Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / demolizione totale di fabbricato con pregeo 10.60
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  15 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: demolizione totale di fabbricato con pregeo 10.60

Autore Risposta

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2015 alle ore 18:28

la circolare che citi è molto chiara e si riferisce alla correzione della rappresentazione di un fabbricato esistente e non fisicamente demolito.

la procedura che hai descritto è a mio parere corretta anche se il tipo mappale del nuovo edificio deve essere a mio parere diviso in due elaborati, uno per ogni ditta.

esistono però su questo sito altre scuole di pensiero in merito quindi mi aspetto risposte diverse, soprattutto in merito alla necessità di procedere prima alla demolizione e poi in separata sede all'inserimento del nuovo edificio.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11937

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2015 alle ore 08:36

Concordo su quanto ha risposto Alessio detto numero!

E .... colgo l'occasione per dirti : guarda anche qui :

http://www.google.it/cse?cx=partner-pu...

dove ci sono fin troppi questiti uguali, risolti o perlomeno tendenti alla risoluzione!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

borntokill

Iscritto il:
01 Marzo 2013 alle ore 16:34

Messaggi:
31

Località
Abruzzo

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2015 alle ore 14:45

Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione per chiedervi un aiuto, devo procedere alla demolizione di un fabbricato urbano ed ho impostato il tm senza estratto di mappa, in questo modo:

9|100|10|100|900|10.00-G,APAG 2.03|MC|Nota: |

6|demolizione|

DB:

O 0100 41 000 00000 02 00 SN 282

V 0100 41 000 00000 02 00 SN 282

Ora, il problema è che andando a dematerializzare il tipo, avendo confermato il numero di particella, Pregeo mi costringe a inserire la seguente dichiarazione: La/e particella/e 41 corrisponde/ono a quanto rappresentato sulla mappa del Catasto Terreni e che il fabbricato è correttamente inserito nella cartografia.

Mi costringe inoltre ad indicare le unità urbane associate alla perticella interessata, in questo caso fg. 10 p.lla 41 sub. 1.

Le mie domande sono:

1) è possibile procedere in questo modo e senza estratto di mappa?

2) è corretto dichiarare che il fabbricato è correttamente inserito nella cartografia quando invece è stato demolito? Devo procedere come suggerito da santiago2014, specificando in relazione che il fabbricato è demolito e che la dichiarazione elaborata da Pregeo non è corretta?

Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2015 alle ore 16:11

No devi predisporre la proposta di aggiornamento e quindi devi richiedere l'estratto.

Altrimenti Pregeo la considera una conformità di mappa senza alcuna modifica grafica e va in confusione chiedendoti giustamente la dichiarazione.



Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

borntokill

Iscritto il:
01 Marzo 2013 alle ore 16:34

Messaggi:
31

Località
Abruzzo

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2015 alle ore 16:30

A dire la verità ho provato anche ad inserire un altro estratto di mappa che già avevo, giusto per fare una simulazione... l'ho demolito nella proposta di aggiornamento ma Pregeo continua a chiederemi la dichiarazione di conformità...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2015 alle ore 16:41

In interventi addietro sembra che in pregeo ci sia questa incongruenza della dichiarazione. Se non riesci a toglierla fai presente in relazione tecnica che in realtà la particella viene modificata solo nella demolizione del fabbricato.

Nel modello censuario la particella originaria va soppressa nel caso di demolizione totale. la macrotipologia è ordinaria e la tipologia MA o MC.

Io toglierei la riga 6 con scritto demolizione. Meglio niente.

Rifai un nuovo file daccapo tanto il libretto è composto di due righe oltre la relazione.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

borntokill

Iscritto il:
01 Marzo 2013 alle ore 16:34

Messaggi:
31

Località
Abruzzo

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2015 alle ore 18:30

Grazie per l'aiuto totonno, spero che qualcun'altro a cui è stato recentemente approvato un mappale per demolizione possa darmi la sua testimonianza...

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2015 alle ore 19:13

Ciao confermo MA e ti chiede anche la conformità con la mappa nella relazione tecnica strutturata .
un saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2015 alle ore 19:23

ordinaria MA e riga 6 con scritto deroga. Obbligatorio cambiare numero (vedi ex tipologia 3).

la conformità la chiede perchè si tratta una particella esistente senza inserire misure



saluti



paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11937

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2015 alle ore 09:41

Come non quotare ?

Saluti, Paolo!

e ... Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2015 alle ore 09:57

Salve



Si ma il vero problema era quello della autodichiarazione automatica che pretende pregeo in sede di stesura della proposta.

Come ovviare a questo problema??

Io vedo come unico modo di pararsi il deretano solo specificando in relazione certi discorsi.

Ho provato a fare un tipo simulato e purtroppo vuole quella autodichiarazione che non è del tutto veritiera.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2015 alle ore 13:48

La/e particella/e 1361 corrisponde/ono a quanto rappresentato sulla mappa del Catasto Terreni e che il fabbricato è correttamente inserito nella cartografia.

@pzero.

come dicevo sopra e correttamente riportato da Simba si parla anche di fabbricato anche quando non esiste più.

a me sembra più un bug che altro.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2015 alle ore 18:45

Mi sembra un problema di poco conto, a dire il vero. Tutte le volte che si tratta una particella presente in mappa senza misurarla si dichiara che corrisponde a quello che è in mappa, altrimenti sarebbe stato necessario riportare delle misure che dimostrino il contrario. Il mio fabbricato, prima di essere demolito, era correttamente riportato in mappa, quindi io, oggi, demolendolo, chiedo che l'area di risulta corrispondente a quanto era in mappa era corretta ed è giusto rimanga così. Certo, è vero, l'ho trovato demolito quindi non so le reali misure. Se ho qualche elemento che dimostra il contrario lo produrrò riportando le misure nel tipo che andrò a fare, altrimenti dichiaro che mi va bene quello che era in mappa e quello mi viene assegnato.



Ciò non toglie che nella relazione tu possa specificare quello che vuoi, ma se dichiari che non corrisponde alla mappa non avresti potuto farlo senza misure.. quindi, non vi arrovellate il cervello, i problemi sono altri.. io guarderei altre dichiarazioni..



saluti



paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

borntokill

Iscritto il:
01 Marzo 2013 alle ore 16:34

Messaggi:
31

Località
Abruzzo

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2015 alle ore 16:25

Grazie a tutti per le risposte... per caso a qualcuno di voi è stata approvata una demolizione totale senza estratto di mappa? Vorrei evitare se possibile di far spendere al cliente 44 euro se non è strettamente necessario...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2015 alle ore 16:41

Per la demolizione totale occorre necessariamente l'EDM.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  15 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie