Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / SOPPRESSIONE SUBALTERNI MA PROBLEMA CON PARTICELLA...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SOPPRESSIONE SUBALTERNI MA PROBLEMA CON PARTICELLA GRAFFATA

emanuela.romiti
Emanuela_RM

Iscritto il:
29 Agosto 2014 alle ore 18:36

Messaggi:
69

Località
Roma

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 11:04

Buongiorno a tutti,

ho spulciato un po' nel forum alla ricerca di un caso simile e pur trovando diversi spunti utili ho ancora molti dubbi sul mio Docfa.

Il caso è questo: ho due subalterni differenti, il primo, locale C1, graffato con una particella senza sub corrispondente ad un cortile di pertinenza - il secondo è un subalterno relativo ad un locale A10 di cui ho presentato cambio uso a C1.

Il mio dubbio è su come procedere per la fusione. Sopprimo entrambi i subalterni e ne creo uno nuovo, categoria C1. (causale ALTRE: FUS VDE) Giusto? Ma come mi comporto con la particella graffata al primo sub?

Grazieeeeee

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

emanuela.romiti
Emanuela_RM

Iscritto il:
29 Agosto 2014 alle ore 18:36

Messaggi:
69

Località
Roma

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 11:30

..aggiungo che quando vado a fare la visura della particella graffata al mio sub C1, il cortile di pertinenza, risulta essere censito con gli stessi dati del mio C1!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8579

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 12:08

"emanuela.romiti" ha scritto:
Buongiorno a tutti,

ho spulciato un po' nel forum alla ricerca di un caso simile e pur trovando diversi spunti utili ho ancora molti dubbi sul mio Docfa.

Il caso è questo: ho due subalterni differenti, il primo, locale C1, graffato con una particella senza sub corrispondente ad un cortile di pertinenza - il secondo è un subalterno relativo ad un locale A10 di cui ho presentato cambio uso a C1.

Il mio dubbio è su come procedere per la fusione. Sopprimo entrambi i subalterni e ne creo uno nuovo, categoria C1. (causale ALTRE: FUS VDE) Giusto? Ma come mi comporto con la particella graffata al primo sub?

Grazieeeeee



non va bene, in quanto con la contestuale fusione vi è anche il cambio di destinazione d'uso (da A/10 a C/1) pertanto la causale sarà "AMPLIAMENTO CON CAMBIO DI DEST.D'USO".

Per quanto riguarda il nuovo identificativo catastale attribuito, devi continuare con l'identificativo composto.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emanuela.romiti
Emanuela_RM

Iscritto il:
29 Agosto 2014 alle ore 18:36

Messaggi:
69

Località
Roma

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 12:18

..un ultimo dubbio allora, la causale FUSIONE e CAMBIO D'USO quando si usa allora? Per il subalterno quindi, sopprimo sia i due sub sia la particella graffata e creo un subalterno nuovo CAT. C1?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emanuela.romiti
Emanuela_RM

Iscritto il:
29 Agosto 2014 alle ore 18:36

Messaggi:
69

Località
Roma

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 12:19

mi correggo, il cortile di pertinenza ha un suo sub. X. La particella graffata a questo punto, con gli stessi dati del primo sub a cosa si riferisce? E' una sorta di "doppione"?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emanuela.romiti
Emanuela_RM

Iscritto il:
29 Agosto 2014 alle ore 18:36

Messaggi:
69

Località
Roma

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 12:19

mi correggo, il cortile di pertinenza ha un suo sub. X. La particella graffata a questo punto, con gli stessi dati del primo sub a cosa si riferisce? E' una sorta di "doppione"?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11927

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 12:22

Quoto Francesco.

Però vi racconto una mia recente esperienza simile a quella di Emanela , e ne feci pure una Guida, questa:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

1.) Ho provveduto a redigere il TM e quindi ho fuso tutte le particelle che riguardava il lotto.

2.) Ho redatto l'EP.

3.) Ho redatto l'ES.

4.) Ho redatto le nuove schede ed i relativi DocFa.

5.) Ho ottenuto le necessarie approvazioni.

6.) Ho riscosso la regolare fattura ed i ringraziamenti del cliente per la pulizia fatta su una posizione

alquanto incomprensibile, retaggio di un modo di censire i fabbricati risalente agli anni '60.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 15:53

"emanuela.romiti" ha scritto:
mi correggo, il cortile di pertinenza ha un suo sub. X. La particella graffata a questo punto, con gli stessi dati del primo sub a cosa si riferisce? E' una sorta di "doppione"?





Salve

Descrivi i dati catastali di partenza che tratti, perchè non è che sei stata tanto chiara.

A mio avviso devi usare la causale altre (5) e scrivere FUSIONE- cambio d'uso da A10 a parte C1.

Per me la motivazione ampliamento (che dice CESKO) non c'entra niente.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8579

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 16:03

"SIMBA964" ha scritto:
"emanuela.romiti" ha scritto:
mi correggo, il cortile di pertinenza ha un suo sub. X. La particella graffata a questo punto, con gli stessi dati del primo sub a cosa si riferisce? E' una sorta di "doppione"?





Salve

Descrivi i dati catastali di partenza che tratti, perchè non è che sei stata tanto chiara.

A mio avviso devi usare la causale altre (5) e scrivere FUSIONE- cambio d'uso da A10 a parte C1.

Per me la motivazione ampliamento (che dice CESKO) non c'entra niente.

Saluti cordiali



infatti ho sbagliato, intendevo "FUSIONE CON CAMBIO DI DEST.D'USO" salvo se c'è stato anche un ampliamento

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie