Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Categoria F/6 "fabbricato in attesa di dichiarazio...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Categoria F/6 "fabbricato in attesa di dichiarazione"

Nino_AG

Iscritto il:
18 Gennaio 2009

Messaggi:
16

Località
Agrigento

 0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 22:41

Ciao a tutti,
una chiarimento:
la categoria F/6 "fabbricato in attesa di dichiarazione" viene creata automaticamente dall'Agenzia del Territorio a seguito di TM con tipologia adeguata, oppure devo fare qualche operazione?
MI spiego il mio caso, ho effettuato un TM in tipologia 2 ed un altro in tipologia 14 (due pratiche distinte). Ho creato le nuove particelle dove ricadonio i fabbricati con la qualità 282 (ente urbano), è corretto?
L'AdT (Agrigento ) ha approvato iin automatico i pregeo, ora nel redigere la docfa non trovo costituita la categoria F/6, quindi una prima versione delle docfa non sono state registrate per mancanza di intestati, ho effettuato un secondo invio dicharando la ditta e mi sono state respinte con la motivazione di rifare il TM crendo F/6.
Come risolvo il problema ?
Devo rifare i TM dichiarando le nuove particelle non con 282 (quale codice ?)
Grazie
Nino

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2013 alle ore 09:02

ho effettuato un secondo invio dicharando la ditta e mi sono state respinte con la motivazione di rifare il TM crendo F/6.



Cheeeeee ????? ma l'hanno letta questa ?


Clicca sull'immagine per vederla intera





Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Nino_AG

Iscritto il:
18 Gennaio 2009

Messaggi:
16

Località
Agrigento

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2013 alle ore 11:32

Infatti io ho reinviato la pratica docfa, allegando una relazione dove ho citato ed allegato proprio quel documento.

Mi conforta che il TM è corretto mi fanno venire sempre dei dubbi i geni dell'AdT di Agrigento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2013 alle ore 11:40

Più che dubbi,..parlei proprio di "infarti" quando leggi certe cose,...va bhè siamo buoni, diciamo che anche per loro, quelli dell'a.d.e., è ancora materia nuova come per noi - ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2013 alle ore 15:33

Hanno fatto il solito pastrocchio all'italiana, la soluzione è una sola : riformare il Catasto e sopprimere Terreni ed Urbano. Serve coerentemente un solo Catasto dove la particella viene seguita nello storico da quando nasce a quando muore (leggasi soppressa); invece che mettere qualità E.U. su quella al Terreni ed un F/6 al Fabbricati è più coerente variare solo lo stadio della Qualità nello Storico. Ovvero si toglie la qualità del Terreni e si inserisce la categoria del Fabbricati : troppo semplice???si otterrebbe anche la continuità delle ditte senza scrvellarsi tanto. A Voi l'ardua sentenza ed opinione;

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2013 alle ore 16:04

Ciao geopec, ..però se non ho capito male, la F6 è stata creata o istituita, fate come volete,...per evitare tempi lunghi dopo l'approvazione del mappale,...anch'io credo che non abbia senso, ma suppongo che segua lo stesso principio delle f3 ed f4,...se entro un tot tempo non fai la variazione sulla f6, ti arriva la letterina a casa..... certo oggi se si fà l'accatastamento lo si fà in tutta la sua complettezza (mappale + docfa) quindi non ne vedo l'utilità neanch'io, forse andava bene 20/25 anni fà , all'epoca dei condoni edilizi !!! E poi c'è anche la questione dell'agibilità, etc....per cui non puoi non completare l'opera ma tant'è, c'è,...e bisogna usarla !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2013 alle ore 16:37

Caro anonimo, concordo con te.Il passo successivo potrebbe essere un Unica pratica (dove possibile ed applicabile) TM ED ACCATASTAMENTO , un bel PREGEO/DOCFA unificato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie