Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Caricamento file pdf-tiff-giff. come si fa?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Caricamento file pdf-tiff-giff. come si fa?

geokat

Iscritto il:
05 Marzo 2007

Messaggi:
82

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2014 alle ore 11:27

Buongiorno a tutti. Non sono riuscita a trovare una discussione che mi aiuti, e se c'è vi chiedo scusa e vi prego di indicarmela.

Devo fare una variazione per cambio di destinazione d'uso senza opere di una unità immobiliare facente parte di un complesso immobiliare formato da circa 400 subaltareni. Ovviamente devo sopprimere il subalterno e ricostituirlo con numerazione progressiva. Ho il pdf dell'elaborato planimetrico (costituito da più e più pagine) e vorrei modificare solo il numero della mia unità e ricaricarlo in docfa. Ma non ci riesco. Non ho uno scanner dedicato al mio pc, ma una fotocopiatrice multifunzione che fa anche da scanner. ma i file non mi vengono caricati in docfa, nè tiff, nè giff. Come posso fare per non dover fare in cad tutto l'elaborato planimetrico?

Grazie mille.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2339

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2014 alle ore 20:01

intanto, non sembra che la causale di variazione ti costringa a ripresentare l'EP. Le correlazioni tra UIU e BCNC restano salve, si tratta solo di una migliore leggibilità.

Ad ogni modo, tanto per fare 4 chiacchiere estive... per ottenere l'immagine contenuta nel PDF deve avere una certa confidenza con i raster, quindi:

se il formato del foglio è A3 e la scheda acquisita A4, basta cliccarci sopra e aspettare che ti esca scritto "copia immagine"; da lì, la incolli dove sai e puoi gestirla. Si ottengono ottimi risultati anche con i fuori formato, migliori di quello che viene fuori dalla stampa.

se non si attiva (A3 in A3 oppure A4 in A4), devi aprire il file con un programma tipo PDFXCwiew (gratuito) o qualcosa di più professionale (a pagamento), da cui estrarre i BMP; a me lo fa Corel Draw, e penso sia pane quotidiano per il Photoshop di Adobe.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2014 alle ore 11:50

quoto Iviarco e rilancio la RICERCA utilizzando il comando CERCA SU TUTTO IL SITO!

fra le tantissime discussioni avresti trovato anche questa recentissima GUIDA:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

Avresi evitato di postare questa discussione!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie