Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / conferma mappa con frazionamento sedime pregeo10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore conferma mappa con frazionamento sedime pregeo10

boluigi

Iscritto il:
01 Settembre 2003

Messaggi:
199

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 17:23

Ciao a tutti, quale e' la tipologia e la procedura corretta per un tipo per conferma mappa pero' con FRZ sedime??


Devo depositare in comune o non serve?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 17:27

se e' una conferma e' una conferma che cosa vuoi frazionare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

boluigi

Iscritto il:
01 Settembre 2003

Messaggi:
199

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 18:07

il terreno e' di 5000 mq e il fabbricato gia' in mappa di 16 mq. allora vorrei attribuire un numero per la sede del fabbricato e un altro per il terreno.
in visusa la categoria e' prato.

con pregeo 9 nessun problema ne ho fatti di altri, ma con il 10 cosa devo fare?
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 19:55

...non esiste la casistica, procedi come facevi col, il terreno non cambia numero, al fabbricato viene atribuito un numero, visto che non lo aveva.O - V - C (penso che il fabbricato adesso sia cerigliato al terreno)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ALEMARO

Iscritto il:
26 Novembre 2004

Messaggi:
359

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2011 alle ore 09:11

riprendo questo post trovato con "cerca" in quanto è il problema che ho in questo momento:

particellone di 3000mq classato come s.a. di 4

all'interno c'è un fabbricatino di 25mq GRAFFATO alla p.lla

faccio il libretto come Pregeo9 tiplogia MC ma quandoarrivo ad elaborare la mappa non si attivano i pulsanti dell'elaborazione.... come fare?

ho visto anche altri post, ma in nessuno si specifica cme rendere attivo il pulsante di elaborazione

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ALEMARO

Iscritto il:
26 Novembre 2004

Messaggi:
359

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2011 alle ore 14:09

ho telefonato al catasto e mi hanno detto di "installare la 1° versione di pregeo 10" e porovare a farlo girare con quella.......

non l'ho ancora fatto e non so se lo farò....
sapete dove trovarla?

proverò con "cerca".........

comunque accidenti alla SOGEI e a chi li paga, non mi sembra la maniera migliore di risolvere i bachi di pregeo.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2011 alle ore 15:28

Anche nella nuova versione c'è un errore.
Infatti è un caso codificato simile al 15, ma, non partendo da EU, non funziona.
Occorre quindi farlo come mappale normale Modesta entità.
Si inseriscono le coordinate in riga 8 dei vertici del fabbricato desunti dall'estratto e tutto sembra funzionare.
Quando si arriva alla dematerializzazione, però, da ancora errori (mancanza misure : ma se un modesta entità, quali misure vuoi?) e non fa proseguire.
L'unica soluzione trovata ad oggi consiste nell'aggiungere le righe 4 e 5 relative alla misura di un lato del fabbricato (sempre desunte dalla mappa), oltre che alle due coordinate in riga 8.
Non importano linee nere o PV ed una volta entrati nella proposta di aggiornamento si può premere subito il tasto adatta. Si vedrà uno schermo bianco, ma, niente paura. In quel modo si abiliterà il tasto per l'elaborazione della proposta. Prima di premere il tasto fraziona ricordarsi di entrare nel tab fabbricati e deselezionare il fabbricato cliccandoci sopra (diventa a mattocini e sparisce dalla finestra dei fabbricati non interessati).
Poi cambiare numero a tutti e due e proseguire.
Si raccomanda di scrivere nelle note della riga 5 che si tratta di un punto grafico e di specificare in relazione che si tratta di un artificio necessario per superare l'attuale errore della procedura.

Saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie