Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 14 Tipo mappale per nuovo fabbricato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Autore TIPOLOGIA 14 Tipo mappale per nuovo fabbricato

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 00:01

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

squirtles

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 14:47

buon giorno a tutti i colleghi di questo forum, ecco il mio problema.

ho un lotto di terreno di circa 3500 m dove insistono 2 fabbricati separati, provo ad effettuare la catastazione con la tipologia 14 di pregeo 10 con scorporo di corte, ma il censuario mi dice che per la tipologia scelta posso fare solo O S C C.
come posso fare??? per favore aiutatemi, grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 19:45

giusto una idea a fior di pelle, probabilmente dovresti trattarlo come frazionamento e mappale, in quanto penso che ogni fabbricato ha la sua pertinenza ... prova con T. 18

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

StefanoDeidda
Stefano Deidda

Iscritto il:
15 Giugno 2004

Messaggi:
294

Località
Pula (CA)

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 22:42

"anonimo_leccese" ha scritto:
giusto una idea a fior di pelle, probabilmente dovresti trattarlo come frazionamento e mappale, in quanto penso che ogni fabbricato ha la sua pertinenza ... prova con T. 18



Però in questo caso si va incontro a delle spese aggiuntive per la presentazione della pratica, è corretto?

Fino a ieri si poteva con il semplice 3SPC con lo schema O S C C C, dove due delle nuove costituite passano all'urbano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Granello

Iscritto il:
07 Settembre 2008

Messaggi:
12

Località
Inverary, nella Zona del Crepuscolo

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2010 alle ore 09:59

Hai perfettamente ragione Stefano, il tuo ragionamento secondo me è corretto. Proprio ieri stavo predisponendo un tm simile al tuo, solamente che da una particella di partenza ai terreni stralciavo una particella all'urbano, e ne creavo due ai terreni. Ossia O S C C C, di cui delle costituite due paricelle con la qualità di partenza ed una ente urbano. L'errore indicatomi dal programma, è lo stesso indicato da te. Ragionando un pò, senza capire dove fosse l'errore, ad un certo punto per pura curiosità ho provato a togliere ne DB censuario un mappale in C, e come per magia, il programma mi dava gli ulteriori controlli di approvabilità a posto. Questo, nonostante in proposta le particelle nuove erano 3, AAA, AAB, AAC. Pertanto la mia conclusione è che questa tipologia, valga solo per l'operazione O S C C, come indicato dallo schema (sic!) Altrimenti, frazionamento e mappale. Peccato che l'ADT della mia zona (PV), mi abbia già respinto il TM + TF con la motivazione di utilizzare un tm con scorporo di corte. Secondo me è follia. Vi prego di segnalarmi eventuali errori nelle mie conclusioni, mi sereste davvedo d'aiuto. Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2010 alle ore 21:18

"Granello" ha scritto:
Hai perfettamente ragione Stefano, il tuo ragionamento secondo me è corretto. Proprio ieri stavo predisponendo un tm simile al tuo, solamente che da una particella di partenza ai terreni stralciavo una particella all'urbano, e ne creavo due ai terreni. Ossia O S C C C, di cui delle costituite due paricelle con la qualità di partenza ed una ente urbano. L'errore indicatomi dal programma, è lo stesso indicato da te. Ragionando un pò, senza capire dove fosse l'errore, ad un certo punto per pura curiosità ho provato a togliere ne DB censuario un mappale in C, e come per magia, il programma mi dava gli ulteriori controlli di approvabilità a posto. Questo, nonostante in proposta le particelle nuove erano 3, AAA, AAB, AAC. Pertanto la mia conclusione è che questa tipologia, valga solo per l'operazione O S C C, come indicato dallo schema (sic!) Altrimenti, frazionamento e mappale. Peccato che l'ADT della mia zona (PV), mi abbia già respinto il TM + TF con la motivazione di utilizzare un tm con scorporo di corte. Secondo me è follia. Vi prego di segnalarmi eventuali errori nelle mie conclusioni, mi sereste davvedo d'aiuto. Ciao.



Salve

Purtroppo ci illudiamo di "fregare" la tipologia, forzandola a nostro piacimento.
I paletti immessi in pregeo, per potere ottenere l'approvazione automatica, devono essere ferrei e insormontabili.
Ogni altro tentativo sarà vano e sarà annullato anche se otterremo la'aprovazione automatica.
Vedi circ. 1/2010.

Per questo motivo si può ancora utilizzare il vecchio Tipo mappale con stralcio d'area.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Granello

Iscritto il:
07 Settembre 2008

Messaggi:
12

Località
Inverary, nella Zona del Crepuscolo

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2010 alle ore 22:58

Più che "fregare" il programma, avevo interpretato (erroneamente) in maniera più "larga" l'esempio della tipologia...... ma, avendo a che fare con una macchina è difficile avere flessibilità di interpretazione.... Una domanda per dioptra: intendi di mettere in riga nove "MC" e non tenere conto delle tipologie? Nell'ADT della mia zona i tecnici mi hanno detto di mandare i TM con la tipologia prevista da P10, altrimenti saranno respinti subito. Riporto una modalità che mi è stata riferita a voce, e mi scuso anticipatamente se non fosse corretta.... ciao e grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2010 alle ore 23:06

"Granello" ha scritto:
Più che "fregare" il programma, avevo interpretato (erroneamente) in maniera più "larga" l'esempio della tipologia...... ma, avendo a che fare con una macchina è difficile avere flessibilità di interpretazione.... Una domanda per dioptra: intendi di mettere in riga nove "MC" e non tenere conto delle tipologie? Nell'ADT della mia zona i tecnici mi hanno detto di mandare i TM con la tipologia prevista da P10, altrimenti saranno respinti subito. Riporto una modalità che mi è stata riferita a voce, e mi scuso anticipatamente se non fosse corretta.... ciao e grazie.



Se la casistica NON è prevista da P10, se la devono incartare e portare a casa.

Rileggendo l'allegato 2 della circ 3/2009, che non avete sicuramente letto:

Originarie : 1
Soppresse : 1

Costituite : 2

Cazzarola. Dopia cazzarola.

Ci sono le vecchie casistiche sempre a disposizione.
Altrimenti vai lì con il portatile, come si è fatto per anni con le prime procedure pregeo e gli dici di farlo a loro.


cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 08:36

"dioptra" ha scritto:
"Granello" ha scritto:
Più che "fregare" il programma, avevo interpretato (erroneamente) in maniera più "larga" l'esempio della tipologia...... ma, avendo a che fare con una macchina è difficile avere flessibilità di interpretazione.... Una domanda per dioptra: intendi di mettere in riga nove "MC" e non tenere conto delle tipologie? Nell'ADT della mia zona i tecnici mi hanno detto di mandare i TM con la tipologia prevista da P10, altrimenti saranno respinti subito. Riporto una modalità che mi è stata riferita a voce, e mi scuso anticipatamente se non fosse corretta.... ciao e grazie.


Se la casistica NON è prevista da P10, se la devono incartare e portare a casa.
Rileggendo l'allegato 2 della circ 3/2009, che non avete sicuramente letto:
Originarie : 1
Soppresse : 1
Costituite : 2

Cazzarola. Dopia cazzarola.
Ci sono le vecchie casistiche sempre a disposizione.
Altrimenti vai lì con il portatile, come si è fatto per anni con le prime procedure pregeo e gli dici di farlo a loro.
cordialmente



quoto Udino, il mitico, e rilancio:
il portatile pesa,..... in alternativa e sostituzione porterei una fotocopia delle circolari e le consegnerei, dopo averle protocollate al dirigente dell'UP con preghiera di distribuirne copia ai suoi cari e preziosi subalterni!

forse, dico forse si riuscirà ad avere giustizia, ma dipende dal dirigente ( se è in grado o meno di far leggere le circolari ai suoi subalterni!...)

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 16:22

salute!
che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!!

scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico:

www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

antalb83

Iscritto il:
23 Gennaio 2007

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2010 alle ore 19:44

buonasera a tutti
questa tipologia 14 è usabile anche se stacco solo il contorno del fabbricato con particella a se senza corte intorno graffata?
inoltre per questo tipo mappale devo usare un vecchio wegis che avevo già fatto prima del 30 maggio... dovrei usare MC invece delle tipologie P10?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2010 alle ore 22:16

"antalb83" ha scritto:
buonasera a tutti
questa tipologia 14 è usabile anche se stacco solo il contorno del fabbricato con particella a se senza corte intorno graffata?
inoltre per questo tipo mappale devo usare un vecchio wegis che avevo già fatto prima del 30 maggio... dovrei usare MC invece delle tipologie P10?

grazie



Se hai un vecchio estrato devi usare MC.
Clicca sull'immagine per vederla intera



Per il resto non ho esperienza: chiedo a chi ha eseguito a buon fine la tipologia senza corte.

Clicca sull'immagine per vederla intera



cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

antalb83

Iscritto il:
23 Gennaio 2007

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2010 alle ore 13:16

esatto il mio caso è proprio la seconda immagine che hai allegato!
diciamo che se devo usare MC è inutile sapere se la 14 è la categoria giusta.. tuttavia sarebbe interessante capirlo per il futuro.. ci sono casi approvati da qualcuno?

Per la quastione di usare MC con wegis vecchio è scritto in qualche normativa? giusto per essere preparato a quando mi faranno storie in agenzia perchè so già che sarà battaglia...!

grazie per la pronta disponibilità di sempre!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2010 alle ore 13:32

"antalb83" ha scritto:
esatto il mio caso è proprio la seconda immagine che hai allegato!
diciamo che se devo usare MC è inutile sapere se la 14 è la categoria giusta.. tuttavia sarebbe interessante capirlo per il futuro.. ci sono casi approvati da qualcuno?

Per la quastione di usare MC con wegis vecchio è scritto in qualche normativa? giusto per essere preparato a quando mi faranno storie in agenzia perchè so già che sarà battaglia...!

grazie per la pronta disponibilità di sempre!



Salve
Se l'estratto non è P10 devi usare MC, poichè le nuove Casistiche non funziano.

Sul fatto che la 14 vada bene anche senza corte son in attesa di lumi come te.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

antalb83

Iscritto il:
23 Gennaio 2007

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2010 alle ore 13:52

ok quindi vado in MC grazie!

Ho provato a farlo cmq in P10 con tipologia 14 fila tutto liscio fino alla dematerializzazione del tipo se non fosse che nei controlli dice che sul wegis mancano ovviamente ditta e fiduciali ma tuttavia dà esito controlli positivo ma approvazione manuale. Inoltre sul censuario automatico da 0 come superficie alla particella staccata... (opportunamente corretto prima di dematerializzare)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie