Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Errori Docfa per miglior rappr. grafica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errori Docfa per miglior rappr. grafica

nicolapieropan

Iscritto il:
25 Luglio 2014 alle ore 12:16

Messaggi:
6

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 12:26

Buongiono, ho da giorni un problema con un docfa che non ne vogliono sapere di registrare. E' un docfa abbastanza semplice nel senso che devo solo aggiornare le planimetrie di un appartamento in quanto non erano disegnate in modo corretto (piccoli particolari che differivano dalla realtà e dai disegni presenti in comune).

premesso che ho fatto le debite verifiche sulla proprietà e sull'immobile stesso, il docfa mi torna indietro sempre con gli stessi errori:

titolarità non presente in base informativa

totolarità diverse nell'ambito dello stesso documento

immobile non presente in base informativa



Per quanto riguarda la proprietà vi è un nudo proprietario per 1/1 ed un usufruttuario per 1/1.

Ho provato ad inviare il docfa intestandolo prima al nudo proprietario e poi all'usufruttuario ma da sempre gli stessi errori. per quanto riguarda l'immobile i dati inseriti sono corretti e confermati da visura e planimetria catastale.

Che fare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 13:26

"nicolapieropan" ha scritto:
Buongiono, ho da giorni un problema con un docfa che non ne vogliono sapere di registrare. E' un docfa abbastanza semplice nel senso che devo solo aggiornare le planimetrie di un appartamento in quanto non erano disegnate in modo corretto (piccoli particolari che differivano dalla realtà e dai disegni presenti in comune).

premesso che ho fatto le debite verifiche sulla proprietà e sull'immobile stesso, il docfa mi torna indietro sempre con gli stessi errori:

titolarità non presente in base informativa

totolarità diverse nell'ambito dello stesso documento

immobile non presente in base informativa



Per quanto riguarda la proprietà vi è un nudo proprietario per 1/1 ed un usufruttuario per 1/1.

Ho provato ad inviare il docfa intestandolo prima al nudo proprietario e poi all'usufruttuario ma da sempre gli stessi errori. per quanto riguarda l'immobile i dati inseriti sono corretti e confermati da visura e planimetria catastale.

Che fare?



ma scusa se è una variazione..... cosa centra la ditta?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nicolapieropan

Iscritto il:
25 Luglio 2014 alle ore 12:16

Messaggi:
6

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 13:57

per quanto riguarda i dati del dichiarante dovevo inserire uno dei due proprietari no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6287

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 14:02

devi inserire solo il dichiarante, per cui nome cognome ed indirizzo, per cui e' impossibile che una variazione sia sospesa per la ditta!

la causale corretta comunque e' : " esatta rappresentazione grafica"



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nicolapieropan

Iscritto il:
25 Luglio 2014 alle ore 12:16

Messaggi:
6

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 14:09

si si ma è quello che ho fatto, ho inserito i dati del dichiarante come dici tu però mi rimanda sempre i soliti 3 errori che ho scritto all'inizio. potrebbe sembrare un problema di mappale/subalterni scritti sbagliati ma ho verificato ed è tutto corretto..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 15:19

"nicolapieropan" ha scritto:
si si ma è quello che ho fatto, ho inserito i dati del dichiarante come dici tu però mi rimanda sempre i soliti 3 errori che ho scritto all'inizio. potrebbe sembrare un problema di mappale/subalterni scritti sbagliati ma ho verificato ed è tutto corretto..



1_ Nel docfa devi scrivere i dati dell'intera unità immobiliare comprese le graffature dell'immobile soppresso o variato.

2_ Nel docfa devi inserire il dichiarante con nome e cognome nella stessa identica maniera che trovi in visura.

Secondo me sbagli a digitare nel docfa gli identificativi dell'immobile così come sono scritti in visura e il sistema non trova in atti l'unità immobiliare che tu stai variando o sopprimendo.



Saluti. (Le faccine dove sono?)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 15:19

Salve

Ma la sezione censuaria è scritta giusta??

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 15:22

Ciao, Stefano. Non non lo fa il controllo sulla zona censuaria che è un dato di classamento e non un identificativo. L'ho verificato sulla mia pelle, sbagliando zona la rendita è schizzata alle stelle e ho dovuto fare istanza per ripristinare il tutto.

Saluti (faccine?)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 15:33

Ciao Antonio, volevo scrivere solo Sezione (cioè una sotto area del Comune principale).

Esempio ADRIA ne ha diverse, CA'EMO (CE), BELLOMBRA (BE), BOTTRIGHE (BO), quindi magari sbaglia a scrivere la Sezione.

Saluti (le faccine forse sono un privilegio dei GURU)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nicolapieropan

Iscritto il:
25 Luglio 2014 alle ore 12:16

Messaggi:
6

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 16:07

forse ho trovato l'errore... la sezione del comune interessato è unica e per abitudine ho messo U nel campo sezione invece di lasciarlo vuoto.. adesso l'ho inviato di nuovo, speriamo fosse quello l'errore

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 17:16





Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2014 alle ore 00:24

Geoalfa son geloso! A me le faccine non mi vengono. Cos'è veramente n privilegio dei Guru? Pazienza. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2014 alle ore 09:18

"totonno" ha scritto:
1.) Geoalfa son geloso!

2.) A me le faccine non mi vengono.

3.) Cos'è veramente n privilegio dei Guru?

4.) Pazienza.

5.) Saluti.



Risposte:

1.) E' un grave difetto, perchè ho sempre brigato perchè il sito crescesse nell'interesse dei fruitori anche se spesso brutalmente senza l'impiego di meline o sdolcinature superflue e, mai per interesse personale!

2.) Tony ci consiglia

( consultate le GUIDE dove trovate queste indicazioni:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... ) :

Sorriso

Risata a bocca aperta

Occhiolino

Triste

Arrabbiato


3.) I Guru - lo ripeto a informazione di chi ancora non lo sa - non sono altro che il risultato di uno scherzo del Presidente Eziomil che poi tale è rimasto e diventato conuetitudine... ma nulla di più!

4.) Io ne ho tanta! Soprattutto quando sono preso di mira per attacchi sciocchi e che non portano altro che a denigrarmi, come spesso ultimamente avviene!


Ma, forse, sta in riserva, e dopo tanto lavorio mi dispiacerebbe abbandonare per esaurita scorta!



5.) Saluti altrettanti in attesa della stesura delle dimissioni da Guru e da frequentatore! Con cordialità .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nicolapieropan

Iscritto il:
25 Luglio 2014 alle ore 12:16

Messaggi:
6

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 09:56

mannaggia ho rispedito questo benedetto docfa venerdì e non ho ancora ricevuto conferma di registrazione. di solito dopo averlo protocollato (ancora venerdì) il passo successivo è la registrazione se è tutto corretto? è il primo che invio tramite sister perchè ogni volta per fissare un appuntamento c'erano tempi biblici così mi sono iscritto al portale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie