300 km per andare a parlarci di persona....





Scusa, non voglio passare per quello "pignolo" ma nel tuo post esordisci dicendo:

Buongiorno a tutti, ho inviato un libretto pregeo,



ma l'hai inviato o sei andata personalmente ???





il pregeo l'ho inviato in via telematica....

ah prima non stavo urlando! hahahah ma contemporanemente stavo scrivendo dell'altro ed era rimasta la maiuscola inserita!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie