Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Adiacenza con aree catastali?!?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Adiacenza con aree catastali?!?

Autore Risposta

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2612

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2015 alle ore 11:25

"osnatoste" ha scritto:

Problemi di confini non ne ho, in quanto anche il mappale adiacente è della stessa ditta, ma non voglio inserire geometrie che non corrispondono alla realtà.



Il problema di confini potrebbe esserci in futuro. Quando si lavora adiacenti a linee di confine anche se interne alla proprietà bisogna comunque stare attenti come se il confinante fosse un estraneo (se la linea non viene poi soppressa). Quel terreno potrebbe sempre essere venduto un domani e pensa che bella sorpresa se un pezzo di capannone venisse constatato ricadere sul terreno venduto.

Quindi problemi di confine ne hai, valuta bene.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2015 alle ore 21:57

"osnatoste" ha scritto:
Da come evidenziato sotto le linee 114 - 115 e 115 e 116 vengono create nere in automatico da PREGEO...



Prova a inserire nel libretto con righe 4 e 5 il punto corrispondente con il punto estratto 11%, come PV. Durante la predisposizione della proposta in fase di orientamento utilizza come uno dei punti quel medesimo PV e aggancialo sul 11%. E' un tentativo. Vediamo se pregeo considerando due punti distinti non li snappa.

Comunque questo è un problema che sembra non abbia soluzione, dobbiamo trovare un modo.

Mi chiedo: cosa fai in fase di orientamento e adattamento del rilievo sulla predisposizione della PdA ?



Ciao.

Buona serata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

osnatoste

Iscritto il:
17 Aprile 2012

Messaggi:
26

Località
Amendolara

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2015 alle ore 08:20

Prova a inserire nel libretto con righe 4 e 5 il punto corrispondente con il punto estratto 11%, come PV. Durante la predisposizione della proposta in fase di orientamento utilizza come uno dei punti quel medesimo PV e aggancialo sul 11%. E' un tentativo. Vediamo se pregeo considerando due punti distinti non li snappa.

Mi chiedo: cosa fai in fase di orientamento e adattamento del rilievo sulla predisposizione della PdA ?


In fase di proposta, quando oriento, aggangio il punto 115 al vertice dell'edm 11 %.

Ora proverò a spostarmi di soli 10, 11 cm da vertice dell'estratto...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2015 alle ore 09:06

Secondo me sbagli a orientare il rilievo. Non devi far coincidere i due punti nella fase orientamento e neppure nell'adattamento. Aggiungi sul libretto il PV distaccato che rappresenta il vertice di mappa e poi nell'orientamento fai combaciare quello.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

osnatoste

Iscritto il:
17 Aprile 2012

Messaggi:
26

Località
Amendolara

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2015 alle ore 09:29

Allora ultimi aggiornamenti....

Ho inserito un punto sul vertice dell'estratto su cui orientarmi... Elaborando mi crea in automatico le linee nere quindi il tipo mappale nonpotrà essere approvato e caricato...

Ho risolto per come segue...

Ho creato un punto a 10 cm dal vertice dell'estratto e ho orientato (aggangiato) il mio rilievo a quel punto.... L'elaborazione va bene (mi crea a seguito di proposta tutte linee rosse)...

A questo punto e dopo aver provato per circa una settimana tutte le soluzioni possibili, (non vi dico su quanti pc ho provato ad elaborare questo rilievo e quante volte ho riscritto il libretto), penso che approverò questo metodo...

Rimane il fatto che secondo il mio modesto parere, dovremmo risolvere questo problema... E' vero che questa casistica capita di rado (molti miei colleghi non hanno mai affronatto un simile problema).

Non so se è possibile fare una segnalazione alla SOGEI...

Comunque vi terrò aggiornati...

Grazie a tutti e Buona domenica....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2015 alle ore 11:18

Ci fai vedere il risultato grafico della proposta?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

osnatoste

Iscritto il:
17 Aprile 2012

Messaggi:
26

Località
Amendolara

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2015 alle ore 16:19

Ho estrapolato la rappresentazione grafica dalla proposta di aggiornamento già compilato e l'ho salvato in jpeg.

Di seguito allego l'immagine... Spero che rende bene l'idea...

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2015 alle ore 16:29

L'immagine si vede un pò piccola, comunque sembra che hai risolto senza adattare la posizione del fabbricato rispetto alla realtà. Quindi ok.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

osnatoste

Iscritto il:
17 Aprile 2012

Messaggi:
26

Località
Amendolara

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2015 alle ore 17:07

Si, praticamente ho adattato il più possibile i fabbricati a quel punto vertice. La distanza dal punto è di circa 10 cm...

Dovrebbe andare bene così....

Infiniti grazie a tutti....

Saluti cordiali a tutti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

osnatoste

Iscritto il:
17 Aprile 2012

Messaggi:
26

Località
Amendolara

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2015 alle ore 16:03

Solo per concludere la discussione volevo informarvi che il tipo è stato approvato (con spostamento di 10 cm dalle linee dell'estratto di mappa in modo manuale (solo perchè la prima volta era stato richiesto l'approvazione manuale)...

Anche il tecnico catastale mi ha confermato che attualmente è l'unica possibile soluzione...

Saluti a tutti e buona domenica...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie