Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / casa che ricade sulla sede stradale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore casa che ricade sulla sede stradale

bindermarcus

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
467

Località
udine

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2012 alle ore 18:32

ho un rilievo in cui il fabbricato sovrapposto all estratto dell'ADT mi ricare per 1,30 metri sulla sede stradale. Cosa faccio lo segnalo in relazione oppure come posso fare perche non mi fermino il docfa visto che la casa risulterà 1,30 metri piu lunga.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2012 alle ore 19:09

perchè ti preoccupi del docfa ? secondo me dovresti provvedere per il pregeo, e verificare la esatta ubicazione del manufatto e della strada, o stai facendo solo variazione docfa ? Comunque se hai notato questo sconfinamento, dovresti vedere se sistemarlo prima come pregeo, appunto, con mappale in ampliamento,......almeno che non vai ad aggrovigliarti in situazioni senza via d'uscita !!! :cry:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2012 alle ore 19:17

Concordo con quanto detto da anonimo e ai sui suggerimenti.

Per bindermarcus

Ma poi per dire che lo sconfinamento è proprio di ml. 1,30 ci devono essere delle misure precise con riscontri oggettivi sul posto, e non solamente con sovrapposizione dell'estratto di mappa.

Non si sa come hai verificato questo sconfinamento quindi risulta difficile rispondere anche esattamente, magari con più elementi si capisce meglio.

Saluti oggettivi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bindermarcus

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
467

Località
udine

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2012 alle ore 20:03

ok, forse non mi sono spiegato bene. faccio il ril topografico, poi controllato anche con le misure interne ed esterne e mi viene una misura "x" con i vari ampliamenti che devo inserire e va bene. ordino l'estratto e mi imposto la proposta di agg.
Sul lato sud , dove ho gli ampliamenti il tutto mi torna bene, sia i confini che la larghezza del fabb. Sul lato nord(lato strada), dove io in teoria non dovrei fare nulla, il rilievo mi dice che la casa "SBORDA" sulla sede stradale di ml.1.30. Siccome ci sono case in linea, il filo sul lato strada corrisponde alle altre, non esce fuori, è come le altre cioe il TAPPO non esiste. solo che se faccio combaciare il lato nord con la mappa, sul lato sud mi viene fuori un mega disastro. Rettificare la strada vuol dire disegnare una cosa che nn esiste? Mi sono un po spiegato , se qualcuno mi dice come allegare una foto vi mando il jpeg dal CAD

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2012 alle ore 18:50

"bindermarcus" ha scritto:
ok, forse non mi sono spiegato bene. faccio il ril topografico, poi controllato anche con le misure interne ed esterne e mi viene una misura "x" con i vari ampliamenti che devo inserire e va bene. ordino l'estratto e mi imposto la proposta di agg.
Sul lato sud , dove ho gli ampliamenti il tutto mi torna bene, sia i confini che la larghezza del fabb. Sul lato nord(lato strada), dove io in teoria non dovrei fare nulla, il rilievo mi dice che la casa "SBORDA" sulla sede stradale di ml.1.30. Siccome ci sono case in linea, il filo sul lato strada corrisponde alle altre, non esce fuori, è come le altre cioe il TAPPO non esiste. solo che se faccio combaciare il lato nord con la mappa, sul lato sud mi viene fuori un mega disastro. Rettificare la strada vuol dire disegnare una cosa che nn esiste? Mi sono un po spiegato , se qualcuno mi dice come allegare una foto vi mando il jpeg dal CAD



PER CARICARE IMMAGINI

Vai sul sito imageshack.us/
Carica il file indicando il percorso di dove si trova l'immagine sul tuo pc (browse);
Seleziona l'eventuale ridimensionamento;
Premi carica adesso;
Riporta con copia incolla la stringa che trovi alla voce "codice forum"

Fai anteprima per vedere il risultato.

Rimaniamo in attesa...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bindermarcus

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
467

Località
udine

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2012 alle ore 21:44

imageshack.us/photo/my-images/861/164165...

ecco fatto. in bianco estratto di mappa in rosso il mio rilievo. nel cerchio giallo la parte di casa che ricade sulla strada

io voglio solo sapere cosa scrivere in Pregeo per giustificare tale fatto, non mi interessa inserire in mappa questa cosa, mi interessa solo la parte a sud, pero vorrei dichiarare che il mio rilievo si discosta dalla mappa e voglio presentare la plan docfa con l'interno fabbricato, non escludere quella parte che sborda sulla strada, mi sono spiegato... Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2012 alle ore 22:09

Ritengo che la differenza lineare riscontrata rientri nella tolleranza catastale per cui puoi senz'altro arretrare la parte di fabbricato che "sborderebbe" su strada, nel corso della redazione della Proposta di aggiornamento.
Infatti chi può dire che il fabbricato non sborda dalla parte opposta?

La tolleranza esiste anche per risolvere tali situazioni.
Vedi circolare n.5/1989

La planimetria allegata al Docfa riprodurrà le reali dimensioni del fabbricato.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bindermarcus

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
467

Località
udine

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2012 alle ore 06:56

grazie, avevo dei dubbi e me li hai tolti tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie