Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Aiuto Pregeo 10.6 e coordinate
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: Aiuto Pregeo 10.6 e coordinate

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2015 alle ore 18:44

Salve Cristiano

La ditta che devi indicare nel TM e relativa alla zona di ampliamento è quella che scaturisce dall'esame della situazione catastale del sub. 505 del catasto urbano.

Quella va messa, non devi mettere altre ditte, mi sembrava già di averti inviato il libretto con relazionato il tutto.

Non puoi indicare ditte che non hanno un supporto legale, altrimenti il catasto ti obbliga ad inserire la RIS 1.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

moro_74

Iscritto il:
19 Dicembre 2014 alle ore 10:58

Messaggi:
51

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2015 alle ore 19:23

"SIMBA964" ha scritto:
Salve Cristiano

La ditta che devi indicare nel TM e relativa alla zona di ampliamento è quella che scaturisce dall'esame della situazione catastale del sub. 505 del catasto urbano.

Quella va messa, non devi mettere altre ditte, mi sembrava già di averti inviato il libretto con relazionato il tutto.

Non puoi indicare ditte che non hanno un supporto legale, altrimenti il catasto ti obbliga ad inserire la RIS 1.

Saluti cordiali



Quindi la ditta 505 fa l'ampliamento e firma il TM (il sottoscala della ditta 505 non diventa ampliamento della 263, ma resta della 505)

una volta fatto l'ampliamento del sub 505, e dopo aver fatto il relativo docfa procedo con atto notarile di acquisto/cessione dello stesso alla ditta 263 e poi con altro docfa sopprimo e costituisco nuovo sub in cui unisco la 263 con la 505.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2015 alle ore 19:38

"moro_74" ha scritto:
Allora eccomi qua, fresco fresco dal colloquio con i tecnici del catasto!

Per quanto riguarda il pregeo con tipo mappale e rispettivo doc. Pdf da presentare, tutto formalmente corretto rilievo a squadro punti di riferiemnto ecc. e quindi appena la proprietà si decidesse "sarei" pronto a consegnare.

In comune non devo depositare nulla poichè non c'è frazionamento.

Dico sarei perchè c'è un probblema che avevo più volte sottolineato alla proprietà e che riguarda la ditta del sub 505 (sottoscala) che è diversa dalla Part. 263 sub 507 che fa ampliamento.

Il probblema riguarda il fatto che io ( e la proprietà) così facendo è come se dichiarassi che parte del sub 505 diventa del 507, cosa che dovrei dimostrare con un atto.

Ora la proprietà è stata più volte informata della necessità di un riferimento notarile un atto, dove poter dimostrare l'appartenenza del sottoscala, e poterlo magari inserire in relazione, ma mi ha più volte detto che non ha nulla e che il sottoscala è sempre stato "suo" o comunque usato da lui e non dal fratello, e che fare un atto gli costerebbe troppo e non vuole farlo.

Ora io mi trovo nella situazione di:

1)Lasciare il lavoro e non presentare nulla!! e buttare via il lavoro e il tempo perso, se lui non provvede a fare un atto.

2)Presentare così tipo mappale e succ. docfa e aspettare che passi all'urbano e vedere che succede, che è quello che la proprietà spinge per fare.

Ora scegliendo la seconda, una volta che fosse segnalato dall'urbano una osservazione, la proprietà è sucuramente tenuta a risolvere la situazione, e io in qualità di tecnico a cosa andrei incontro?
Forse la cosa migliore da fare se non fa un atto è di non procedere!

voi che fareste?
Ciao

Cristiano



che senso ha procedere con la sistemazione catastale, quando poi i proprietari non vogliono sistemare la faccenda con un atto notarile?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

moro_74

Iscritto il:
19 Dicembre 2014 alle ore 10:58

Messaggi:
51

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2015 alle ore 19:45

"CESKO" ha scritto:
"moro_74" ha scritto:
Allora eccomi qua, fresco fresco dal colloquio con i tecnici del catasto!

Per quanto riguarda il pregeo con tipo mappale e rispettivo doc. Pdf da presentare, tutto formalmente corretto rilievo a squadro punti di riferiemnto ecc. e quindi appena la proprietà si decidesse "sarei" pronto a consegnare.

In comune non devo depositare nulla poichè non c'è frazionamento.

Dico sarei perchè c'è un probblema che avevo più volte sottolineato alla proprietà e che riguarda la ditta del sub 505 (sottoscala) che è diversa dalla Part. 263 sub 507 che fa ampliamento.

Il probblema riguarda il fatto che io ( e la proprietà) così facendo è come se dichiarassi che parte del sub 505 diventa del 507, cosa che dovrei dimostrare con un atto.

Ora la proprietà è stata più volte informata della necessità di un riferimento notarile un atto, dove poter dimostrare l'appartenenza del sottoscala, e poterlo magari inserire in relazione, ma mi ha più volte detto che non ha nulla e che il sottoscala è sempre stato "suo" o comunque usato da lui e non dal fratello, e che fare un atto gli costerebbe troppo e non vuole farlo.

Ora io mi trovo nella situazione di:

1)Lasciare il lavoro e non presentare nulla!! e buttare via il lavoro e il tempo perso, se lui non provvede a fare un atto.

2)Presentare così tipo mappale e succ. docfa e aspettare che passi all'urbano e vedere che succede, che è quello che la proprietà spinge per fare.

Ora scegliendo la seconda, una volta che fosse segnalato dall'urbano una osservazione, la proprietà è sucuramente tenuta a risolvere la situazione, e io in qualità di tecnico a cosa andrei incontro?
Forse la cosa migliore da fare se non fa un atto è di non procedere!

voi che fareste?
Ciao

Cristiano



che senso ha procedere con la sistemazione catastale, quando poi i proprietari non vogliono sistemare la faccenda con un atto notarile?



beh se non fanno nessun atto .......non ha senso far più mulla!!

..........a questo punto o fanno così(atto) o io faccio un passo indietro e pazienza per il tempo e denaro perso!

non vedo altre strade da percorrere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2015 alle ore 20:03

"moro_74" ha scritto:

beh se non fanno nessun atto .......non ha senso far più mulla!!

..........a questo punto o fanno così(atto) o io faccio un passo indietro e pazienza per il tempo e denaro perso!

non vedo altre strade da percorrere



Quindi secondo te quale è il senso dell'incarico da parte della committenza??? averti fatto perdere tempo a vuoto.....?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

moro_74

Iscritto il:
19 Dicembre 2014 alle ore 10:58

Messaggi:
51

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2015 alle ore 10:30

"CESKO" ha scritto:
"moro_74" ha scritto:

beh se non fanno nessun atto .......non ha senso far più mulla!!

..........a questo punto o fanno così(atto) o io faccio un passo indietro e pazienza per il tempo e denaro perso!

non vedo altre strade da percorrere



Quindi secondo te quale è il senso dell'incarico da parte della committenza??? averti fatto perdere tempo a vuoto.....?



mi auguro di no ..ora io ho estremizzato ... nel senso che se vuole regolarizzare il tutto non ha altre strade ......sicuramente capirà la necessità dell'atto notarile poi se lo farà è altro discorso........ormai non mi stupisco più di nulla...

che posso farci io non certo obbligarlo .. ..se poi se ne farà una ragione quindi si procederà nell'unica direzione giusta bene.

Certo è che un rimborso spese per tempo e spese sostenute lo pretendo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

moro_74

Iscritto il:
19 Dicembre 2014 alle ore 10:58

Messaggi:
51

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2015 alle ore 10:59

Ciao a tutti, allora vi volevo aggiornare di quanto è stato deciso dal committente.

il TM è stato momentaneamente sospeso nel senso che si sta organizzando per un atto e il che mi sembra ottimo, nel frattempo però si andrà avanti con il docfa per sistemare la diversa distribuzione interna fatta nel sub di sua proprietà.

Ora però ad un colloquio con i tecnici del catasto mi sono accorto che forse in mappa c'è un errore di rappresentazione e riguarda un lato dell'immobile che in mappa è inclinato e nella realtà (devo verificarlo) sembra dritto.

La mia domanda è: se è veramente sbagliato l'estratto di mappa come intervengo ? faccio riferiemnto sempre a pregeo e in modesta entità intervengo per correggere?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2611

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2015 alle ore 11:22

Se fai un po' di ricerca, soprattutto nell'ambito delle riconfnazioni, otterrai preziose informazioni sul valore della WeGis, sul come va letta, e quale documentazione devi considerare prima di dire che un lato dell'immobile è storto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

moro_74

Iscritto il:
19 Dicembre 2014 alle ore 10:58

Messaggi:
51

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2015 alle ore 11:57

stavo già facendo un pò di ricerca spulciando su post esistenti e mi sto facendo un idea

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie