Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Conferma di mappa senza fabbricato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Conferma di mappa senza fabbricato

factor55

Iscritto il:
08 Novembre 2004

Messaggi:
114

Località
Provincia di TREVISO

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2014 alle ore 10:56

Ho cercato nel forum qualche risposta al quesito che vado a proporre ma non mi sembra di non averla trovata

o comunque chiedo aiuto agli amici con più occhio.

Si tratta di una semplicissima conferma di mappa di una particella SENZA FABBRICATI censita già dall'impianto meccanografico come EU per la successiva identificazione al Catasto Fabbricati come AREA URBANA finalizzata ad una compravendita.

Da altre discussioni è emerso che è necessario un TIPO MAPPALE.

Con il PREGEO 10.6 che tipologia si applica ?

E' necessario l'estratto di mappa da richiedere all'ADT?

Come si deve compilare il libretto delle misure e il censuario ?

Trattandosi di una tipologia non molto usata (altrimenti ci sarebbero esempi dappertutto)

non sarebbe sbagliato inserirla nelle GUIDE.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11937

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2014 alle ore 16:10

Ormai Geolive.org ha tanti di quei post spesso resi irrintracciabili per la presenza di doppioni oppure per oggetti confusi e scritti male, ma in questo caso di Factor55, probabilmente è lui stesso a non digitare correttamente la domanda giusta, che secondo me, poteva benissimo essere scritta così:

TM Conferma di mappa di particella EU senza fabbricato

ed infatti compare:

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

da cui si estrapola:

http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pregeo/conferma-di-mappa-di-ente-urbano-282-23983/

spero ti sia utile!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

factor55

Iscritto il:
08 Novembre 2004

Messaggi:
114

Località
Provincia di TREVISO

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2014 alle ore 18:42

Non avevo dubbi che qualche "guardiano del faro" avrebbe scovato la tipologia anche se a dire la verità io resto ancora con il mio dubbio perchè il post citato fa riferimento "anche" alla presenza di un fabbricato

mentre nel mio caso ho la particella libera.

Comunque,se può interessare,proprio oggi sono andato a parlare,all'A.d.T. di TREVISO, con i tecnici sia del Terreni che dei Fabbricati ed ho esposto il problema.

Allora,quello dei Terreni,giustamente secondo me,afferma che non essendoci presenza di fabbricati ed essendo già la particella classifica come EU a lui non serve niente in quanto al Terreni nulla cambia.

Quello dei Fabbricati,invece, mi fa pesare la cosa perchè "...anche se risulta EU già all'impianto meccanografico sono sicuro che se scartabelli i vecchi modelli 55 di sicuro qualcosa trovi".!!!!

Tuttavia ha fatto il generoso e mi ha detto di fare il DOCFA normalmente con creazione di AREA URBANA,senza indicare alcunchè,allegando solo la copia dell'atto di compravendita del 1986 dal quale si evincono le Ditte proprietarie.

In definitiva vale sempre il detto: paese che vai usanza che trovi,alla faccia di tutte le considerazioni

e discussioni su PREGEO 10.6, DOCFA 4 ecc.

Così è se vi pare.

Buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie