Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Problema divisione bene comune non censibile
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema divisione bene comune non censibile

xifdo

Iscritto il:
19 Maggio 2009

Messaggi:
67

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2009 alle ore 15:39

Salve a tutti . Devo fare un docfa di divisione di un bene comune non censibile di un piano interrato destinato alle autorimesse di una palazzina dove ne deriveranno due nuovi BCNC uno comune a sei autorimesse di un unico proprietario e l'altro comune ai sub. rimanenti . Questo Docfa l'ho gia presentato via telematica , mi è stato respinto con la dicitura "NON REGISTRATO" - Titolarità non presente in base informativa.
qualcuno può aiutarmi , non è che devo presentarlo a mano e non via telematica ? grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2009 alle ore 18:36

hai spuntato la voce BCNC?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

xifdo

Iscritto il:
19 Maggio 2009

Messaggi:
67

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2009 alle ore 13:54

si si .. quando faccio la prova di stampa in PDF i nuovi subalterni costituiti sono due BCNC , non so se è un errore mio ,il docfa l'ho rimandato ancora via telematica, soltanto che nelle causali invece di spuntare tra quelle planimetriche ho messo causale di divisione nella voce "altre" è ho scritto DIVISIONE, aggiungendo in relazione il motivo di questa procedura spiegando che il docfa veniva respinto con la dicitura "non registrato". spero vada a buon fine ... :? :?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2009 alle ore 18:22

"xifdo" ha scritto:
si si .. quando faccio la prova di stampa in PDF i nuovi subalterni costituiti sono due BCNC , non so se è un errore mio ,il docfa l'ho rimandato ancora via telematica, soltanto che nelle causali invece di spuntare tra quelle planimetriche ho messo causale di divisione nella voce "altre" è ho scritto DIVISIONE, aggiungendo in relazione il motivo di questa procedura spiegando che il docfa veniva respinto con la dicitura "non registrato". spero vada a buon fine ... :? :?


non va bene......
1) devi usare causale codificata "divisione"
2) come innanzi detto devi spuntre "partita speciale - beni comuni non censibili" sia per quello che sopprimi, sia per quelli che costituisci oggi.....
vedi che funziona così

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zenith

Iscritto il:
27 Agosto 2006

Messaggi:
316

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2009 alle ore 14:06

esatto, concordo con quanto detto da cesko!
Devi spuntare la casella che indica il BCNC sia quando sopprimi che quando costituisci...inoltre, secondo me il docfa ti verrà respinto ancora una volta in quanto hai usato sulla causale ALTRE una causale già codificata nella procedura docfa...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

xifdo

Iscritto il:
19 Maggio 2009

Messaggi:
67

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2009 alle ore 09:40

grazie mille CESKO e Zenith non sapevo devi spuntare nella partita speciale "BCNC pure quando sopprimi. proverò a rimandarlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

xifdo

Iscritto il:
19 Maggio 2009

Messaggi:
67

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 13:24

ok grazie me lo hanno registrato !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 13:27

"xifdo" ha scritto:
ok grazie me lo hanno registrato !


visto..........
era solo qualche passaggio dove sbagliavi!
spero di esserti stato utile
ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie