Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / accatastamento di fabbricato ricadente su 2 fogli ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore accatastamento di fabbricato ricadente su 2 fogli diversi

fraing

Iscritto il:
09 Novembre 2005

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2007 alle ore 12:01

salve colleghi, è la prima volta che mi trovo davanti a questa situazione. Mi spiego, devo accatastare un fabbricato x demolizione e ricostruzione il fabbricato è composto da 2 particelle le quali ricadono in 2 fogli di mappa diversi. ad es. la particella 1 nel foglio 5, la part. 2 nel foglio 6
come si redige il tipo mappale?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geocort

Iscritto il:
06 Aprile 2007

Messaggi:
513

Località
Agropoli

 0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2007 alle ore 12:31

ha me hanno fatto fare un'istanza al responsabile wegis sulla quale ho fatto accorpare le due particelle sullo stesso foglio wegis con il passaggio anche delle relative superfici, però n.b. le particelle devono essere intestate alla stessa ditta catastale, allegandoci lo stralcio dei due fogli da unire, il titolo do proprietà e le visure.
Spero di esserti stato d'aiuto
Saluti geocort

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

manuela78

Iscritto il:
05 Luglio 2010

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2011 alle ore 10:58

mi trovo nella stessa situazione, ma il mio immobile ricade su due fogli diversi e su 4 particelle diverse intestate a 4 ditte diverse..... come posso fare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2011 alle ore 12:30

"manuela78" ha scritto:
mi trovo nella stessa situazione, ma il mio immobile ricade su due fogli diversi e su 4 particelle diverse intestate a 4 ditte diverse..... come posso fare?


Una situazione simile potrebbe essere risolta mediante la predisposizione di due TM, uno per foglio, con la costituzione dei Lotti Urbani in funzione delle diverse Ditte intestate.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

manuela78

Iscritto il:
05 Luglio 2010

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2011 alle ore 14:56

Grazie!...quindi essendo ditte diverse non devo chiedere l'unione delle particelle sullo stesso foglio? Il TM verrà firmato da ogni intestatario ognuno per i propri diritti?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2011 alle ore 18:19

"fraing" ha scritto:
salve colleghi, è la prima volta che mi trovo davanti a questa situazione. Mi spiego, devo accatastare un fabbricato x demolizione e ricostruzione il fabbricato è composto da 2 particelle le quali ricadono in 2 fogli di mappa diversi. ad es. la particella 1 nel foglio 5, la part. 2 nel foglio 6
come si redige il tipo mappale?



Secondo me hai due possibili soluzioni: 1- fai una istanza nella quale chiedi lo spostamento di una particella in modo tale d'avere le due particelle sullo stesso foglio, questo ti permette di chiedere solo un estratto di mappa e fare solo un TM.
2-devi chiede due estratti di mappa e fare due TM.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GEOM_PENNELLA
penna bianca

Iscritto il:
28 Aprile 2006

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2011 alle ore 19:35

in risposta a fraing
Se l'immobile è appartenente alla stessa persona, i mappali da richiedere sono 2 ma il secondo comunque è esente. Il docfa invece, se la ditta ai terreni è la stessa, puoi trattarlo insieme.
Situazione gia affrontata 2 volte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2011 alle ore 13:09

Il caso esposto è stato normato dall'Ufficio con la

circolare prot.14063 del 22/02/2005, paragrafo 7.6:

Oggetto:
"Estratti di mappa digitali relativi a particelle appartenenti a fogli adiacenti"

Testo:
Le richieste di estratti di mappa relative a p.lle appartenenti a fogli adiacenti devono essere accompagnate da contestuali richieste di >stralcio di p.lle da un foglio ad un altro<

Non occorre che le p.lle siano intestate alla stessa ditta.

N.B.: Molti Uffici preferiscono che la richiesta di stralcio venga effettuata preventivamente mediante istanza (per una questione di tempistica..)


Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

manuela78

Iscritto il:
05 Luglio 2010

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2011 alle ore 10:47

Perfetto...grazie mille....provvederò a presentare istanza per il trasferimento delle due particelle su cui ricade la parte minore dell'edificio. Grazie ancora e Buon lavoro !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie