Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / casa nuova su due mappali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore casa nuova su due mappali

marty84

Iscritto il:
03 Gennaio 2011

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2012 alle ore 17:13

ciao a tutti, devo accatastare una nuova costruzione che si trova a cavallo di due mapp..un seminativo e un vigneto.
Mi conviene prima portare tutto a seminativo, unire in un unico mappale e poi inserire la casa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2012 alle ore 17:40

no, visto che stai facendo un tm significa cha passara' tutto all'urbano per cui diventera' tutto e.u., percio' procedi cosi'

Saluti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2012 alle ore 17:53

Mi chiedo, ma chiedo anche a voi frequentatori del Forum, perchè su 10 discussioni in "vista" nella Home Page in questo preciso momento, ben 9 sono state inziate di punto in bianco, senza neppure tentare la ricerca che è suggerita prima di aprire un nuovo Topic, mentre la 10ª è dedicata alla "Formazioni continua professionale" già presente da tempo.
E' così difficile, noioso, lungo, snervante scrivere nella Casella "Cerca su tutto il sito":
Unità su due particelle ???
ed accodare la propria domanda ad una tra le decine di discussioni che appaiono.
Certo, questo presuppone che si debba perdere del tempo per "leggere", ed anche "studiare" e "capire" quanto già presente nella Banca Dati, ma, acciderbolina, siamo Tecnici o Caporali ?
Ben inteso che, se questo è letto come un "rimprovero", è rivolto in una forma molto, ma molto ..... blanda.
Ciao, buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2012 alle ore 19:30

"dado48" ha scritto:
Mi chiedo, ma chiedo anche a voi frequentatori del Forum, perchè su 10 discussioni in "vista" nella Home Page in questo preciso momento, ben 9 sono state inziate di punto in bianco, senza neppure tentare la ricerca che è suggerita prima di aprire un nuovo Topic, mentre la 10ª è dedicata alla "Formazioni continua professionale" già presente da tempo.
E' così difficile, noioso, lungo, snervante scrivere nella Casella "Cerca su tutto il sito":
Unità su due particelle ???
ed accodare la propria domanda ad una tra le decine di discussioni che appaiono.
Certo, questo presuppone che si debba perdere del tempo per "leggere", ed anche "studiare" e "capire" quanto già presente nella Banca Dati, ma, acciderbolina, siamo Tecnici o Caporali ?
Ben inteso che, se questo è letto come un "rimprovero", è rivolto in una forma molto, ma molto ..... blanda.
Ciao, buon lavoro a tutti.



Claudio!
con questo tuo blando rimprovero-suggerimento ti sei candidato a burbero buono che tira le orecchie blandamente!

come ti invidio, ma non riesco ad imitarti, perchè ormai ho la nomina del burbero burbero!

ma, forse nell'era moderna ..... come la canti... la canti ! :roll: :wink:

per coloro che non ci vogliono sentire, semmpre burberi rimaniamo!

sia se si da la carota, sia se si dà il bastone!

qualche amico s'è un pò scocciato e ti devo dire che molte volte l'ho pensato anche io! :oops: :roll:

... ma mi sono ripromesso di attendere il nuovo sito per aiutare Tony a far crescere ancora di più il sito e ...... accipicchia a chi molla :!: :lol:

SUGGERIMENTO PER TONY :
sarebbe bello che nella prossima versione di Geolive.org quando uno vuole scrivere un nuovo messaggio prima compila l'oggetto dell'argomento che vuole trattale ed appena scritto, anzichè dare via libera, dovrebbe comparire automaticamente la ricerca delle discussioni aperte aventi lo stesso oggetto!

voi,... che ne dite? :?::?:

del resto all'inizio, tutti abbiamo commesso qualche gaffe, o no? :?: :oops:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marty84

Iscritto il:
03 Gennaio 2011

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 09:18

Scusate, non era mia intenzione creare casini e nuovi argomenti quando risultano gia' presenti argomenti simili! Mi siete molto d'aiuto, sempre, ma abbiate pazienza se non riesco ancora ad azzeccare il posto dove inserire i nuovi argomenti, e soprattutto, andare a vedere se risultano argomenti simili gia' presenti! :cry:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 11:55

Marty84, lasciato alle spalle il blando rimprovero, è però indispensabile che tu fornisca più informazioni relative alle particelle interessate dalla nuova costruzione:
per esempio, se la superficie dei due mappali è consistente penso sia preferibile, se non obbligatorio, stralciare due particelle piccole che saranno fuse in una, su cui insisterà il fabbricato.
Ma ancora, come avviene l'accesso alla nuova costruzione ?
E' il caso di prevedere una stradina ?
Oppure il problema dell'accesso non si porrà mai ?
Certo è che, se la consistenza delle particelle è minima, vale immediatamente il suggerimento di Bioffa69.
Ciao, buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marty84

Iscritto il:
03 Gennaio 2011

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 12:03


allora..i due mappali non sono grandi, infatti alla fine di tutto va bene avere la casa con intorno tutto ente urbano.
Ora facendo la proposta di aggiornamento pero', cosa avro' alla fine?Un AAA che sara' la casa, e un BBB e CCC x i due mapp. che diventeranno poi enti urbani? O attacco la casa ad uno dei due mappali, in modo da avere AAA e BBB? ed il modello censuario?
Inoltre, vista la tua disponibilita'..il mio rilievo celerimetrico ha ben 9 stazioni con 4 PF...tre stazioni fuoriescono dalla mappa fiduciale e non sono in tolleranza..ma è l'unico modo per arrivare al 4 PF..devo presentare il libretto con Pregeo 9?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 12:22

"marty84" ha scritto:

allora..i due mappali non sono grandi, infatti alla fine di tutto va bene avere la casa con intorno tutto ente urbano.
Ora facendo la proposta di aggiornamento pero', cosa avro' alla fine?Un AAA che sara' la casa, e un BBB e CCC x i due mapp. che diventeranno poi enti urbani? O attacco la casa ad uno dei due mappali, in modo da avere AAA e BBB? ed il modello censuario?
Inoltre, vista la tua disponibilita'..il mio rilievo celerimetrico ha ben 9 stazioni con 4 PF...tre stazioni fuoriescono dalla mappa fiduciale e non sono in tolleranza..ma è l'unico modo per arrivare al 4 PF..devo presentare il libretto con Pregeo 9?



Ciao marty84

Mi sento in dovere di intervenire, quando poni un quesito è sempre meglio spiegare e dare il maggior numero di notizie possibili sulle domande che vuoi le risposte.

Vedi con questa tua ultima risposta hai chiesto minimo 3 - 4 domande in più rispetto a quella iniziale.
In questo modo si corre il rischio di non arrivare mai a capo della questione, si, perche' se ogni volta che rispondi aggiungi nuove domande, dove andiamo a finire???

Andiamo a finire che forse l'intera capacità fisica del sito di geolive si esaurisce, con tutto ciò che ne consegue.

Tutto questo discorso per dirti, di essere il più preciso possibile sui quesiti.

Saluti dall'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 13:22

è buona regola fare una domanda alla volta e farla nel forum giusto!

per rispondere a questa, impegnerò il mio fegato. ma dovrò vivisezionarla!:

[quote] A.) - devo accatastare una nuova costruzione che si trova a cavallo di due mappali ... un seminativo e un vigneto.
Mi conviene prima portare tutto a seminativo, unire in un unico mappale e poi inserire la casa? ......
.....i due mappali non sono grandi, infatti alla fine di tutto va bene avere la casa con intorno tutto ente urbano. [/quote]
A.- ) quindi hai deciso di fare il tipo mappale fondendo le due particelle sulle quali sorge l'edificio..... quindi andranno soppresse e costituiranno la AAA.

[quote] B.) - Ora, facendo la proposta di aggiornamento pero', cosa avro' alla fine?Un AAA che sarà la casa, e un BBB e CCC per i due mappali che diventeranno poi enti urbani?
O attacco la casa ad uno dei due mappali, in modo da avere AAA e BBB? [/quote]
B.- ...... già detto! guarda su A.

[quote] C.) - ed il modello censuario?[/quote]
C.- ...... è semplice, segui PreGeo :!:

[quote] D.) - .. il mio rilievo celerimetrico ha ben 9 stazioni con 4 PF.../quote]
D.- ...... occhio alla poligonale!

[quote] E.) - .....tre stazioni fuoriescono dalla mappa fiduciale e non sono in tolleranza....ma è l'unico modo per arrivare al 4 PF..
E.- ...... Non va bene! .....
Fai le opportune ricerche.... se ne è parlato tanto!

[quote] F.) - .....devo presentare il libretto con PreGeo 9 ? [/quote]
rilevo che hai le idee troppo confuse ed hai necessità di approfondimenti e le lacune le potresti colamere con una ricerca estesa e non puoi superare con domande su internet! :!:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marty84

Iscritto il:
03 Gennaio 2011

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 11:28

ok!!!è stato rifatto il rilievo, studiandoci un po su, ma siamo riusciti a rimanere dentro alla maglia fiduciale con le stazioni.
Adesso mi rimane comunque il dubbio del modello censuario..
avendo i due mapp. su cui insiste il fabbricato, facendo la proposta di aggiornamento,attaccando la casa ai due mapp. intorno che fuoriescono dalla proposta, ottengo un unico lotto AAA.
Il modello censuario come va compilato?facendo quello automatico e convalidandolo mi da errore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 12:25

:?: [quote] ...... avendo i due mapp. su cui insiste il fabbricato, facendo la proposta di aggiornamento,attaccando la casa ai due mapp. intorno che fuoriescono dalla proposta, ottengo un unico lotto AAA. ...... [/quote] :?:

:roll: 8O .... ma che vor dì ? ...... :?: :evil: :twisted:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 12:40

"marty84" ha scritto:
ok!!!è stato rifatto il rilievo, studiandoci un po su, ma siamo riusciti a rimanere dentro alla maglia fiduciale con le stazioni.
Adesso mi rimane comunque il dubbio del modello censuario..
avendo i due mapp. su cui insiste il fabbricato, facendo la proposta di aggiornamento,attaccando la casa ai due mapp. intorno che fuoriescono dalla proposta, ottengo un unico lotto AAA.
Il modello censuario come va compilato?facendo quello automatico e convalidandolo mi da errore.



:cry: :cry: :cry: scusate ma che linguaggio tecnico è ?? attaccando la casa ai due mapp. intorno che fuoriescono dalla proposta, e cosa vuol dire, non ho parole !!! non hai specificato la tipologia utilizzata, forse per questo si inceppa il modello censuario - Originale 100 soppressa 100 che poi viene costituita come a ed unita al lotto A part. AAA poi O 200 che viene soppressa e contestualmente unita al lotto A part. AAA - Praticamente come lo schema della tipologia 29, anche se nel tuo caso non è utilizzabile detta tipologia perchè non inferiore ai 20 mq., però il modello censuario è spiaccicato uguale :wink:, forse dovresti andare avanti con modalità 09 -
Scommetto che la prossima domanda sarà: come devo mettere la firma digitale, ed inoltre qual'è la procedura per l'invio telematico ? Ma ammettiamo che per motivi qualsiasi (non sia mai) il sito viene chiuso o rimane in manutenzione per 2 settimane,...che fai/facciamo ? Rimaniamo attaccati come ipnotizzati davanti allo schermo in attesa che funzioni ? :x vi sono, per fortuna, i colleghi ed i collegi in carne ed ossa, non è una questione di censura o meno, ma credo che su di un forum si debbano postare quesiti che siano un pò fuori dalla norma, ...... per il resto c'è CEPU :P

Geoalfa....mi hai letteralmente rubato la battuta,...buon appetito a tutti, mi aspettano un piatto di bucatini con salsiccia al sugo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie