Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Conferma mappa con 2 fabbricati rurali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Conferma mappa con 2 fabbricati rurali

Leccese

Iscritto il:
21 Febbraio 2006

Messaggi:
68

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2011 alle ore 11:07

Ho una particella di circa 3000 mq, in mappa sono presenti due fabbricati rurali non censiti, devo procedere con la conferma delle sagome, ma vorrei dare tre nuove particelle:
AAA - Terreni
AAB - Fabbricato
AAC - Fabbricato.
Ma la conferma non mi da la possibilità di creare le tre particelle durante la proposta di aggiornamento.

Non posso passare 3000 mq a E.U.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2011 alle ore 11:21

Ma i due fabbricati rurali, hanno già di loro un numero di mappale separato dal terreno circostante, o sono graffate al terreno stesso ? probabilmente trattasi di fogli aereofotogrammetrici, dove di queste cogli....fesserie se ne trovano parecchie :evil:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leccese

Iscritto il:
21 Febbraio 2006

Messaggi:
68

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2011 alle ore 12:52

sono graffate unica particella ai terreni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo84

Iscritto il:
26 Giugno 2010

Messaggi:
161

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2011 alle ore 14:56

Utilizza la MC di Pregeo 9 giustificando in relazione che la variazione che stai richiedendo non è contemplata tra quelle di Pregeo 10 per cui procedi codificandolo con la vecchia tipologia.
Es: Modello Censuario:
O
S
C
C
C
Così facendo attribuisci una particella ciascuno a fabbricati e terreno!

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leccese

Iscritto il:
21 Febbraio 2006

Messaggi:
68

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2011 alle ore 16:38

"teo84" ha scritto:
Utilizza la MC di Pregeo 9 giustificando in relazione che la variazione che stai richiedendo non è contemplata tra quelle di Pregeo 10 per cui procedi codificandolo con la vecchia tipologia.
Es: Modello Censuario:
O
S
C
C
C
Così facendo attribuisci una particella ciascuno a fabbricati e terreno!

Buon lavoro



Il problema è la grafica non elabora la mappa e non mi crea le tre particelle.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2011 alle ore 09:29

"Leccese" ha scritto:
"teo84" ha scritto:
Utilizza la MC di Pregeo 9 giustificando in relazione che la variazione che stai richiedendo non è contemplata tra quelle di Pregeo 10 per cui procedi codificandolo con la vecchia tipologia.
Es: Modello Censuario:
O
S
C
C
C
Così facendo attribuisci una particella ciascuno a fabbricati e terreno!

Buon lavoro



Il problema è la grafica non elabora la mappa e non mi crea le tre particelle.


e procedi col frazionamento.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Malcolm

Iscritto il:
19 Novembre 2010

Messaggi:
95

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2011 alle ore 17:53

Per poter dare 3 numeri diversi devi OBBLIGATORIAMENTE introdurre linne rosse e pertanto non è più conferma in mappa. Giusta la procedura suggerita di CESKO.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2011 alle ore 18:41

E se le linee nere corrispondono perfettamente con quanto rilevato sul posto, come fà a farle diventare rosse ???? Dovrebbe trovare un escamotage facendo una sorta di ampliamento e demolizione "spostando" gli immobili di pochi centimetri,..... altrimenti non potrà mai sovrapporre le rosse alle nere !! Altra soluzione potrebbe essere fare istanza al catasto per farsi attribuire d'ufficio dei nuovi numeri alle due sagome di fabbricato pur rimanendo ai terreni e poi confermarle con tipo mappale, a Lecce vi sono delle gentili disegnatrici sempre disponibili..ad ascoltarti - .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Malcolm

Iscritto il:
19 Novembre 2010

Messaggi:
95

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2011 alle ore 16:35

Rileggendo meglio forse si tratta di due fabbricati disgiunti e magari le linne rosse non servono. In tutta probabilità è un tipo mappale in modalità pregeo 9 per conferma di mappa. In fase di elaborazione della proposta dai un numero ai fabbricati e al rimanente lotto come già detto da teo84. Se non elabora c'è qualche altro problema. L'istanza di cui parla anonimo_leccese credo sia troppo laboriosa e non credo neanche che l'ufficio la possa evadere. Quale sarebbe la motivazione?. Così il mappale praticamente lo fanno loro. P.S. che pregeo hai?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2339

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2011 alle ore 22:45

Se ho capito il problema, l'errore sta nel rispondere Sì alla domanda che ti fa il sistema all'avvio del modulo di proposta di aggiornamento: "lui" chiede, non vedendo linee rosse, se è un "tipo per conferma"; devi rispondere No, in quanto la vera conferma è un'altra, questo è un tipo per conformità cartografica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2011 alle ore 23:46

Salve

Certo che Leccese è sparito e non si ha neanche uno straccio di imagine per potere capire.

Per me è un MC (nuova costruzione, trattandosi di fabbricato rurale) senza misure.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leccese

Iscritto il:
21 Febbraio 2006

Messaggi:
68

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2011 alle ore 17:29

Scusate non sono sparito, finalmente sono andato a fare il rilievo.
Procedo come frazionamento e poi passo le particelle di pertinenza ai fabbricati a qualità 282.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VALE89

Iscritto il:
21 Ottobre 2011

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2011 alle ore 16:25

io ho lo stesso identico problema.. un bosco con numero di particella e un fabbricato graffato al bosco.. tipo mappale per nuova costruzione con modello censuario O S C C. devo mettere AAA al bosco e AAB al fabbricato.. carico il wegis e mi fa sostituire solamente il numero esistente di particella con AAA ma non mi fa mettere AAB sul fabbriato.. come faccio? (pregeo 10)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2011 alle ore 19:46

"VALE89" ha scritto:
io ho lo stesso identico problema.. un bosco con numero di particella e un fabbricato graffato al bosco.. tipo mappale per nuova costruzione con modello censuario O S C C. devo mettere AAA al bosco e AAB al fabbricato.. carico il wegis e mi fa sostituire solamente il numero esistente di particella con AAA ma non mi fa mettere AAB sul fabbriato.. come faccio? (pregeo 10)



Salve

Scusa ma non si è capito nulla.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2011 alle ore 20:29

"dioptra" ha scritto:
"VALE89" ha scritto:
io ho lo stesso identico problema.. un bosco con numero di particella e un fabbricato graffato al bosco.. tipo mappale per nuova costruzione con modello censuario O S C C. devo mettere AAA al bosco e AAB al fabbricato.. carico il wegis e mi fa sostituire solamente il numero esistente di particella con AAA ma non mi fa mettere AAB sul fabbriato.. come faccio? (pregeo 10)



Salve

Scusa ma non si è capito nulla.

cordialmente



sarà l'ora, o il fine settimana, ma neanch'io ho capito una mazza !!!!! Il fabbricato è già riportato in mappa ? Allora perchè parla di tipo mappale per nuova costruzione ?? Io userei uno stratagemma, opterei per un'area di pertinenza al fabbricato e quindi creare AAA e AAB, è sempre utile dare un pò di pertinenza ad un fabbricato -

Inoltre che fine ha fatto la pratica in oggetto del paesano "leccese" ? Anche se dal 7 scorso è passato poco tempo .....dovremmo aprire una discussione su quelle pratiche finite nel dimenticatoio, magari ci son cascato anch'io, però una volta dato il consiglio è stata poi risolta la questione ? Almeno per sapere se diamo, nel nostro piccolo, risposte a cavolo o meno :P Che ne pensate ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie