Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / DELETE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore DELETE

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2011 alle ore 18:30

:idea:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 09:29

"teo_bo" ha scritto:
Buongiorno,
come da oggetto devo fondere una porzione di fabbricato (mapp. 100) identificato con il sub. 1, al terreno adiacente (mapp. 200)
La situazione ora è:
100 sub 1 - FABB RURALE
100 sub 2 - FABB RURALE
100 - SOPPRESSO
200 - FABB RURALE
(in realtà è terreno derivante da frazionamento di un fabb rurale)
Come posso procedere?
grazie



rispondo io:
non ricordando perfettamente se già ho avuto modo di consigliarti di non aprire nuovi post, quando la materia è già stata trattata più volte!

quindi ho fatto per prova una piccolissima ricerca ed ho inserito nell'apposito box :
"cerca su tutto il sito"
la domanda :

accatastamento di Porzione fabbricato rurale da fondere con terreno di corte

magicamente! .... sono comparse le pagine da cui estrapolare la risposta che ti occorre!

.......

non ho altro da dire, se non :

QUESTO SITO E' STATO PAZIENTEMENTE COSTRUITO , PASSO DOPO PASSO, PER DIVENTARE UNO STRUMENTO UTILE ALLA NS PROFESSIONE

non distruggiamolo!

e, lo si sta facendo, evitando di rispettare le regole, alle quale tutti devono attenersi!


entrare in questo sito e non usarlo appieno è come se uno, possedendo una Ferrari, ..... non la usa !!!!

guarda, scarica e usa l'utility di Talismatico:

www.geomangelorizzo.it/tipologieP10/esem...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 11:22

:idea:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 11:37

con soggetti come te non è assolutamente nè utile nè produttivo dialogare, nè nell'interesse del sito che poi è l'interesse di tutti, nè nel suo stesso, perchè di arrogante è solo ed esclusivamente lui, che non perde occasione per non rispettare le regole!

ora chiedo ufficialmente ad ezio di provvedere a ridimensionarlo, .... ovviamente, quando può ... e se lo richiede opportuno!

se rivisitare un poco i suoi interventi dimostrano in quali condizioni si trova culturalmente e professionalmente costui!

è ora che se ne faccia una ragione e si comporti di conseguenza!

sia io che tutti noi vogliamo assolutamente ottenere che questo sito continui ad essere utile alla nostra professione e non assecondare la pigrizia di tipi come lui!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 11:54

:idea:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo84

Iscritto il:
26 Giugno 2010

Messaggi:
161

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 13:44

Teo bo fai parlare il sign. Ezio Milazzo..
Lui ragiona!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 14:00

:idea:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1146

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 14:07

"geoalfa" ha scritto:
con soggetti come te non è assolutamente nè utile nè produttivo dialogare, nè nell'interesse del sito che poi è l'interesse di tutti, nè nel suo stesso, perchè di arrogante è solo ed esclusivamente lui, che non perde occasione per non rispettare le regole!

ora chiedo ufficialmente ad ezio di provvedere a ridimensionarlo, .... ovviamente, quando può ... e se lo richiede opportuno!

se rivisitare un poco i suoi interventi dimostrano in quali condizioni si trova culturalmente e professionalmente costui!

è ora che se ne faccia una ragione e si comporti di conseguenza!

sia io che tutti noi vogliamo assolutamente ottenere che questo sito continui ad essere utile alla nostra professione e non assecondare la pigrizia di tipi come lui!

cordialità



io sono fuori da ogni schema, ma se siamo arrivati al punto che perdi la pazienza pure te (geoalfa), vuol dire che la situazione è diventata alquanto insostenibile
e non aggiungo altro ..... :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo84

Iscritto il:
26 Giugno 2010

Messaggi:
161

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 14:10

Sono d'accordo con te...
Basta essere più umili e aperti al dialogo ed alla comprensione.
Lascia stare le leggi..
L'indifferenza è la migliore cosa..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2011 alle ore 14:27

:idea:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa610

Iscritto il:
08 Agosto 2011

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2011 alle ore 18:47

come vedete, anche se sono stato criticato tempo fa, anche se tutti mi davano contro, mi davano del provocatore.......Va bè nessuno di voi sa a cosa mi riferisco e mai lo saprà perchè appena si fà un po' di critica si viene bannati..... i protagonisti di questi post battaglieri sono sempre gli stessi(o meglio dire lo stesso- vedasi mio nik).
teo_bo tempo fa sono state bannate tutte le mie considerazioni che facevo sul mio omonimo facendo notare come sia irritante la mancanza di stile che ha e la totale mancanza di Umiltà e che infondo è sempre di poco aiuto a tutti.... Pensa di essere indispensabile ma vorrei farli notare che nessuno lo è...
allora chiedo aiuto ad Ezio nel far notare al suo amico che non è supermen...non è il paladino della funzione "cerca".... basta...........
ma tanto che chiedo a fare ...tanto nel giro di poche ore sarò bannato e resterà la sola scritta del mio nik sotto la stringa "Autore" con il vuoto nel campo "Messaggio" come nel dire:
Qui comandiamo noi e abbiamo deciso che non puoi parlare....Ma tanto se sarò fortunato tra i 33256 iscritti uno mi leggerà....

Che paradigma chiedere aiuto alla stessa persona che mi bannerà......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2011 alle ore 19:27

intervengo,
prima di tutto per dire che sono molto amico di geoalfa e conoscendolo e valutando quanto impegno ha messo perchè si fosse modificata la struttura di questo post fino ad arrivare alla situazione attuale!
in secondo luogo per farvi presente che, se abbiamo dato tutti molti consigli per accrescere la potenzialità del sito, lo dobbiamo molto all'amico gianni detto geoalfa, e questo non sono io che lo certifico, ma migliaio di altri colleghi e amici che sono presenti anche oggi in un periodo di stanca!
direte perchè? ma, questo è ovvio, perchè con la sua costanza e resistenza è passato sopra a tutto, con irruenza e determinazione ! e di questo gliene dobbiamo dare atto!
i provocatori che oggi si sono avvicendati e questo lo testimonia anche l'amico geoalfa610 ( a proposito stai emulando in peggio "l'originale" !)
lui è una ruspa, ma per aiutare a costruire questo sito che in breve - speriamo - crescerà ancora, non come fate voi a denigrare solo perchè vi ha messo in riga!
ben vi sta! anche io dirò rispettate le regole! e lo dirò forte!
per il resto non parlo, perchè so - per conoscenza diretta - che è capace di farlo da solo e se come suo diritto, chiederà di bannarvi, farà molto bene ! non meritate di stare in un consesso votato a fare del bene e non chiacchiere, lamentele e alzate di cresta solo perchè ha fatto e - conoscendolo - farà per migliorare l'usufruibilità del sito!
quindi se vi banneranno, io sarò d'accordo, è giusto che ci sia rigore, perchè qui non si chatta le cavolate ma si propongono cose serie che poi non sono altro che una piccolissima parte del nostro bagaglio professionale!
state in gamba!

volutamente non riporto questo tuo messaggio, per consentirti di cancellarlo da solo- casomai avessi un minimo di orgoglio!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Referente

Iscritto il:
23 Agosto 2005

Messaggi:
153

Località
Tolentino (MC)

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2011 alle ore 08:54

La gente è superba soltanto quando ha qualcosa da perdere, e umile quando ha qualcosa da guadagnare.
Henry James, L'americano, 1877

Fate i bravi ragazzi, tra qualche giorno è Natale!


Auguri a tutti voi dalla fredda ed imbiancata terra maceratese, Gian Nicola

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1146

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2011 alle ore 09:19

Alla maggior parte di chi legge non interesserà un bel niente, ma a proposito di quanto viene qui discusso, ne avevo parlato tempo fa proprio con geoalfa e con un altro utente del forum, quando mi era stato chiesto perchè non intervenivo sui vari argomenti trattati.
Ora che il problema è tornato d'attualità vorrei esternare il mio pensiero :
- dDa tempo il forum ha snaturato le sue origini, diventando un luogo dove ogni tipo di avventizio cerca la soluzione ai suoi problemi o meglio cerca qualcuno che "gli spieghi per filo e per segno" come portare a compimento un incarico che ha ricevuto.
Molte volte la richiesta inizia con il classico : "ho ricevuto l'incarico da un ente pubblico per il frazionamento, accatastamento, ecc. ed ora vorrei sapere come devo procedere".
Ecco io vorrei sapere come hai fatto a ricevere tale incarico se non sai neppure cosa sia un frazionamento oppure quali siano i fondamentali della topografia e del catasto !!
All'inizio questo forum era un luogo dove si scambiano parere ed idee, dove venivano trattati argomenti di interesse generale senza mai "scadere" del caso specifico del singolo, oggi invece vedo che la maggior parte dei post, per altro ripetitivi, sono solo richieste specifiche alla ricerca di una soluzione al proprio "lavoretto del momento".
Per questo, fin tanto non sarà data una regolamentazione un pò più "professionale" al forum, non interverro per dispensare consigli o pareri a nessuno.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti posso spiegarvelo con una sola frase molto più chiara, perchè io non sono diplomatico come il buon Gianni alias geoalfa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2011 alle ore 09:35

"robeci" ha scritto:
Alla maggior parte di chi legge non interesserà un bel niente, ma a proposito di quanto viene qui discusso, ne avevo parlato tempo fa proprio con geoalfa e con un altro utente del forum, quando mi era stato chiesto perchè non intervenivo sui vari argomenti trattati.
Ora che il problema è tornato d'attualità vorrei esternare il mio pensiero :
- dDa tempo il forum ha snaturato le sue origini, diventando un luogo dove ogni tipo di avventizio cerca la soluzione ai suoi problemi o meglio cerca qualcuno che "gli spieghi per filo e per segno" come portare a compimento un incarico che ha ricevuto.
Molte volte la richiesta inizia con il classico : "ho ricevuto l'incarico da un ente pubblico per il frazionamento, accatastamento, ecc. ed ora vorrei sapere come devo procedere".
Ecco io vorrei sapere come hai fatto a ricevere tale incarico se non sai neppure cosa sia un frazionamento oppure quali siano i fondamentali della topografia e del catasto !!
All'inizio questo forum era un luogo dove si scambiano parere ed idee, dove venivano trattati argomenti di interesse generale senza mai "scadere" del caso specifico del singolo, oggi invece vedo che la maggior parte dei post, per altro ripetitivi, sono solo richieste specifiche alla ricerca di una soluzione al proprio "lavoretto del momento".
Per questo, fin tanto non sarà data una regolamentazione un pò più "professionale" al forum, non interverro per dispensare consigli o pareri a nessuno.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti posso spiegarvelo con una sola frase molto più chiara, perchè io non sono diplomatico come il buon Gianni alias geoalfa.



Riporto il messaggio perchè lo condivido e quindi, se permetti, lo sottoscrivo. Ci aggiungo che secondo me è arrivato il momento di eliminare i nikname, sostituendoli con nome, cognome e recapito dell'autore dell'intervento: l'indispensabile tutela della libertà di espressione e di critica deve andare, a mio parere, di pari passo con l'assunzione di tutte le responsabilità in capo al redattore del post, senza nascondersi dietro l'anonimato di uno pseudonimo. In questo modo, si darebbe anche il giusto merito a chi partecipa al forum intervenendo su argomenti di taglio professionale.

Geom Rocco Diamante. Potenza.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie