Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Cosa significa la sigla "S1"?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Cosa significa la sigla "S1"?

spronzacchiano

Iscritto il:
24 Ottobre 2006

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2014 alle ore 16:44

Buongiorno a tutti, ho sostenuto un'aspra polemica con i tecnici di un Polo Catastale Comunale perchè ho indicato sulla planimetria catastale "Piano Sotterraneo Primo". La pratica è stata rifiutata con la seguente motivazione: "Errata indicazione dei piani: Da disposizioni dell'A.d.e. per le cantine utilizzare in planimetria e nell'elaborato planimetrico "piano primo interrato" o "piano primo sottostrada" e non sotterreaneo primo."

Poichè sono circa trent'anni che utilizzo la scritta "Piano Sotterraneo Primo", tra l'altro su indicazioni dei tecnici dell'ex U.T.E., chiedo se tale rifiuto è supportato da indicazioni sopravvenute.

Grazie in anticipo per le risposte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

vomisa

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
769

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2014 alle ore 17:02

Buongiorno guarda qui e qui

Non ne avere a male , ma l'osservazione a te rivolta mi pare legittima.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

spronzacchiano

Iscritto il:
24 Ottobre 2006

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2014 alle ore 20:59

Quindi la sigla "S1" significa "Piano primo sottostrada"?

A me è sempre stato detto dai tecnici dell'UTE (per più di trenta anni) che significa "Piano sotterraneo primo" ed io ho sempre agito di conseguenza..... mi è parso strano che dopo trent'anni mi sia stato rimbalzato il DOCFA per il problema della scritta.

Il problema è già stato risolto sostituendo la scritta con "Piano Primo Interrato" che però, a mio parere, non c'entra niente con la sigla S1.

Ti ringrazio per le citazioni, anche se provengono da una pubblicazione "privata", mi piacerebbe sapere se esiste una descrizione "Ufficiale" della sigla S1; solo per conoscenza personale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2593

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2014 alle ore 22:08

La fonte ufficiale è la Istruzione II.

www.geolive.org/normativa/istruzioni/194...

In particoalare leggi il paragrafo 7.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

spronzacchiano

Iscritto il:
24 Ottobre 2006

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2014 alle ore 02:04

Grazie mille, così, a parte aver dato retta per 30 anni a una interpretazione personale, ho anche stabilito che "Piano Primo Interrato" è un'altra interpretazione personale.

La prossima volta scriverò "Piano Primo Sottostrada" e, armato della normativa, combatterò fino alla morte.

Scusate ma, sebbene sia una pura formalità, è necessario che il funzionario "sapientone" sia messo al corrente della corretta normativa.

Grazie mille a samsung.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie