Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 7 Tipo mappale per NC su intera particel...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore TIPOLOGIA 7 Tipo mappale per NC su intera particella

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 00:13

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

LollyLoser

Iscritto il:
13 Maggio 2009

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 16:26

Buon giorno a tutti.
Ho un caso più unico che raro. Ho un mappale censito al CT come ente urbano in quanto derivante da un frazionamento di ente urbano edificato (frazionamento del 1974 di porzione di una corte di un edificio plurifamigliare). Su questo mappale è stato costruito un edificio. Adesso dovrei fare l'inserimento in mappa del fabbricato che ricopre interamente il mappale. Ho provato con la tipologia 7 con il modello censuario con le operazioni O, S, C. Essendo il terreno già censito all'urbano, dovrei eseguire una variazione del mappale e non sopprimere il numero mappale. Infatti mi hanno rifiutato la pratica dicendomi "Tipologia 7 prevede la trattazione di mappale censito al catasto terreni e non urbano, variare il numero e non sopprimerlo, operare come da pregeo 9.
Come si fa? Ho provato fare il classico mappale per nuova costruzione del pregeo9. Tutto ok, ma quando faccio la predisposizione atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio, mi da esito positivo e poi dice che l'elaborato è per pregeo9 e non mi lascia andar avanti.
Ho riprovato con pregeo10 scegliendo la tilologia 13b, ma non essendo graffato, il programma si blocca.
Chi sa darmi un aiuto?
Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 20:18

"LollyLoser" ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Ho un caso più unico che raro. Ho un mappale censito al CT come ente urbano in quanto derivante da un frazionamento di ente urbano edificato (frazionamento del 1974 di porzione di una corte di un edificio plurifamigliare). Su questo mappale è stato costruito un edificio. Adesso dovrei fare l'inserimento in mappa del fabbricato che ricopre interamente il mappale. Ho provato con la tipologia 7 con il modello censuario con le operazioni O, S, C. Essendo il terreno già censito all'urbano, dovrei eseguire una variazione del mappale e non sopprimere il numero mappale. Infatti mi hanno rifiutato la pratica dicendomi "Tipologia 7 prevede la trattazione di mappale censito al catasto terreni e non urbano, variare il numero e non sopprimerlo, operare come da pregeo 9.
Come si fa? Ho provato fare il classico mappale per nuova costruzione del pregeo9. Tutto ok, ma quando faccio la predisposizione atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio, mi da esito positivo e poi dice che l'elaborato è per pregeo9 e non mi lascia andar avanti.
Ho riprovato con pregeo10 scegliendo la tilologia 13b, ma non essendo graffato, il programma si blocca.
Chi sa darmi un aiuto?
Grazie a tutti



Salve
Devi fare un MA, variazione, in modalità P9.

O
V

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 20:24

Un piccolo suggerimento, non dovrebbe fare prima un docfa per intestare la particella ente urbana a categoria F1 con intestati, senò come sanno di chi è la particella ? e poi troverebbe difficoltà al docfa - ciao, spero di essere stato utile -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 20:36

ma hai postato lo stesso sul forum pregeo,..se non erro....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LollyLoser

Iscritto il:
13 Maggio 2009

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2010 alle ore 08:36

Innanzi tutto grazie per i Vostri suggerimenti.

Rispondo ad anonimo_leccese: sì, ho già fatto l'area urbana (F1) con tutti gli intestatari. Chiedo scusa se ho postato due volte. Non sapevo dove era meglio farlo.

A dioptra: ma con MA non è il tipo mappale per ampliamento? Non devo avere la stessa ditta per l'area urbana e per l'edificio? Nel mio caso l'area urbana ha 6 proprietari, mentre l'edificio ne ha 2 di cui uno è anche comproprietario dell'area urbana.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LollyLoser

Iscritto il:
13 Maggio 2009

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2010 alle ore 09:46

Mi è venuta in mente una possibile soluzione, sempre che i Guru di pregeo mi danno l'OK.

Se faccio due pratiche pregeo? Mi spiego meglio:

Pratica 1): Inserisco porzione del mio fabbricato. Con Pregeo10 e tipologia 13b - inserimento nuovo fabbricato di superficie > 20 mq (con graffa) su particella censita al Catasto Edilizio Urbano.

Pratica 2): Chiedo nuova mappa e poi inserisco la restante porzione di fabbricato. Sempre con Pregeo10, ma tipologia 9 - ampliamento in aderenza a fabbricati censiti al Catasto Edilizio Urbano con superficie dell'ampliamento < 20 mq e < 50% di quella già rappresentata in mappa. Così completo l'inserimento in mappa dell'edificio sull'intera sagoma della particella.

Con misure e rapporti di superficie non ho problemi. L'unico punto interrogativo è: con tipologia 9 devo avere linee rosse? In caso affermativo, la mia idea non può essere concretizzata.

Cosa mi dicono i Guru?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2010 alle ore 21:05

Salve

Mi sa che stai facendo confusione o non ce la racconti giusta.

Tu con noi e in questo post puoi SOLO parlare della Mappa del catasto dei terreni che vuoi in qualche modo modificare.
Della situazione ai fabbricati non ce ne frega niente.
La visura dei tereni cosa dice?
Bene, si parte da lì, oppure devi prima allineare qualche cosa.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11936

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 16:29

salute!
che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!!

scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico:

www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LollyLoser

Iscritto il:
13 Maggio 2009

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 10:30

Scusate. Non sapevo che in questo post si potesse parlare solo di catasto terreni. Comunque ho risolto. Avevo un'area urbana (per cui in visura al terreni era Ente Urbano). Tanto per la cronaca, facendo una pratica con Pregeo10 in modalità Pregeo9; tipologia TM e avanti come se fosse Pregeo9. Ringrazie lo stesso e chiedo ancora scusa per il disguido.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 13:53

"LollyLoser" ha scritto:
Scusate. Non sapevo che in questo post si potesse parlare solo di catasto terreni. Comunque ho risolto. Avevo un'area urbana (per cui in visura al terreni era Ente Urbano). Tanto per la cronaca, facendo una pratica con Pregeo10 in modalità Pregeo9; tipologia TM e avanti come se fosse Pregeo9. Ringrazie lo stesso e chiedo ancora scusa per il disguido.



Salve

E invece ti ringraziamo perchè il tuo caso chiarisce ancora meglio che questa casistica si applica solamente a terreni e non a EU o ad aree urbane.
E inoltre ci hai dato una soluzione per i casi come il tuo.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

manuela78

Iscritto il:
05 Luglio 2010

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Settembre 2010 alle ore 11:47

Cia a tutti,
mi trovo nella stessa situzione di LollyLoser.
Ho capito che devo operare con un TM in pregeo 9, quello di cui volevo una conferma è se nel libretto devo inserire tutti i dati del rilievo e dei pf oppure occupando l'intera particella devo utilizzare altre opzioni??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alferrico

Iscritto il:
10 Novembre 2006

Messaggi:
27

Località
basso Cilento

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 09:17

mi interessava sapere se la TIPOLOGIA 7 può trattare la fusione di due particelle, che attualmente sono ai Terreni con qualità diverse, e dove il fabbricato corrisponde per intero alle particelle

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11936

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 09:49

ma dico !!!!
basta leggere cinque post addietro !!! :evil:

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 11:43

"alferrico" ha scritto:
mi interessava sapere se la TIPOLOGIA 7 può trattare la fusione di due particelle, che attualmente sono ai Terreni con qualità diverse, e dove il fabbricato corrisponde per intero alle particelle



Salve

Geoalfa, la domanda NON è banale.
Oppure sto diventando sordo e non ho capito bene.

Chiedo scusa ma la mia deformazione professionale di Insegnante mi porta a correggere sempre.

Traduco nel mio italiano tecnico:

Nuova costruzione che ricopre interamente 2 particelle al catasto terreni e fusione delle stesse.

Modalità P9 [ MC ] Nuova Costruzione in quanto non prevista da Pregeo 10.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie