3/11/2014 - Attenzione: Grazie alla segnalazione di un utente ci siamo resi conto che il nostro server era stato inserito in una blacklist, quindi la maggiorparte delle email inviate non veniva recapitata (comprese quelle per confermare l'iscrizione al portale).
Abbiamo risolto la cosa solo nella tarda serata di ieri, preghiamo chi stesse ancora attendendo l'email di conferma iscrizione ad aspettare la giornata di oggi e se non arriva entro la serata, a ripetere la procedura. Ci scusiamo per i disagi che questo ha comportato.
Condividi pagina su: Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DA CATEGORIA F/6 A BCNC
Piove di Sacco, 29/11/2014 - Pranzo in onore di GeoLive
Evento conviviale in onore di GeoLIVE a Piove di Sacco, dove, tra una portata e l'altra si parlerà di evoluzione catastale, del portale, ecc.. »Maggiori informazioni Maggiori informazioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DA CATEGORIA F/6 A BCNC

maxy972

Inviato: 28 Settembre 2013 alle ore 11:38

Buongiorno a tutti,

volevo proporre un quesito, visto che non riesco a presentare questo DOCFA e in catasto non sanno darmi una soluzione:

ho presentato un tipo mappale per una piscina, in un casolare di più unità immobiliari di un unico proprietario. Fin qui tutto ok.

E' andato in Cat. F/6 con la nuova procedura.

In catasto mi hanno detto che devo costituirla come BCNC.

Ho provato a fare il DOCFA come nuovo accatastamento (come dice la circolare), ma non c'è la possibilta di costituire direttamente il BCNC.

Allora ho provato a fare un DOCFA in variazione costituendo il BCNC ma il sistema me lo scarta (motivazione: Immobile presente in base informativa senza la soppressa sul documento).

Ho riprovato a farlo sempre in variazione sopprimendo la particella in cat. F/6 e ricostituendo il BCNC con gli stessi identificativi catastali ma il sistema me lo ha riscartato!! (motivazione: Immobile presente in base informativa in cat. F/6.

Qualcuno può aiutarmi???

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marcusweit

Inviato: 28 Settembre 2013 alle ore 12:23

Prova, perchè qui si va proprio di prove,

a fare una unità afferente... unità afferente alla part. del F/6

poi con istanza sopprimi F/6 sempre che non lo faccia l'agenzia da se

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Inviato: 28 Settembre 2013 alle ore 18:55

maxy972

Inviato: 30 Settembre 2013 alle ore 09:16

Grazie mille per aver considerato la mia questione,

il problema è che io dovrei procedere con l'accatastamento, ma non riesco a creare il BCNC perchè non mi da la possibilità di spuntarlo, rimane in grigio.

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Inviato: 30 Settembre 2013 alle ore 10:25

"maxy972" ha scritto:

In catasto mi hanno detto che devo costituirla come BCNC.

Salve

Perchè in catasto sostengono la tesi di cui sopra??

Con i due link che ti ho indicato prima dovresti risolvere il tuo problema, basta che adatti la tua pratica alle risposte già descritte nei link.

Saluti cordiali

avacos

Inviato: 03 Gennaio 2014 alle ore 15:32

Scusate se mi intrometto ma ho un problema simile , fabbricato che dopo il T.M. mi viene censito come F/6 , unico problema che ho , è che il fabbricato gia' era presente al catasto urbano .

Quindi mi chiedo se faccio docfa per nuova abitazione di quello esistente in archivi che ne sarà'

Parole da cercare:
Cerca su:

Amici:

Tipologie e esempi DOCFA

Tipologie ed esempi DOCFA 2013 a cura del Geom. Gionata Laudani

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2014 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
HOME  |   NEWS  |   SONDAGGI  |   EVENTI  |   FAQ  |   FORUM  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   GURU  |   FIDUCIALI E MISURATE  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy Realizzazione: antoninocutri.com