Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Ampliamento di una corte
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ampliamento di una corte

fabio89

Iscritto il:
09 Maggio 2014 alle ore 16:04

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2014 alle ore 17:33

Salve a tutti, caso a me nuovo - causa poca esperienza....

E' stato redatto un TF per stralciare una particella dai terreni e strasferirla all'urbano, ora defo fare un DOCFA per ampliare la corte di u.i. (corte già presente + plla trasferita all'urbano con TF)

Come impostare il DOCFA?



Grazie anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2014 alle ore 17:40

devi chiarire se la particella derivata dal tf ha la stessa ditta della particella con con cui la vuoi fondere !

devi anche specificare meglio i passaggi gia' effettuati, perche' se come dici hai proceduto solo al TF, la particella e' ancora ai terreni, per cui prima devi fare il TM.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio89

Iscritto il:
09 Maggio 2014 alle ore 16:04

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2014 alle ore 17:44

Hai ragione ma lo dato per scontato....

Stessa ditta, è stato fatto un tf e un tm, ora la particella è all'urbano

Come procedere



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2014 alle ore 18:07

ok, percio' se dici che la particella e' adesso e.u., significa che nel fare il tm, non hai proceduto alla fusione col mappale confinante, giusto? perche'?

poi devi spiegare la situazione dell'ente urbano esistente, cioe' questa particella stralciata e portata all'urbano, andra' fusa con una corte esclusiva o con un bcnc?

come e' suddivisa la particella e.u.?



non dare niente per scontato e spiega il piu' possibile, se vuoi che ti si risponda il piu' correttamente possibile, e' nel tuo interesse.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio89

Iscritto il:
09 Maggio 2014 alle ore 16:04

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2014 alle ore 18:19

la plla creata è stata stralciata da una plla terreni per poter ampliare la corte esclusiva

ora mi trovo plla n...... ente urbano confinante con la corte che dovrò andare ad ampliare.

ente urbano esistente risulta corte esclusiva di u.i. adesso devo ampliare questa corte sempre mantenendola corte esclusiva di u.i.



tutto intestato alla stessa ditta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2014 alle ore 18:33

OK, percio' suppongo non si voglia procedere col altro tm, per la fusione con la corte esclusiva.



percio' fai un docfa di variazione dove, citando il tm, con cui la particella e' stata portato all'urbano, denunci la nuova uiu.

Per cui sopprimi l'identificativo dell'uiu esistente ex 123 sub.4, e costituisci la nuova uiu che avra' i mappali graffati, ex 123 sub.5 graffato alla particella nuova.

a mio avviso si tratta di ampliamento, ed in relazione spiega che l'ampliamento consiste nell'aumento della consistenza della corte esclusiva.



se esiste E.P., devi aggiornarlo.

Se mi viene in mente altro ti aggiorno.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2014 alle ore 09:50

"fabio89" ha scritto:
la plla creata è stata stralciata da una plla terreni per poter ampliare la corte esclusiva

ora mi trovo plla n...... ente urbano confinante con la corte che dovrò andare ad ampliare.

ente urbano esistente risulta corte esclusiva di u.i. adesso devo ampliare questa corte sempre mantenendola corte esclusiva di u.i.



tutto intestato alla stessa ditta



allora perchè alla particella stralciata che intendi fondere alla corte esistente non hai attribuito lo stesso identificativo catastale essendo la stessa ditta?

così facendo, ti ritrovi un identificativo con numero composto, sempre che il Docfa ti viene accettato!

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2014 alle ore 10:03

Ciao Francesco, come avrai visto, anch'io ho chiesto perche' non ha proceduto con la fusione, ma non ha risposto, sarebbe stato meglio, ma pero' nulla vieta di presentare un'unita' con identificativi graffati, almeno io non ho mai riscontrato questo problema, perche' pensi possano non accettarlo?

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2014 alle ore 12:57

"bioffa69" ha scritto:
Ciao Francesco, come avrai visto, anch'io ho chiesto perche' non ha proceduto con la fusione, ma non ha risposto, sarebbe stato meglio, ma pero' nulla vieta di presentare un'unita' con identificativi graffati, almeno io non ho mai riscontrato questo problema, perche' pensi possano non accettarlo?

Ciao



se rileggi qualche mio vecchio post, dove se non erro sei intervenuto anche tu, qualche ufficio fa opposizione in merito all'identificativo graffato.

infatti:


Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://i61.tinypic.com/2l8vhh1.jp...


Ciao Fabio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio89

Iscritto il:
09 Maggio 2014 alle ore 16:04

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2014 alle ore 16:14

Come da voi suggerito provvederò con tm per fusione, poi seguirà docfa con causale codificata ampliamento dove andrò a sopprimere il sub esistente e ne costituirò uno nuovo con la corte ampliata.

Giusto?

Grazie, come sempre puntuali e gentili da veri PROFESSIONISTI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

g3o

Iscritto il:
29 Febbraio 2008

Messaggi:
78

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2017 alle ore 09:46

Buongiorno, Ho un caso abbastanza simile e credo semplice ma non avendolo mai affrontato avrei bisogno di un paio di conferme per la preventivazione.

- Particella costituita da + sub: villino con garage e corte comune bcnc.

- Particella confinante area urbana, frazionata dalla corte del vicino e trasferita con atto (quindi ora stessa intestazione)

Quest'ultima deve esse inglobata nella corte (bcnc) della particella con il villino, quindi:

1. TM per fusione delle delle 2 particelle come ente urbano (casistica?) diritti 44+65

2. Docfa con causale altro (ampliamento bcnc) senza il pagamento di diritti e con il nuovo elab.

Grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie