Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Contorni dei fabbricati in ampliamento anche con l...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Contorni dei fabbricati in ampliamento anche con linea nera?

francesco1976

Iscritto il:
22 Luglio 2010

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 11:34

Buon giorno a tutti...
Ho un problema su un TM+TF per un piccolo ampliamento di un fabbricato già in mappa.
Mi spiego:
mi hanno "bocciato" il tipo perchè chiedono che il perimetro del fabbricato sia anche contornato con linea nera continua, oltre ovviamente ad indicare con linea rossa la porzione del nuovo ampliamento...
Devo per forza ripassare i contorni del fabbricato anche con linea nera?
Non mi sembra che sia citata da nessuna parte questo tipo di "prescrizione"...
Il Catasto in questione e' Verbania!
Qualcuno riesce a darmi delucidazioni?
Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 11:49

a mio avviso queste sono le regole personalizzate dei vari uffici.

..mai sentito un obbligo del genere, primo perche' significherebbe procedere al rilievo dell'intero contorno del fabbricato, la cosa non e' obbligatoria ed in caso di modeta entita', ritengo quasi impossibile si possa procedere ad uno squadro in tolleranza con la 2/88.....e secondo perche' quasi mai (anche se si e' proceduto al rilievo del contorno) la corrispondenza della realta' con la mappa e' corretta e non essendo possibile procedere con la funzione "adatta", perche' le righe nere non si spostano, non si inseriscono.....in questo caso di solito specifico in relazione....

comunque nel tuo caso fatti dare gli estremi della circolare che ti obbliga a procedere in tale modo.....voglio vedere coa ti dicono!!

Saluti e facci sapere :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:07

Infatti mi sembra strana la cosa, a volte ho presentato modeste entità con solo 2 (due) linee rosse dell'ampliamento e nientaltro !!! Almeno che non vi siano altre peculiarità del tipo che stai presentando, puoi postare lo schema della proposta di aggiornamento ? Fino al....... 1999/2000 anche a Lecce chiedevono il contorno completo del fabbricato esistente ed ampliato, quando si disegnava su lucido con lo 0.1 :cry: ora non più !!! parli di frazionamento, ma non è che una parte del fabbricato esistente fà particella derivata a se stante ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francesco1976

Iscritto il:
22 Luglio 2010

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:09

...grazie!

Ho chiamato l'ufficio e ho parlato con il Tecnico che ha sospeso il tipo...
Alla specifica domanda:
può per cortesia citarmi gli estremi della circolare dove indica questa procedura...
mi ha risposto che lui deve interpretare - sarebbe meglio - vede noi - ... insomma ha farfugliato cose sensa senso ma non è stato chiaro!

Siccome ha voluto delle note aggiuntive sul dichiarante ( già specificate in relazione tra l'altro...) gli ho risposto che farl la correzione dell'intestazione e poi se mi sospenderà nuovamente il tipo andrò di persona a discutere la cosa con lui insieme ad un suo superiore!

Questo per evitare di creare stupidi precedenti visto che devo presentare a breve altri lavori in catasto a Verbania!

Vi farò sapere...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francesco1976

Iscritto il:
22 Luglio 2010

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:10

... no anonimo...
è un semplice ampliamento di un fabbricato esistente...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:18

"francesco1976" ha scritto:
... no anonimo...
è un semplice ampliamento di un fabbricato esistente...



O.k., perchè hai scritto TM+TF ??? :P Evidentemente una distrazione dovuta all'inc....tura , giusto ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francesco1976

Iscritto il:
22 Luglio 2010

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:27

... è un tipo abbastanza grandicello e c'è un po di tutto ampliamenti, nuove costruzioni, e frazionamenti di terreni!

E' una area industriale ed il fabbricato in questione è un piccolo mappale!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francesco1976

Iscritto il:
22 Luglio 2010

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:41

... sentito un altro tecnico del Catasto...

dice che le particelle inferiori a 2000 mq vanno rilevate completamente...
Scusate ma forse prima non ero stato chiaro...
Il fabricato in questione ho un numero proprio di mappa, ma cmq l'ampliamento non supera in 50%!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:53

"francesco1976" ha scritto:
... sentito un altro tecnico del Catasto...

dice che le particelle inferiori a 2000 mq vanno rilevate completamente...
Scusate ma forse prima non ero stato chiaro...
Il fabricato in questione ho un numero proprio di mappa, ma cmq l'ampliamento non supera in 50%!!!



Mamma mia che confusion !!!! Il fabbricato allora è esteso più di 2.000 metri ? O è il contorno della particella che non hai fatto ? E poi dove stà scritto che è obblicatorio ? C'è anche già pre impostata la famosa dicitura nelle relazioni tecniche - I confini non sono materializzati e la committenze non vuole il riconfinamento bla...bla...bla !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie