Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 11 Tipo mappale per nuova costruzione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore TIPOLOGIA 11 Tipo mappale per nuova costruzione

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 00:06

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 16:26

salute!
che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!!

scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico:

www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bigBlacK

Iscritto il:
18 Luglio 2005

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2010 alle ore 11:06

Ecco qui, stamattina mi è arrivata notizia dell'ennesima sospensione "strana".
In pratica ho presentato un mappale tipologia 11 (nuova costruzione su particella con SR), con libretto delle misure eseguito con metodologia GPS e tanto di collegamento al triangolo fiduciale, nonostante la tipologia non lo ritenesse INDISPENSABILE per quanto io ne sappia.
Con ciò intendo dire che, in presenza di particella rilevata con SR, è anche possibile evitare di rimisurare il tutto, ma non c'è alcun obbligo di NON farlo.
Il mappale è stato sospeso con la seguente motivazione: "TIPOLOGIA ERRATA. IL LIBRETTO VA REDATTO CON LE RIGHE 4 E 5. VEDI CIRCOLARE 3/2009".
Vi risulta fondato come motivo di sospensione?
Grazie...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alios

Iscritto il:
05 Ottobre 2009

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2010 alle ore 14:01

Ragazzi vi espongo il mio problema :

Premetto che è da un bel po che cerco tra i vari post e nn riesco a uscirne da solo perchè devo inserire un fabbricato su una particella con sup reale di 1055 mq in visura,ma graficamente sulla mappa misuro circa 1029 mq ...è normale questa cosa??

Io ho fatto il rilievo e mi risultano 1029 mq che è simile con quella grafica dell'estratto di mappa.

In Catasto mi hanno detto che dovevo per forza rilevare tutti i vertici della particella(e l'ho fatto)...è vero questo??

Quindi mi hanno sospeso il tipo perchè c'è questa diff. di sup.
Come faccio questo mappale...vi prego aiutatemi.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alios

Iscritto il:
05 Ottobre 2009

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2010 alle ore 20:17

nessuno sa darmi una dritta...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lello59

Iscritto il:
08 Agosto 2003

Messaggi:
414

Località
torrance

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2010 alle ore 23:40

Quando ci si trova di fronte ad un caso del genere occorre acquisire, prima di tutto, il libretto del tipo col quale è stata generata la particella in superficie reale.
Dopodichè:
1° - esegui il tuo bel rilievo, facendo molta attenzione a ribattere con precisione i punti precedenti, ove ancora presenti, e lo elabori;
2° - carichi il libretto del tipo precedente;
3° - confronti analiticamente i due risultati.
Quando sei arci-sicuro di quello che hai fatto solo allora puoi tirare le somme.
A fronte di una minore superficie dovranno emergere, gioco-forza, anche problemi nella geometria della particella.
Se ciò che affermi è confermato da questi ulteriori passaggi, conviene chiamare il tuo predecessore e chiedere delucidazioni.
Ad ogni modo, anche se per la norma non ne sei obbligato ed ove non lo avessi già fatto, io estenderei il rilievo alla maglia dei fiduciali coinvolti nel presente rilievo.
Potrebbero saltar fuori anche altre sorprese, da comunicare sempre al tuo predecessore.
Facci sapere.
Pace e saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

isabelp

Iscritto il:
12 Gennaio 2006

Messaggi:
173

Località
Bergamo

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2011 alle ore 09:48

Buongiorno a tutti,
ho inviato ieri un TM successivo a TF relativamente ad un mappale interamente rilevato e con SR.
Inviato telematicamente il file, dopo pochi minuti il tipo risulta NON APPROVATO :evil: e l'errore sarebbe "NEGLI ARCHIVI CENSUARI LA SUPERFICIE NON E' STATA INTEGRALMENTE RILEVATA (PS)"
Ma come è possibile? Io ho il TF originale con tutti i punti battuti e la particella in visura è SR..
Qualcuno sa dirmi perchè e cosa devo fare??
Grazie 1000

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

naruto

Iscritto il:
08 Gennaio 2007

Messaggi:
501

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2013 alle ore 17:10

Volevo togliermi un dubbio,

l'altimetria nella tipologia 11 è facoltativa o se è presente da errore?

Chiedo questo perchè cercando nel sito ho visto libretti tipologia 11 solo con allineamenti e squadri senza quote, mentre io me ne ritrovo uno in ufficio approvato nel 2005 con l'altimetria solo sulle stazioni.
Certo all'epoca la tipolgia 11 non esisteva,ma la base di appoggio dovrebbe essere la stessa.
Grazie della collaborazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2013 alle ore 17:33

"naruto" ha scritto:
Volevo togliermi un dubbio,

l'altimetria nella tipologia 11 è facoltativa o se è presente da errore?

Chiedo questo perchè cercando nel sito ho visto libretti tipologia 11 solo con allineamenti e squadri senza quote, mentre io me ne ritrovo uno in ufficio approvato nel 2005 con l'altimetria solo sulle stazioni.
Certo all'epoca la tipolgia 11 non esisteva,ma la base di appoggio dovrebbe essere la stessa.
Grazie della collaborazione





Salve

Per la tipologia 11 non è obbligatoria, non so se mettendola dia errore.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrealive

Iscritto il:
15 Giugno 2013 alle ore 11:13

Messaggi:
36

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2013 alle ore 19:14

Ragazzi volevo chiedervi cosa sono i valori PDOP??????? e in base a cosa si scelgono i numeri da 1 a 7??????





Thanks!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studio2011

Iscritto il:
03 Marzo 2011

Messaggi:
29

Località
BENEVENTO

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 12:24

Salve,

devo redigere un tipo mappale su particella SR. la mia domanda è: occore utilizzare obbligatoriamente la tipologia 11 oppure possibile la redazione con la tipologia 13 e mi rilevo i punti (termini) i quali formano il contorno della particella?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geo_roma

Iscritto il:
11 Febbraio 2008

Messaggi:
432

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2017 alle ore 11:50

Salve,

devo redigere un TM per nuova costruzione su particella avente SR e definita mediante TF ai sensi della circolare 2/88 (ex tipologia 11).

Non avendo mai redatto tipi del genere, ho un dubbio sulla compilazione del modello censuario. La particella ha SR in atti pari a mq 4347 mentre la superficie da me rilevata è pari a mq 4340 ed è pertanto in tolleranza secondo la formula stabilita dalla normativa.

Posso mantenere la SR in atti oppure sono "costretto" a modificarla in base a quella da me rilevata?

Grazie e buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geo_roma

Iscritto il:
11 Febbraio 2008

Messaggi:
432

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2017 alle ore 10:38

Buongiorno.

Questa mattina il tecnico del catasto mi ha consigliato di non chiudere il poligono del lotto e di lasciare la SR in atti.

Personalmente dubito che questa cosa venga accettata dal programma che, pur lasciandomi continuare con la predisposizione del pdf, mi segnala di aver indicato una SR in assenza di un contorno chiuso.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie e buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2017 alle ore 15:40

"geo_roma" ha scritto:
Salve,

devo redigere un TM per nuova costruzione su particella avente SR e definita mediante TF ai sensi della circolare 2/88 (ex tipologia 11).

Non avendo mai redatto tipi del genere, ho un dubbio sulla compilazione del modello censuario. La particella ha SR in atti pari a mq 4347 mentre la superficie da me rilevata è pari a mq 4340 ed è pertanto in tolleranza secondo la formula stabilita dalla normativa.

Posso mantenere la SR in atti oppure sono "costretto" a modificarla in base a quella da me rilevata?

Grazie e buon lavoro.





Salve

devi mantenere la sup. SR in atti.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2017 alle ore 15:43

"geo_roma" ha scritto:
Buongiorno.

Questa mattina il tecnico del catasto mi ha consigliato di non chiudere il poligono del lotto e di lasciare la SR in atti.

Personalmente dubito che questa cosa venga accettata dal programma che, pur lasciandomi continuare con la predisposizione del pdf, mi segnala di aver indicato una SR in assenza di un contorno chiuso.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie e buon lavoro.





Salve



se dichiari una SR nel censuario il poligono deve essere chiuso, e la SR calcolata da pregeo deve coincidere con quella in atti.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie