Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Data variazione introvabile
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Data variazione introvabile

Alexim

Iscritto il:
11 Marzo 2015 alle ore 17:44

Messaggi:
17

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2015 alle ore 16:24

Salve, una domanda credo stupida per molti di voi, devo apporre la data di variazione all'interno di un docfa per ampliamento, premetto che urbanisticamente non è mai stato richiesto alcun permesso e non vi è modo di sanarlo.

Ora vorrei almeno sanarlo catastalmente per un discorso di successione, quindi mi chiedevo che data mettere, essendo un fabbricato accatastato nel 1942 e che la data dell'ampliamento non si conosce, avete consigli?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Cavaema

Iscritto il:
04 Aprile 2014 alle ore 10:09

Messaggi:
53

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2015 alle ore 16:54

Salve, come ben saprai deve essere indicata la data in cui questa porzione è divenuta servibile all'uso, nel tuo caso, se non puoi proprio avere un riferimento temporale, a mio avviso puoi inserire la data attuale di presentazione e specificare in relazione che la porzione in ampliamento non ha una storia urbanistica e non si conosce la sua data di realizzazione.

Cordiali saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2015 alle ore 17:45

io invece direi di non inserire la data attuale, visto che sicuramente non e' stato realizzato adesso, per cui se a memoria dei prop. l'ampliamento e' sempre esistito metti la data che piu' a tuo avviso si avvicina alla realta', guardando magari le finiture delle porzioni di abitazione, e poi magari indica ante 42 o ante 67.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Alexim

Iscritto il:
11 Marzo 2015 alle ore 17:44

Messaggi:
17

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2015 alle ore 23:17

indicanto ante 42 o 67 può diventare più complicata la situazione, in quanto il problema di sanarlo urbanisticamente non esisterebbe più, però potrei commettere un falso.

Per non commettere errori posso solo chiedere, sperando ricordino almeno vagamente, tanto sicuro sono più di 5 anni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie