Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 26 Tipo mappale per demolizione parziale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore TIPOLOGIA 26 Tipo mappale per demolizione parziale

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 23:43

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

stellamay

Iscritto il:
23 Novembre 2005

Messaggi:
183

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2010 alle ore 09:24

In questo topic ripeto la mia domanda... vi risulta che l'atto 26 viene visto come atto pregeo 9?
A me va in approvazione manuale non per i controlli che effettua ma proprio per questo motivo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 16:10

salute!
che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!!

scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico:

www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomcapo

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2010 alle ore 17:24

Salve a tutti ho consultato una buona parte di questo forum ed ho trovato cose molto interessanti, mi ha spirato ad iscrivermi e chiedere a chi ne sa piu di me una consulenza.

E' da poco che uso pregeo 10 e mi sono trovato in qusta situazione :

ho 3 mappali so ogni uno ce inserito un fabbricato, il ,mio lavoro consiste nel accorpare tutti e 3 i mappali per costituirne 1, di cui su uno fabbricato fare un ampiliamente inferiore al 50% del presente in mappa o > a 20 mq e su un'altro devo fare una demolizione parziale. ok. allora secondo me la tipologia migliore da utilizzare mi sembra possa essere la n. 26 DEMOLIZIONE PARZIALE DEL FABBRICATO, FUSIONE DI PARTICELLE NUAVO COSTRUZIONE > 20 MQ.
dapo aver elaborato il libretto naturalmente in modesta entita senza l'appoggio ai punti fiduciali, perchè quando devo compilare il modello censuario mi dice che devo fare O S O V???
ma se faccio la fusione delle particelle non devo costituire un numero nuovo? oppure sbaglio e devo usare un'altra tipologia?
grazie infinite per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2010 alle ore 17:32

Salve

Nella fusione si può anche accorpare ad un numero esistente, purchè ente urbano.

Altrimenti il P9 è li che ci aspetta tutti al varco.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2010 alle ore 17:54

"geomcapo" ha scritto:
ho 3 mappali so ogni uno ce inserito un fabbricato, il ,mio lavoro consiste nel accorpare tutti e 3 i mappali per costituirne 1, di cui su uno fabbricato fare un ampiliamente inferiore al 50% del presente in mappa o > a 20 mq e su un'altro devo fare una demolizione parziale. ok. allora secondo me la tipologia migliore da utilizzare mi sembra possa essere la n. 26 DEMOLIZIONE PARZIALE DEL FABBRICATO, FUSIONE DI PARTICELLE NUAVO COSTRUZIONE > 20 MQ.
dapo aver elaborato il libretto naturalmente in modesta entita senza l'appoggio ai punti fiduciali, perchè quando devo compilare il modello censuario mi dice che devo fare O S O V???
ma se faccio la fusione delle particelle non devo costituire un numero nuovo? oppure sbaglio e devo usare un'altra tipologia?
grazie infinite per l'attenzione



Francamente non credo proprio che la tipologia 26 si adatti al tuo caso poichè tu tratti un ampliamento 20mq.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomcapo

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2010 alle ore 17:57

"dioptra" ha scritto:
Salve

Nella fusione si può anche accorpare ad un numero esistente, purchè ente urbano.

Altrimenti il P9 è li che ci aspetta tutti al varco.

cordialmente



si sono tutti e 3 mappali 282 ente urbano, quindi la tipologia 26 è corretta, devo solamente sopprimere 2 numeri e variarne 1.

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomcapo

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2010 alle ore 17:59

"numero" ha scritto:
"geomcapo" ha scritto:
ho 3 mappali so ogni uno ce inserito un fabbricato, il ,mio lavoro consiste nel accorpare tutti e 3 i mappali per costituirne 1, di cui su uno fabbricato fare un ampiliamente inferiore al 50% del presente in mappa o > a 20 mq e su un'altro devo fare una demolizione parziale. ok. allora secondo me la tipologia migliore da utilizzare mi sembra possa essere la n. 26 DEMOLIZIONE PARZIALE DEL FABBRICATO, FUSIONE DI PARTICELLE NUAVO COSTRUZIONE > 20 MQ.
dapo aver elaborato il libretto naturalmente in modesta entita senza l'appoggio ai punti fiduciali, perchè quando devo compilare il modello censuario mi dice che devo fare O S O V???
ma se faccio la fusione delle particelle non devo costituire un numero nuovo? oppure sbaglio e devo usare un'altra tipologia?
grazie infinite per l'attenzione



Francamente non credo proprio che la tipologia 26 si adatti al tuo caso poichè tu tratti un ampliamento 20mq.

saluti





infatti è un ampilamento in aderenza, è cmq una nuova costruzione > 20 mq. e quale tipologia devo adottare???

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2010 alle ore 18:15

Mi sembra evidente che un ampliamento è una cosa e una nuova costruzione è un'altra.

Consulta le tipologie e vedi se ne esiste una cha fa al caso tuo. altrimenti procedi con pregeo 9.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomcapo

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2010 alle ore 18:32

"numero" ha scritto:
Mi sembra evidente che un ampliamento è una cosa e una nuova costruzione è un'altra.

Consulta le tipologie e vedi se ne esiste una cha fa al caso tuo. altrimenti procedi con pregeo 9.

saluti



si scusami è un ampliamento e non una nuova costruzione, anche la tipologia n. 30 potrebbe ancare bene? ce fusione particelle e ampliamento inferiore al 50%, però non ce demolizioe parziale

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomcapo

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2010 alle ore 18:37

"numero" ha scritto:
Mi sembra evidente che un ampliamento è una cosa e una nuova costruzione è un'altra.

Consulta le tipologie e vedi se ne esiste una cha fa al caso tuo. altrimenti procedi con pregeo 9.

saluti



infatti non va bene la tipologia 26, al momento dei controlli di approvabilità mi dice nessun nuovo fabbricato incompatibile con tipo 26

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giovannitenuta

Iscritto il:
19 Ottobre 2006

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2010 alle ore 16:42

Buonasera a tutti. Mi inserisco in questo topic perchè ho un piccolo problemino....

Devo fare un unico mappale di due fabbricati, uno da inserire in mappa per nuova costruzione ed uno invece come demolizione parziale. I fabbricati in oggetto sono della stessa ditta ma ricadono su due particelle diverse.
Secondo voi quale tipologia dovrei usare?
La 26 comprende anche la fusione di particelle che nel mio caso non c'è...

Help me please! :(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2010 alle ore 17:04

a me dispiace ripetermi, ma questo è anche il caso.

anche se Talismatico starà lavorando per aggiornarla per i cambiamento della nuova release, è pur sempre valida la sua utility TipologieP10 vers. 2.0 !!!

da scaricare dalle news.

e lì trovi la risposta ed il link stra qualche post sopra --->

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mimmio

Iscritto il:
10 Ottobre 2007

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2011 alle ore 12:22

ciao, scrivo per la prima volta su questo forum, quindi mi scuso in partenza per qualche errore...!!!!
la mia è una domanda:
devo redigere un mappale per demolizione e ricostruzione di un fabbricato ricostruito con eguale sagoma di quello demolito...!!!
il problema è che facendo l'estratto, mi sono accorto che la p.lla, sull'estratto non è campita, ma comunque esce come Ente Urbano.

in questo caso, cosa devo fare???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2011 alle ore 15:44

"mimmio" ha scritto:
....devo redigere un mappale per demolizione e ricostruzione di un fabbricato ricostruito con eguale sagoma di quello demolito...!!!

il problema è che facendo l'estratto, mi sono accorto che la p.lla, sull'estratto non è campita, ma comunque esce come Ente Urbano.
........


dunque,
se come dici non c'è nessuna variazione in pianta, non è forse più pratico soprassedere alla redazione del TM ?

non è forse sufficiente fare la pratica DocFa per Variazione ?

oppure c'è di mezzo qualche alta situazione che non ci hai raccontato?

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie