Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Variazione di U.I.U. e B.C.N.C.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Variazione di U.I.U. e B.C.N.C.

abruzzese

Iscritto il:
30 Gennaio 2015 alle ore 16:40

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 17:15

Saluti a tutti, sono nuovo e poco esperto del forum. Devo fondere 2 u.i. (appartamenti) e variare 2 B.C.N.C. che li riguardano. In soppressione metto n.4 in costituzione metto n.3: alle U.I. derivate, a destinaz. ordin. metto n.1 in Spec. e Partic. metto n.2. Al controllo del documento ottengo errore form. - Come andrebbero inserite nel Quadro "B" della variazione? - Grazie per un suggerimento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2015 alle ore 15:04

Se i B.C.N.C. sono comuni anche ad altre unità della stessa Ditta presenti nello stesso edificio oppure ad altre unità presenti in edifici confinanti appartenenti alla stessa Ditta allora puoi eseguire la variazione come prospettata. In caso contrario i B.C.N.C. diventano beni esclusivi dell'appartamento da costituire quindi faranno parte della consistenza dell'appartamento derivato dalla variazione. Si ricorda che un Bene è comune solo qualora vi siano almeno 2 unità ordinarie aventi diritto a detto bene comune (censibile o no poco importa). Quindi nel caso di beni comuni non censibili della stessa Ditta e comuni anche ad altre unità della medesima Ditta, non interessate dalla variazione, devi fare quanto descritto in appresso. Soppressione Unità ordinaria 1, soppressione Unità ordinaria 2, soppressione BCNC 1, soppressione BCNC 2, costituzione Unità ordinaria 3, costituzione BCNC 3, costituzione BCNC 4. Causale da utilizzare: FRAZ. E FUS. CON CAMBIO DI DESTINAZ. da inserire nel campo libero di "Altre" della causale del Docfa. Naturalmente se i B.C.N.C. appartengono anche ad altre Ditte non puoi trattarli insieme al Docfa di fusione degli appartamenti ma, se del caso, trattarli con Docfa separato rispetto a quello di fusione degli stessi appartamenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

abruzzese

Iscritto il:
30 Gennaio 2015 alle ore 16:40

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 16:03

Grazie per la risposta. Ho riprovato in vari modi e mi sono accorto che è la versione di Docfa 4.00.2 che crea problemi mentre con la versione precedente 4.00.1 va tutto bene. L'errore segnalato è il seguente "Numero di unità acquisite con destinazione ordinaria, speciale o particolare diversa da quanto dichiarato".

Pensavo che dipendesse da windows 8.1 a 64 bit in quanto ci sono problemi anche circa il layer DOCFA_POLIGONI, ma non è così. La cartella HTML è regolarmente presente nel programma (Docfa) installato.

Tutte le U.I. sono della ditta (é casa mia). Il fatto che per un caso dei più semplici c'è da disperarsi mi porta la sera a pensare "...... liberaci dal male e dalla Sogei". Dovrò chiedere in merito all' Ufficio. Ancora un grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 09:23

Anch'io ho installato windows 8.1. e non ho avuto nessun problema, nemmeno di poligoni.

Nella tua domanda non sono chiare molte cose, tra cui se puoi o no modificare i bcnc, visto che non dici a chi sono comuni , intendo dire a quante uiu e se sono stessa ditta, non si capisce se e' corretto e possibile variarle.

....in piu' non dici che uiu nascono dalla tua fusione e fraz....per esempio costituisci davvero un'unita' speciale o hai solo sbagliato e intendevi dire 1 bcnc????



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

abruzzese

Iscritto il:
30 Gennaio 2015 alle ore 16:40

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 16:55

Tutto della stessa ditta ( è casa mia). Ci sono 3 appartamenti e un garage staccato; ci sono 2 BCNC uno (corte) comune a tutti i sub, l'altro (portico scale c.i.) comune ai tre appartamenti.

Devo fondere due degli appartamenti e adeguare i suddetti BCNC alla nuova situazione che viene dalla suddetta fusione. Con Docfa 1 tutto va bene. Grazie per un suggerimento

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

abruzzese

Iscritto il:
30 Gennaio 2015 alle ore 16:40

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2015 alle ore 15:56

Ho capito che con Docfa 4.2 nelle variazioni non vanno messi i B.C.N.C. - L'aggiornamento eventuale degli stessi va messo nell'elenco subalterni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie