Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / area di pertinenza dm 28/98
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore area di pertinenza dm 28/98

SilviaLocascio

Iscritto il:
20 Febbraio 2007

Messaggi:
268

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2008 alle ore 14:16

Salve a tutti,
mi è stato sospeso un tipo dicendo che l'aerea di pertinenza supera il doppio della sup. coperta.

E' la prima volta che mi capita una sospensione del genere,
ma in questo link viene riportato che non esiste legislazione che menziona questo:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

La Circolare n. 63 del 24 novembre 1970, lettera C, sottolettera e, così recita:

"ove il compilatore del tipo mappale abbia indicato nel tipo stesso un'area di corte eccessiva nei confronti della superficie e dell'importanza del fabbricato, l'U.T.E. ne chiede al tecnico la congrua riduzione sul tipo mappale o la riduce d'ufficio, riservandosi - in sede di verifica sopralluogo - di precisarne meglio i contorni da introdurre definitivamente in mappa"

Non esiste nessuna circolare che fissa tale proporzione e sfido chiunque a dimostrare il contrario;
esiste invece un accordo in seno alla Direzione regionale per la Lombardia, gli Uffici periferici di tale Regione e gli Ordini professionali (sempre di tale Regione) che fissa tale proporzione (affidata al buon senso e pari ad 1 a 10).


Poichè l'area di pertinenza mi serve per dare l'accesso al fabbricato, c'è qualcuno che sa darmi maggiori chiarimenti su come è meglio procedere?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2008 alle ore 15:50

se hai motivazioni valide battiti, per che ciò che dici corrisponde al vero
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SilviaLocascio

Iscritto il:
20 Febbraio 2007

Messaggi:
268

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 20:45

grazie per la risposta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bindermarcus

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
467

Località
udine

 0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2009 alle ore 15:57

anche io ho un fabbricato di dim 13,00x10,00 metri in un terreno di 3200 mq. essendo un fabbricato a servizio dell'azienda agricola ho scritto che non stralcio l'are di pertiennza in relazione... ho fatto bene??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie