Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Vecchia scheda soppressa e non associata a p.lla
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Vecchia scheda soppressa e non associata a p.lla

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2015 alle ore 10:20

Salve a tutti, ho un caso un po analogo che non mi è mai capitato e vi chiedo aiuto. La questione è la seguente: il mio cliente riceve in donazione la planimetria catastale e relativa area di sedime (atto di donazione del 1980). Ad oggi procedo con l'inserimento in mappa e poi noto che la scheda di donazione approvata all'epoca con il vecchio sistema di protocollo e data ad oggi risulta soppressa e non associata a nessuna p.lla. Come posso riattivare questa planimetria e associarla alla mia p.lla a seguito del mappale per poi presentare docfa in variazione. Grazie per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2015 alle ore 10:41

"Ropi" ha scritto:
Salve a tutti, ho un caso un po analogo che non mi è mai capitato e vi chiedo aiuto. La questione è la seguente: il mio cliente riceve in donazione la planimetria catastale e relativa area di sedime (atto di donazione del 1980). Ad oggi procedo con l'inserimento in mappa e poi noto che la scheda di donazione approvata all'epoca con il vecchio sistema di protocollo e data ad oggi risulta soppressa e non associata a nessuna p.lla. Come posso riattivare questa planimetria e associarla alla mia p.lla a seguito del mappale per poi presentare docfa in variazione. Grazie per l'attenzione



Semplicemente con un DOCFA in preallineamento!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2015 alle ore 10:44

"CESKO" ha scritto:
"Ropi" ha scritto:
Salve a tutti, ho un caso un po analogo che non mi è mai capitato e vi chiedo aiuto. La questione è la seguente: il mio cliente riceve in donazione la planimetria catastale e relativa area di sedime (atto di donazione del 1980). Ad oggi procedo con l'inserimento in mappa e poi noto che la scheda di donazione approvata all'epoca con il vecchio sistema di protocollo e data ad oggi risulta soppressa e non associata a nessuna p.lla. Come posso riattivare questa planimetria e associarla alla mia p.lla a seguito del mappale per poi presentare docfa in variazione. Grazie per l'attenzione



Semplicemente con un DOCFA in preallineamento!

saluti



Qual'è la causale me la sapresti indicare? Docfa per recupero di situazione pregressa? o un altra causale? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2015 alle ore 12:42

chi può aiutarmi??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2015 alle ore 13:14

"Ropi" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"Ropi" ha scritto:
Salve a tutti, ho un caso un po analogo che non mi è mai capitato e vi chiedo aiuto. La questione è la seguente: il mio cliente riceve in donazione la planimetria catastale e relativa area di sedime (atto di donazione del 1980). Ad oggi procedo con l'inserimento in mappa e poi noto che la scheda di donazione approvata all'epoca con il vecchio sistema di protocollo e data ad oggi risulta soppressa e non associata a nessuna p.lla. Come posso riattivare questa planimetria e associarla alla mia p.lla a seguito del mappale per poi presentare docfa in variazione. Grazie per l'attenzione



Semplicemente con un DOCFA in preallineamento!

saluti



Qual'è la causale me la sapresti indicare? Docfa per recupero di situazione pregressa? o un altra causale? Grazie



guarda qui:

www.ordineingegnerinapoli.it/news/docume...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2015 alle ore 13:56

"CESKO" ha scritto:
"Ropi" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"Ropi" ha scritto:
Salve a tutti, ho un caso un po analogo che non mi è mai capitato e vi chiedo aiuto. La questione è la seguente: il mio cliente riceve in donazione la planimetria catastale e relativa area di sedime (atto di donazione del 1980). Ad oggi procedo con l'inserimento in mappa e poi noto che la scheda di donazione approvata all'epoca con il vecchio sistema di protocollo e data ad oggi risulta soppressa e non associata a nessuna p.lla. Come posso riattivare questa planimetria e associarla alla mia p.lla a seguito del mappale per poi presentare docfa in variazione. Grazie per l'attenzione



Semplicemente con un DOCFA in preallineamento!

saluti



Qual'è la causale me la sapresti indicare? Docfa per recupero di situazione pregressa? o un altra causale? Grazie



guarda qui:

www.ordineingegnerinapoli.it/news/docume...

Perfetto!! sei stato gentilissimo grazie mille.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2015 alle ore 14:04

Preparando il docfa ho notato che devo compilare anche i modelli 1nb parte prima e seconda e allegare la planimetria altrimenti il programma da erroere come posso fare per superarlo?? difatti la planimetria è gia inserita in banca dati. Anche perchè una volta associata la scheda soppressa alla regolare p.lla devo variarla.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2015 alle ore 14:15

Scusami prima hai detto che:

"Ropi" ha scritto:
e poi noto che la scheda di donazione approvata all'epoca con il vecchio sistema di protocollo e data ad oggi risulta soppressa e non associata a nessuna p.lla.



poi hai detto che:

"Ropi" ha scritto:
difatti la planimetria è gia inserita in banca dati. Anche perchè una volta associata la scheda soppressa alla regolare p.lla devo variarla.



è un controsenso, ti pare?

fai un pò di chiarezza.....
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2015 alle ore 14:18

"CESKO" ha scritto:
Scusami prima hai detto che:

"Ropi" ha scritto:
e poi noto che la scheda di donazione approvata all'epoca con il vecchio sistema di protocollo e data ad oggi risulta soppressa e non associata a nessuna p.lla.



poi hai detto che:

"Ropi" ha scritto:
difatti la planimetria è gia inserita in banca dati. Anche perchè una volta associata la scheda soppressa alla regolare p.lla devo variarla.



è un controsenso, ti pare?

in definitiva lo sai cosa devi fare o no?

saluti



Allora ricapitolando: Ho presentato il tipo mappale poi ho cercato in catasto fancedo delle visure la vechia scheda all'epoca presentata con protocollo e data e ho riscontrato che la scheda è stata soppressa e mai associata a nessuna p.lla e ho recuperato oltre alle visure anche la planimetria. Ora quello che voglio fare è associare questa planimetria a foglio e p.lla per poi variarla poichè ha subito variazioni interne

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2015 alle ore 12:08

Qualcuno sa dirmi come procedere con il docfa per recupero protocollo soppresso? sia in variazione e sia in nuova costituzione mi chiedono di compilare i quadri 1nb parte prima e seconda e di inserire la planimetria ma difatti la planimetria è gia presente in b.d.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2015 alle ore 12:22

"Ropi" ha scritto:
Qualcuno sa dirmi come procedere con il docfa per recupero protocollo soppresso? sia in variazione e sia in nuova costituzione mi chiedono di compilare i quadri 1nb parte prima e seconda e di inserire la planimetria ma difatti la planimetria è gia presente in b.d.



La soluzione mi sembra di avertela data..... devi riaccendere il protocollo soppresso con il preallineamento e poi trattarla con Docfa ordinario, utilizzando la causale appropriata esempio "ATTRIBUZIONE RENDITA" (nel caso in cui l'u.i.u. soppressa era carente dei dati di classamento).

Se hai difficoltà nell'impostare la pratica, allora in alternativa presenta un Istanza in Frant Office.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Maggio 2015 alle ore 15:15

"CESKO" ha scritto:
"Ropi" ha scritto:
Qualcuno sa dirmi come procedere con il docfa per recupero protocollo soppresso? sia in variazione e sia in nuova costituzione mi chiedono di compilare i quadri 1nb parte prima e seconda e di inserire la planimetria ma difatti la planimetria è gia presente in b.d.



La soluzione mi sembra di avertela data..... devi riaccendere il protocollo soppresso con il preallineamento e poi trattarla con Docfa ordinario, utilizzando la causale appropriata esempio "ATTRIBUZIONE RENDITA" (nel caso in cui l'u.i.u. soppressa era carente dei dati di classamento).

Se hai difficoltà nell'impostare la pratica, allora in alternativa presenta un Istanza in Frant Office.

Saluti



Salve, il docfa di preallineamento e ordinario lo faccio tutto nella stessa pratica giusto?? Inoltre quando faccio il docfa ordinario per attribuzione rendita mi chede di allegare la planimetria, che faccio inserisco la planimetria della scheda soppressa? Inoltre, la situazione a me è cambiata in quanto, la planimetria presente in banca dati ha subito variazioni di ampliamento e diversa distribuzione come procedo?? faccio la prima pratica con preallineamento e docfa ordinario nel quale inserisco la planimetria presente in b.d. (quella con prot. e data) e a parte collegata a questa faccio il docfa in variazione per ampl. e div dist. e invio tutto contestualmente per via telematica? Il docfa per preallienamento e attribuzione rendita è esente??Grazie per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ropi

Iscritto il:
21 Gennaio 2013 alle ore 22:13

Messaggi:
223

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2015 alle ore 12:44

Qualcuno può aiutarmi??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie