Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / PERCHE' RISPONDERE SU GEOLIVE.ORG ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore PERCHE' RISPONDERE SU GEOLIVE.ORG ?

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2015 alle ore 19:24

Cari colleghi qualche volta penso e molto spesso mi domando ma perche' si risponde su geolive.org?

Naturalmente e' bene accetta qualsiasi risposta.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Emanuele

Iscritto il:
22 Marzo 2005

Messaggi:
411

Località
Castellamonte (TO)

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2015 alle ore 09:23

Personalmente nella ricerca di un confronto con altri professionisti in modo da "rubare" e, quando posso, condividere conoscenza e segreti!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2015 alle ore 09:47

Perche Leggi, Circolari, programmi sono lettera morta senza la pratica e lo smannettare ed il confronto di noi geometri e degli altri professionisti che sono sempre i benvenuti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11939

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2015 alle ore 12:39

"SIMBA964" ha scritto:
... mi domando:

ma perche' si risponde su geolive.org?

....



Per me che, da diversi anni, ritenendo che geoLIVE.org è quel sito che ci fa da complemento per risolvere alcuni dubbi che purtroppo qualche volta ci assalgono nell'espletamento delle nostre mansioni, ho sempre brigato a che lo stesso fosse divenuto quella banca dati che finalmente è diventata e che necessita di essere ampliata.

Però, riconosco, che spesso ho anche forzato a che prima di porre quesiti già ampiamente di battuti è utile consultare le discussioni pregresse, e quindi, eventualmente, inserirsi in coda a quella che si ritiene la più vicina all'argomento.

Questo, qualcuno non lo vuole, rema contro e preferisce che il sito sia usato come una qualsiasi volgare chatteria !!!!

Mha !!!

Le risposte, quelle serie e risolventi, alzano il livello della qualità già conquistata, e do atto che Coloro che rispondono ai quesiti posti con completezza e tendenti a risolvere i problemini quotidiani, lo fa per spirito di collaborazione e con altruismo, nei ritagli di tempo che riesce a trovare fra le varie incombenze.

Quindi ben vengano i quesiti, sempre se esposti in maniera chiara e dettagliata, come ben vengano le risposte ed i suggerimenti per risolvere, in special modo se corredati dei link per rintracciare i documenti sfuggiti o irrintracciabili.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2015 alle ore 17:25

"SIMBA964" ha scritto:
Cari colleghi qualche volta penso e molto spesso mi domando ma perche' si risponde su geolive.org?

Naturalmente e' bene accetta qualsiasi risposta.

Saluti cordiali



Perchè il nostro piccolo mondo è bello in quanto vario;

perchè non esiste un altro forum tecnico dove si chiede A, si risponde B e si capisce C;

perchè potrebbe essere l'unico forum in cui poter discutere serenamente delle procedure di verifica e rettifica dei livelli a manicotto ma anche del Napoli che vince;

perchè fa piacere sentirsi fra amici e parte di una comunità;

perchè si usa definire la qualità della risposta più in funzione dell'autore che del contenuto;

perchè ci si dovrebbe chiedere, prima di intervenire, se non è meglio stare zitti quando non si ha niente da dire.

... continua ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2015 alle ore 18:53

"rubino" ha scritto:

perchè non esiste un altro forum tecnico dove si chiede A, si risponde B e si capisce C;



👏 🙆

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2015 alle ore 18:59

"samsung" ha scritto:
"rubino" ha scritto:

perchè non esiste un altro forum tecnico dove si chiede A, si risponde B e si capisce C;



👏 🙆



Adesso Samsung ci spieghi come hai fatto a inserire gli emoticon !!

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2015 alle ore 19:54

Scusate l'OT, ma a domanda rispondo.

Nessuna capacità da hacker, è il tablet windows che permette di inserire sue faccette:

😃😉😄😇😌😏😓😘😝😢😥😊😁😅😈😍😐😔😚😠😣😨😞😂😆😋😎😒😖😜😡😤😩😪😰😳😷😫😱😵☺😭😲😶☹

👀👄👇👊👍👐🙊🙅🙈👎👋👈👅👂👃👆👉👌👏🙉🙆

🎂🎊🎅🎓👹👻👺🍕🍢🍡🍭🍮🚄🚤🚭🚀⛅🌂🌛⛄🐌✖🗾🗽🗿

e tutta una lunga serie per argomenti ecc.

non sono però molto visibili.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2015 alle ore 21:06

E' vero. Ma se leggi GL da Android vengono molto meglio definiti !


Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 15:52

Salve



Personalmente penso che si risponda su questo sito (geolive.org) per svariati motivi, perchè si presume di conoscere la risposta, perchè si scambiano opinioni, perchè non si vuole sottostare a qualcun altro, perchè si ha tempo libero, perchè si è appassionati di forum, per mille altre motivazioni, ecc..

Mi vengono però i brividi quando si risponde per denigrare l'altrui pensiero, quando si offende, quando conto solo io e l'altro non vale niente, quando manca il rispetto, quando si risponde per confondere le idee, quando per mille altri motivi, ecc...

Ho inserito questo post perchè volevo capire le motivazioni reali perchè uno risponde proprio su questo sito, e ce ne sono come si evince dalle risposte, tuttavia sono rimasto un pò deluso dal scarso interesse per questa mia domanda (visto il basso numero di risposte).

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 16:15

Non capisco la tua delusione. E noto che:

1) il 75% dei forumisti lo usi secondo il principio "ho messo il gettone, datemi la risposta",

2) il 5% lo intenda come una comunità di tecnici, si, ma anche di Cittadini e di Professionisti;

3) il 20%, semplicemente, se ne fotte di tutto e di tutti: perchè darsi il disturbo di partecipare e di dire come la pensa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 16:29

Ciao Rubino



Deluso perchè, su 40.000 iscritti solo quattro che hanno partecipato, se non è delusione questa !!!!!!



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 17:10

Perdonami, Stefano, ma la delusione mi pare molto, ma molto fuori luogo: anche soltanto la prima risposta di Rocco merita una lettura tre volte al giorno, prima dei post!

Anzi, come disse il Vate, non prima o dopo, ma "invece"...

A parte questo, è vero che è un tema intressante, ma non riesco a immaginare che arrivino risposte sincere da quei pochissimi (per fortuna) che intervengono per:
- pontificare (attività notoriamente stuzzichevole);
- disturbare ogni ragionamento che non riescono a capire;
- disturbare ogni ragionamento che non vogliono capire;
- (convincersi di) dimostrare a tutti di essere migliore di ognuno di loro e di tutti messi insieme;
- sentirsi protagonisti per riscattare la frustrazione derivante dal dover subire angherie burocratiche;
- rompere i santissimi personalmente a Tizio o a Caio;
- sostenere propri interessi personali, mascherandoli da pareri illuminati;
- varie, eventuali e losche.

Tutti, gli altri, invece, dimostrano i loro motivi con il tenore e il contenuto dei propri interventi.

Io, comunque, come vedi, non ti ho detto perché rispondo

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 18:26

Ah, i post (i) tranquilli e sereni come questi, un pò disillusi, come dire ... scettici. Sembra di stare seduti al tavolino di un bar di provincia: benvenuto, prenditi un caffè, Leonà, che appena arrivano Carlo e Gianni Rossi ci facciamo portare le carte e insieme agli altri quattro gatti di qui iniziamo il torneo di tressette.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 18:31

"rubino" ha scritto:
Ah, i post (i) tranquilli e sereni come questi, un pò disillusi, come dire ... scettici. Sembra di stare seduti al tavolino di un bar di provincia: benvenuto, prenditi un caffè, Leonà, che appena arrivano Carlo e Gianni Rossi ci facciamo portare le carte e insieme agli altri quattro gatti di qui iniziamo il torneo di tressette.



Rocco

E io con chi faccio coppia a tressette?

Ah, scusate!!

Barista, una sambuca, grazie.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie