Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 2 Tipo mappale per conformita di mappa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Autore TIPOLOGIA 2 Tipo mappale per conformita di mappa

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 00:21

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 16:33

salute!
che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!!

scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico:

www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2010 alle ore 08:45

Gentilmente a vostro avviso posso usare la tipologia 2 per ampliamento sup. al 50% di un fabbricato rurale senza sub su corte da passare all'urbano, eventualmente potrei optare per la 31. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EmmettBrown

Iscritto il:
28 Ottobre 2010

Messaggi:
77

Località
Hill Valley

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2011 alle ore 15:16

Rispolvero questo vecchio post, giustamente, poco utilizzato per via della semplicità della tipologia 2.
Tuttavia ho un piccolo dubbio: devo confermare in mappa 2 fabbricati rurali appartenenti alla stessa proprietà in unico tipo mappale.
La tipologia 2 (pregeo marzo 2010) prevede solo una particella originaria: posso usare ugualmente la tipologia 2 ed il tipo andrà in approvazione manuale o come immagino elaboro il libretto in modalita pregeo 9 come MC?
Grazie
Doc

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2011 alle ore 17:21

"EmmettBrown" ha scritto:
Rispolvero questo vecchio post, giustamente, poco utilizzato per via della semplicità della tipologia 2.
Tuttavia ho un piccolo dubbio: devo confermare in mappa 2 fabbricati rurali appartenenti alla stessa proprietà in unico tipo mappale.
La tipologia 2 (pregeo marzo 2010) prevede solo una particella originaria: posso usare ugualmente la tipologia 2 ed il tipo andrà in approvazione manuale o come immagino elaboro il libretto in modalita pregeo 9 come MC?
Grazie
Doc



Salve

A parte il fatto che l'ultima avversione di P10 del marzo 2011 conferma anche più particelle con lo stesso estratto.
Ma non contano i corpi di fabbrica presenti nella particella.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EmmettBrown

Iscritto il:
28 Ottobre 2010

Messaggi:
77

Località
Hill Valley

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2011 alle ore 17:27

Grazie per la risposta, so che l'ultima versione prevede il caso di più particelle originarie, dovrò provvedere alla sua installazione, ma tra una pratica urgente ed un'altra...
Nel mio messaggio precedente non mi sono fatto capire nel senso che i 2 fabbricati rurali sono su 2 particelle diverse, non adiacenti (quindi nessuna fusione ed ognuna rimane per conto proprio) ma sullo stesso foglio (il che mi permette un unico tipo mappale).
Ho fatto una prova con la tipologia 2 compilando al modello censuario OSC e OSC e mi da esito dei controlli positivo e processo di approvazione manuale ma mi sembra strano visto che la particella originaria della tipologia è una sola ed il modello non dovrebbe essere "forzabile".
Doc

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vomisa

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
769

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2012 alle ore 16:08

Solo per informarvi che con la nuova verisone di Pregeo 10.5 la tipologia 2 non prevede più l'estratto di mappa:

www.agenziaterritorio.it/sites/territori...

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

elebrusa

Iscritto il:
23 Settembre 2005

Messaggi:
15

Località
milano

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 13:09

Salve a tutti,

vorrei chiedere una delucidazione in merito alla tipologia 2.

Devo effettuare un pregeo per il semplice passaggio di un area dal catasto terreni al catasto urbano, pertanto uso la tipologia numero 2 con cambio di numero di mappale.

Sulla nuova circolare c'è riportato che per tale tipologia non è necessario ne predisporre l'estratto mappa aggiornato ne tantomeno la proposta di aggiornamento, e così faccio, anche perchè il programma non mi permette materialmente di farlo!

Ora invio il pregeo al catasto tramite il servizio telematico, e mi viene risposto la prima volta che ci vuole la proposta di aggiornamento, e la seconda volta che ci vuole l'estratto mappa aggiornato. A questo punto chiamo l'agenzia del territorio che mi conferma queste cose nonostante io gli riferisca che il programma non mi permette di farlo!

Cosa devo fare a questo punto? sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie mille

Eleonora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giakomi
il grande fardello

Iscritto il:
22 Novembre 2004

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 16:39

Area o fabbricato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

elebrusa

Iscritto il:
23 Settembre 2005

Messaggi:
15

Località
milano

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 16:48

Si tratta di un area libera inserita su un unico mappale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vomisa

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
769

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 17:06

Mi sa che stai facendo confusione, il tuo caso non è un semplice scarico all'urbano con cambio d'identificativo, ma di inserimento di mappa di fabbricato coincidente con il perimetro del mappale esistente (tipologia 7) con inserimento della campitura e di fatto modifica della mappa, con richiesta estratto e proposta di aggiornamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

elebrusa

Iscritto il:
23 Settembre 2005

Messaggi:
15

Località
milano

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 17:32

Ragazzi no,

devo portare un mappale accatastato come orto irriguo

dal catasto terreni al catasto urbano

e farlo diventare area urbana!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
635

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2012 alle ore 10:25

Ho accorpato con istanza due porzioni AA (seminativo) e AB (fabbricato rurale). L'istanza era propedeutica a TM per passaggio F.R. a ente urbano. l'AdT ha unito in unica p.lla come SEMINATIVO cl. 3.

Posso usare ugualmente la tipologia 2 di pregeo atteso che nello schema di riferimento mostra che la particella di partenza è 279? invece nel mio caso è seminativo?

Io ho provato e non mi dà problemi ma desidero un cenno di conforto da parte vostra.

Salutoni

Giovanni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

svsk8

Iscritto il:
12 Marzo 2009

Messaggi:
139

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2012 alle ore 20:51

Scusate ma dopo la circ.1/2012 non ho ancora presentato tipologie 2.

Fabbricato rurale senza subalterni non censito al Catasto fabbricatii con conferma della geometria rappresentata nella mappa che devo passare al catasto fabbricati.

La cosa che non capisco è: non facendo proposta di aggiornamento come faccio a cambiare il numero di p.lla in mappa ?

Il censuario è O S C quindi attribuisco numero nuovo, come lo metto in mappa senza proposta ?

Oppure questa operazione viene eseguita dall'ufficio ?

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

traxam

Iscritto il:
13 Dicembre 2005

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2012 alle ore 11:37

Ciao, mi inserisco in questo post perchè mi è sorto un dubbio:

Devo confermare due fabbricati che sono censiti come FU D ACC, posso comunque usare la tipologia 2? in tutti gli esempi le particelle originali sono censite come FABBR RURALE

Ringrazio anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie