Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Demolizione Totale Tipologia 3??
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Demolizione Totale Tipologia 3??

roby77

Iscritto il:
14 Dicembre 2007

Messaggi:
250

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Agosto 2010 alle ore 17:46

Ciao..devo fare una demolizione totale di un fabbricato rappresentato in mappa, il problema è che in visura risulta Fu D accert (NON E.U.) e non risulta in visura al catasto fabbricati...
Sull'esempio della Tipologia 3 viene mostrata la qualità 282 (E.U.)...volevo sapere se posso usarla ugualmente o devo presentare un tipo non codificato...
Grazie!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2010 alle ore 14:53

Per dichiarare la demolizione di un fabbricato non censito al Catasto Fabbricati, ma censito al Catasto Terreni con qualità "FR" o "FUA" e a ditta ordinaria, occorre presentare una richiesta gratuita con il Modello 26.

In ogni caso non è obbligatorio alcun atto di aggiornamento.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

roby77

Iscritto il:
14 Dicembre 2007

Messaggi:
250

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2010 alle ore 16:24

Ciao...ho già richiesto l'estratto di mappa digitale, vorrei presentare un T.M. per pulire la mappa e attribuire un nuovo numero, è possibile anche se in visura è censito SOLO al terreni come " FU D ACCERT" ??
Grazie...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2010 alle ore 17:10

"roby77" ha scritto:
Ciao...ho già richiesto l'estratto di mappa digitale, vorrei presentare un T.M. per pulire la mappa e attribuire un nuovo numero, è possibile anche se in visura è censito SOLO al terreni come " FU D ACCERT" ??
Grazie...


La risposta di it9gvo, il quale per altro è tra i più autorevoli e competenti del sito, mi sembra chiara e perentoria, perchè vuoi per forza eseguire atti non dovuti nè possibili?
Come già detto in post simile il TM, serve per denunciare nuovi fabbricati o porzioni di essi e quindi con il passaggio da terreni ad E.U., nonche per la demolizione di fabbricati già EU.
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

roby77

Iscritto il:
14 Dicembre 2007

Messaggi:
250

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2010 alle ore 17:22

Ciao...non è che voglio per forza eseguire atti non dovuti e non possibili...mi spiego meglio:
sul posto anni fà c'era un fabbricato che poi è stato demolito senza essere mai stato prima denunciato al catasto fabbricati, ma era solo inserito in mappa..(la proprietà è di un comune...non un privato cittadino).. a questo punto devo correggere la mappa eliminando il fabbricato e attribuendo un nuovo numero di mappa AAA...per questo presentavo il tipo mappale di demolizione...
Gira??
è fattibile??
Grazie!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2010 alle ore 18:57

"roby77" ha scritto:
Ciao...non è che voglio per forza eseguire atti non dovuti e non possibili...mi spiego meglio:
omissis ... a questo punto devo correggere la mappa eliminando il fabbricato e attribuendo un nuovo numero di mappa AAA...per questo presentavo il tipo mappale di demolizione...
Gira??
è fattibile??
Grazie!!



Ed è proprio questo che farà l'Ufficio, senza che ti (al dichiarante...) venga a costare nulla: pulizia della mappa e cambio del numero.

Comunque, se vuoi assolutamente presentare atto di aggiornamento, dovrai impostare il tuo lavoro come "PA" cioè Tipo Particellare ai sensi dell'art.7 del DPR 650/1972 ma dovrai rilevare l'intera area (se i relativi confini sono stabilmente materializzati), compilare Ausiliario cambiando il numero e assegnare la qualità "271".

Contento?

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Stefano75

Iscritto il:
20 Ottobre 2008

Messaggi:
55

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2012 alle ore 12:55

salve a tutti, mi scuserete se riesumo una discussione così datata, ma la casistica è la stessa.

mi trovo con 3 fabbricati demoliti, rappresentati graficamente in mappa (uno ex cabina enel, i restanti due, porzioni di un magazzino), di proprietà comunale, tutti FU D ACCERT. ora per arrivare alla loro "eliminazione" con conseguente aggiornamento della mappa, mi pare di aver capito che dovrei procedere direttamente con il docte 2.0 operando direttamente dal browser, mi confermate che è la procedura corretta e che il mod. 26 non deve essere utilizzato?

cordialmente, ringrazio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie